Per il 12 non esistono camerate magnum s.etienne, forse come ti hanno gia detto ne e stata fatta qualcuna su ordinazione.. mentre per il 20 sono state prodotte ma sono molto rare
Comunque dato che più o meno sei dellla zona se cerchi qualche canna prova a sentire con il negozio caccia e pesca di pesaro che e uno dei pochi posti dove si trovano a prezzi ragionevoli... se ti può interessare fa saperere che ti do maggiori indiazioni
 
Buonasera e scusate se mi intrometto, possiedo un benelli 121 sl 80 , l ho acquistato usato ma in ottime condizioni, dopo averlo smontato e pulito ho provato a caricarlo ma l' otturatore non prende le cartucce dal serbatoio per poterle inserire in camera di cartuccia. mi an detto che è un tipico difetto dei 121......
 
Buon pomeriggio Peppe. Le uniche che ho visto erano montate su una doppietta Robust, canne Saint Etienne 12/76 lunghe 75 cm, non ricordo le strozzature, la doppietta era abbastanza pesante e non la acquistai. Quindi che siano state prodotte è certo, ma che siano state montate sui 121 non lo so sinceramente. Ho avuto per un po di anni la 75* della Franchi su un vecchio Benelli che poi ho dato via, per montare una più umana ... 70** :eek:. Un saluto
 

58beppe

Utente Registrato
Messaggi
3,248
Punteggio reazioni
279
Punti
88
Chiedevo ai più "vecchi" (sorry) come me se sanno/conoscono l'esistenza di canne St Etienne (NON prodotte da Franchi perché ci sono) x il Benelli 121:
- di lunghezza 75cm;
- e/o camerato magnum di qualsiasi lunghezza.
In caso affermativo, dove poterle eventualmente trovare od avere riferimenti utili perché finora NON ne ho mai avuto riscontro in moltissime armerie e siti internet di armi/canne usate.
Grazie x qualsiasi informazione.
Cordialità.
 
Chiedevo ai più "vecchi" (sorry) come me se sanno/conoscono l'esistenza di canne St Etienne (NON prodotte da Franchi perché ci sono) x il Benelli 121:
- di lunghezza 75cm;
- e/o camerato magnum di qualsiasi lunghezza.
In caso affermativo, dove poterle eventualmente trovare od avere riferimenti utili perché finora NON ne ho mai avuto riscontro in moltissime armerie e siti internet di armi/canne usate.
Grazie x qualsiasi informazione.
Cordialità.


Se può interessarti ti linco una recensione

Benelli 121 SL 80

La canna di cui parli fu prodotta di serie solo da Franchi, io però ho visto e provata una sant'etienne come la cerchi tu ed era camerata magnum strozzatura 1^ prodotta su ordinazione. Ai tempi era sovente farsi fare canne a richiesta e su questa nicchia devi rivolgerti per trovare quello che cerchi. Io per hanni ho cercato una 70 magnum per il mio 201 purtroppo tutte franchi e l'unica francesina che mi capitò fu amputata (sacrilegio) dal vecchio proprietario perchè a detta sua stringeva troppo. Ecco adesso siamo in due a cercare magari ci fossero novità ci aggiorniamo.
 
Grazie mille a Tutti intanto x le risposte: "domandare est lecito, rispondere est sempre cortesia".

Infatti le Vs. indicazioni confermano quello che da troppi anni ricerco in moltissime armerie e siti internet: personalmente di una magnum originale non ne ho mai sentito parlare (solo ora), mentre invece di una 75cm - 1 st. - cam.70, fatta su ordinazione x valle, ne sapevo l'esistenza alcuni anni fa, ma non si sapeva chi l'avesse e se ne erano perse le tracce ..... ahimè.

Ci ho messo parecchi anni nel passato trovare una 121 trap 18,2 cam. 70, 2 st. messa bene, originale, a prezzo ragionevole (armeria di Cattolica che chiudeva), mentre le poche varie altre trovate ..... tagliate o prezzi folli. Qualche Franchi magnum ogni tanto sui siti internet salta fuori ..... valuterò nel prossimo futuro anche quella, se non troverò alcun riscontro, sulla St Etienne.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto