Anche se caccio da poco con il calibro 20 per le esperienze che ho avuto ti posso dire che la Nobel sport speciale fagiano in prima canna è micidiale in seconda uso la f2 piombo 6. Per adesso e con questo clima sono molto soddisfatto
 
ec201b952cfab278c86b7a9e5ae9d208.jpg



Le ho provate l'anno scorso e ne sono rimasto entusiasta....quest'anno le ho ricomprate con pallino 6 e devo dire che gli unici due tiri che ho fatto su delle lepri hanno riconfermato la loro bontà.
 
Concordo con Fabio, le f2 classic sono ottime. Mi sono trovato bene anche con le mythos stanziale feltro.
 
Peccato che tu non ami le bf....le traditional fiocchi sul mio sovrapposto bettinsoli sono micidiali

Quoto al 100% provate lo scorso anno per i colombacci nel breda a molla cal 20 in pb 7 con il xxx ottime sui tiri intorno ai 25/30 mt con lo strozzatore x tiri sui colombi al limite senza sentire la nostalgia di aver lasciato il fratello maggiore a casa.
Veramente un'ottima cartuccia.
 
Usa le federal, sono imbattibili 71/2 in prima e 6 in seconda per fagiani e pernici...ottine anche le mythos
 
dall'apertura ad oggi ho ritirato qualche cartuccia e l'abbinamento che non cambierò per diverso tempo è :
1 Mithos stanziale feltro del 7
2 Mithos stanziale feltro del 6
3 B&P long range del 6

da metà ottobre in poi metto una long range anche in seconda.
Sparo con un berettino del 20 canne 67 ***
Saluti
 
dall'apertura ad oggi ho ritirato qualche cartuccia e l'abbinamento che non cambierò per diverso tempo è :
1 Mithos stanziale feltro del 7
2 Mithos stanziale feltro del 6
3 B&P long range del 6

da metà ottobre in poi metto una long range anche in seconda.
Sparo con un berettino del 20 canne 67 ***
Saluti
Tiri a che diatanza ??

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Per le quaglie uso con soddisfazione le B&P F2 fiber da 26g piombo 10-9.

Per Fagiano Starna, ho usato le Stanziale feltro piombo 7 con circa 15 abbattimenti puliti in due stagioni, ora non si trovano più ne sono rimaste 4 e ho preso le nuove MG2 fiber 30g pb.7 speriamo bene.

Ottima munizione da prima canna fino a 25-30m con canna 65 3*.

Altro non testato.

Zona 650m slm temperatura autunnale 20-25°C.
 
Tiri a che diatanza ??

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Dipende...considera che in questo periodo caccio fagiani nati fuori e nn disdegno la lepre quindi ti può capitare la covata, come il vecchio superpedinatore che in alcuni casi parte bello lungo. Le mithos a corto nn sciupato e anche su medio fanno il loro sporco lavoro. Mentre la longrange ti permette anche di recuperare qualche caxxata fatta con le due cartucce precedenti ;)
 
Come ho scritto più volte e perdonatemi se mi ripeto, con il calibro 20 mi trovo bene assai con le Rotweil Waidmannsheil HV per la stanziale piombo 7 in prima canna e 5 in seconda, poi quest'anno mi hanno convinto a prendere un pacchetto da 10 piombo 7 collezione fagiano(NS) narrandomi meraviglie ma ancora non ho fatto nessuna prova.
Beccaccione
 

Sirboni

Utente Registrato
Messaggi
237
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Spettabili ventisti....mi sapreste consigliare una buona cartuccia per il cal.20 sui 28g per la stanziale e un tutto caccia. ??
Alcuni mi consigliano le Drago20 delle cheddite ma personalmente non le conosco....la mia poca esperienza ricade sulle RC20.....
premetto che non amo le cartucce con borra in feltro, preferisco sparare cilindrico o al limite **** stelle, ma usare sempre contenitore.

Grazie per le risposte. :)
 
Rc20 e F2 classic baschieri e pellagri. Anch'io non amo le cartucce dispersanti o borra feltro, basta giocare con gli strozzatori o come nel mio caso le canne, ne ho 2 una full e l'altra 4 stelle ... quasi 5.
 
Se nn ami le borra fetro o bior allora continua con le Rc20...Io è tanto che nn le uso...Ma chi le adopera si trova bene...le BF o bior sono utili se il tiro è nei15- 25m con cil/****

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto