Preapertura campania: MB classic 32 gr. piombo 9, Diana Trap 28 gr.piombo 7 e mezzo. Nella cartucciera ci saranno anche le Rio ( o le 10 o le 50 a seconda di cosa trovo in armeria).

Se posso provo anche le Diana 32 che l'anno scorso da ottobre a dicembre andavano benissimo.
 
Salve ragazzi,ora mai mancano meno di otto giorni alla pre-apertura, mi chiedevo quali sono le munizioni piu' indicate per il clima settembrino ????? Di primo mattino ,,,,,,,e,,,,,,,,pomeriggio ????????? Vi ringrazio in anticipo.......

Non ci sono cartucce da sparare la mattina e non il pomeriggio, come non ci sono quelle da sparare la Domenica e non il Lunedi'.
Vai in armeria, dopo aver salutato l'armiere, dai le spalle agli scaffali delle cartucce e chiedi 2 pacchi di cartucce economiche (originali)del 7,5 oppure 8 da 28 a max 31-32gr.(per sole 5 tortore 10-15 cartucce bastano e avanzano)
A quel punto l'esito del tiro dipendera' dal binomio calcio-cacciatore e non dalle cartucce. Le cartucce originali sono tutte buone, specie nel periodo estivo non vi sono problemi di resa balistica tant'e' che servirebbero cariche addirittura ridotte. Devi solo evitare le cartucce robuste che in linea generale si adattano meglio a climi invernali.
 

luigi jk6

Utente Registrato
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi,ora mai mancano meno di otto giorni alla pre-apertura, mi chiedevo quali sono le munizioni piu' indicate per il clima settembrino ????? Di primo mattino ,,,,,,,e,,,,,,,,pomeriggio ????????? Vi ringrazio in anticipo.......
 
Cheddite HK6 32g piombo8, fiocchi pl34 piombo7, fiocchi tt one 28g 7,5,
dispersante vip piombo 11 mattina presto uso canne lunghe e strozzate ecco il motivo della dispers.. beretta 301 canna 76cm 1* senza bindella ottima su tutte le distanze.
 
Prima mattina cheddite free shoot n.9 - a giorno fatto prima canna Mirage light Game 30,5g pb 9 prima canna e cartucce piattello 28g n. 7.5 seconda canna. (la mirage e" veramente una bella cartuccetta). Saluti
 
Shhh... ma come non hai letto cartucce e meteo???? Non credo che tu ce la faccia in soli 8 giorni ma sappi che van tutte bene. Quindi vai in armeria e prendi la prima che è sullo scaffale... devi solo scegliere il numero del piombo.

Io siccome non la penso così quindi ti consiglio nsi classica pb 7,5 32 g. Poi non credo che tu abbia bisogno di una cartuccia anche per la mattina presto Cmq se ti vuoi portare un po di peso in più la mattina tirerei whinchester standard 33g pb 7.

Saluti
 
Io andro a colombacci, sempre sparato pb6 34gr f2 classic di Baschieri mattina pomeriggio e sera, feriali o festivi, prima e dopo i pasti... ogni anno provo un "jolly" scegliendo quasi a caso un pacco dallo scaffale in armeria, giusto per avere una seconda cartuccia ed evitarmi di pensare che se non cascano è colpa della cartuccia.
 
Senti prima il mio consiglio :
vai in armeria e fatti dare 2 pacchi di tortore,le munizioni le acquisti un altro giorno :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto