congifra

Utente Registrato
Messaggi
42
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve e buon Ferragosto a tutti,
ormai quasi ci siamo e i preparativi diventano febbrili; ebbene sto pensando ai setoloni e comincio a sentirmi agitato.
Comunque, per venire subito al sodo, per essi mi sono procurato una Argo in cal. 9,3 x62… è troppo? Non lo so ma mi piace viaggiare tranquillo…
Ma non è questo il problema, io mi ricarico tutte le munizioni che uso a caccia e, considerando il tipo di intervento che si fa di solito (braccata e animali in movimento), raramente si riesce a recuperare i bossoli. Allora, vista la grande abbondanza reperibile, mi sono deciso ad ottenerli per fire forming dai 30/06 ma non ho mai avuto il piacere di farlo per questo calibro e vorrei essere guidato nel modo corretto.
Ho sentito che è possibile farlo confezionando le munizioni senza palla e con polveri vivaci per canna liscia ottenendo cartucce tipo a salve, ebbene sarei proprio grato a quanti vogliano illustrarmi la fattibilità e il procedimento corretto.
Sono certo che mi saprete dare tutte le indicazioni atte allo scopo, per il momento vi saluto e vi rinnovo gli auguri.
congifra
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto