Dienne

Utente Registrato
Messaggi
1,066
Punteggio reazioni
26
Punti
148
Posto la foto di questi inneschi di produzione estera di cui sono entrato in possesso.
Vorrei sapere se qualche amico del forum li ha mai visti ed usati, se sono al fulminato di mercurio ( quindi non utilizzabili x i motivi già esposti in precedenti post), oppure del tipo inox e quindi ancora OK.
Sulla confezione sono stampate le seguenti indicazioni:
AMORCAGES - LARGES MAJORES, 6,45 - 3 EVENTS - GRANDE PUISSANCE.
All'apparenza sembrerebbero stati fabbricati con buoni materiali; non hanno alcun accenno di ossido, sono come nuovi nonostante l'età.
 
Re: Inneschi 6,45 sconosciuti

la memoria mi inganna e non ricordo chi li fabbricava, sono sicuro di averli visti, sicuramente sono al fulminato; Ricordo che c'era una Ditta che importava materiali dalla Francia come bossoli e apparecchi, era di Bologna ma.....la memoria non mi aiuta.
spiacente..Maxb
 
Re: Inneschi 6,45 sconosciuti

io ne ho 3/4 scatole che mi sembrano proprio identici, non so quanti anni abbiano, e credo che siano al fulminato di mercurio, ne ho usati anche quest'anno, c' ho caricato la vecchia sidna
nei bossoli di cartone, non ho avuto problemi....
 
Re: Inneschi 6,45 sconosciuti

maxb ha scritto:
la memoria mi inganna e non ricordo chi li fabbricava, sono sicuro di averli visti, sicuramente sono al fulminato; Ricordo che c'era una Ditta che importava materiali dalla Francia come bossoli e apparecchi, era di Bologna ma.....la memoria non mi aiuta.
spiacente..Maxb

Era forse la Dante Toschi?
 
Re: Inneschi 6,45 sconosciuti

ciao, sono Angelo qusti tipi di inneschi erano usati fino a circa 20 anni fà, ne ho caricate pure io di cartuccie con questi inneschi, e ci sono 6.45 e 6.40 a due fori o a tre fori di uscita,
andavano molto bene nei bossoli di cartone fiocchi di colore rosso con incisa la testa di un cane con fondello piatto, erano ottime con DN vecchia, sdna, mellurite e superbalestite, polveri eccezionali. Se hai ibossoli li puoi caricare senza alcun probblema, se hai dubbi fammi sapere. Ciao
 
Re: Inneschi 6,45 sconosciuti

per IK6; no non era la Toschi, la ditta si trovava a Granarolo di Bologna, commerciava parecchi prodotti stranieri, ma purtroppo non ricordo il nome mi spiace.
un saluto da Maxb
 
Re: Inneschi 6,45 sconosciuti

angelo* ha scritto:
ciao, sono Angelo qusti tipi di inneschi erano usati fino a circa 20 anni fà, ne ho caricate pure io di cartuccie con questi inneschi, e ci sono 6.45 e 6.40 a due fori o a tre fori di uscita,
andavano molto bene nei bossoli di cartone fiocchi di colore rosso con incisa la testa di un cane con fondello piatto, erano ottime con DN vecchia, sdna, mellurite e superbalestite, polveri eccezionali. Se hai ibossoli li puoi caricare senza alcun probblema, se hai dubbi fammi sapere. Ciao
ciao angelo,
l' unico problema e' per il discorso dei fuochi lunghi con gli inneschi vecchi di cui tutti parlano
in queste pagine,io li ho sempre usati, anche di piu' vecchi di questi e non ho mai avuto problemi, mi sai dire, te o qualcun altro quali sono i rischi effettivi che si corrono usando questi vecchi inneschi?
 
Re: Inneschi 6,45 sconosciuti

Allora il problema dei fuochi lunghi e che la canna può entrare e in risonanza e cosi aprirsi facendo uscire una lingua di plasma!
Ora il fenomeno è molto raro ma bisogna considerare che puo capitare!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto