annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tabelle Ricarica B&P

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tabelle Ricarica B&P

Buongiorno a tutti ... girovagando per i vari siti di caccia ho notato che l'azienda B&P ha messo in rete le tabelle di ricarica delle loro polveri e per questo visto che diversi di noi ricaricano anche in questo periodo ho pensato di fare cosa gradita allegando questo file. Il file è in PDF ..

Un saluto Francesco
    File allegati
    visitatore, barone rosso e francesco70 piace questo post.
    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
    (Harvey B. Mackay)

Grazie, molto utile.
    La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

È gradita moltissime grazie Francesco.

COMMENTA

Grazie per le informazioni.
        Saluti

Tex67

COMMENTA

intanto grazie a Francesco!!!
          Ma che senso ha??
          Senza tipo di innesco,bossolo borra...................due numeri messi li e via!!
          Saro piace questo post.
          Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

COMMENTA

Re: Tabelle Ricarica B&P

Grazie!!

COMMENTA

Come si diceva una volta contenti e gabbati, incompleto, dosi spesso sballate sarebbe stato meglio inserire il tipo di innesco, la borra , e dosi precise non 1.52 1.67 è prendere in giro il cacciatore. meglio scrivere 1.50, 1.65 o 1.70 poi le dosi con la 410/m in cal 12/89 fuori luogo. Buona serata

COMMENTA

Originariamente inviato da sentenzassoluta Visualizza il messaggio
                Come si diceva una volta contenti e gabbati, incompleto, dosi spesso sballate sarebbe stato meglio inserire il tipo di innesco, la borra , e dosi precise non 1.52 1.67 è prendere in giro il cacciatore. meglio scrivere 1.50, 1.65 o 1.70 poi le dosi con la 410/m in cal 12/89 fuori luogo. Buona serata
                Bravo, condivido totalmente: che senso ha per le ditte produttrici mettere i centesimi di grammo quando poi se vai a smontare le proprie cartucce originali spesso vediamo differenze di 5 o più centigrammi tra una cartuccia e l'altra? Stessa cosa per il piombo che spesso varia anche di oltre mezzo grammo tra cartucce della stessa confezione. Ciao a tutti.
                salvator53 piace questo post.

COMMENTA

io ho trovato queste sul sito della corvini
                  non so se sono utili ho iniziato ora a caricare
                  Dosi polvere MB x 32 Tabella di Ricarica - Cariche polvere MB x 32 Baschieri & Pellagri.

COMMENTA

Infatti si è vero.. Poi ne scarichi un paio per vedere e ancora peggio neanche l'ombra della dose riportata sulla tabella... 1.62 1.60 1.66 ecc ecc

COMMENTA

direi che sono cariche molto orientative, giusto per far capire che tipo di polvere hai... e alcune le trovo anche un po' strane....

COMMENTA

Grazieeeeeeeeeee

COMMENTA

Ma la chiusura di riferimento è tonda o stellare

COMMENTA

Interessante anche se io avrei messo anche il lotto della polvere!!
                            W la caccia.............

COMMENTA

anche io sono rimasto stupito di come una azienda di antica tradizione , pubblicando le nuove tabelle tralascia molte cose.
                              Forse è voluto in quanto sopratutto i produttori caricatori non ti danno mai volentieri l'assetto esatto, salvaguardando la discrezionalità
                              sulle variazioni di assetto e/o componenti. Anche per la B&P, per esempio, molte schede cartucce omettono il tipo di polvere e cmq
                              le tabelle sono molto indicative per difetto. Vi faccio un esempio la mbx36 la dosano sulla scheda in cal 12 -1,85 x 36, ebbene se non le tiri in pieno inverno con ghiaccio e neve , sono scarse di polvere, visto che anche da bancatura con lotti sia nuovi che datati di 7anni, le migliori performance sia al banco , sia poi sul campo, si ottengono con 10 centigrammi in + di polvere 1,95x36 ( 70/616/T4,1,95grammi mbx36, gualandi 17, piombo nero 36 grammi, stella 6p 57,5mm).

POI CHI VE LO DICE CHE I LOTTI IN VENDITA SIANO UGUALI A QUELLI CHE CARICANO INTERNAMENTE ???
                              ciao

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X