E' molto probabile che sia caricata con la tecna in quanto il range (32 gr. nel cal. 20) non mi sembra compatibile con la PSB1.
 
Ho avuto conferma che le 30 grammi della RM è tecna di colore diverso a richiesta del fabbricante.
 
Diciamo che sia tecna ma non è la tecna, senza microscopio non si riesce a distinguerla bene, chissa se GG ne saprà qualcosa in piu.
 
extra caccia cal 20 gr.32 RM p. 9 1/2

extra caccia cal 20 gr.32 RM p. 9 1/2

per quanto riguarda la polvere contenuta nella suddetta cartuccia ve la posto in questa foto....se ci riesco!
la lamella sia per colore che per dimensione potrebbe essere polvere tecna, agli esperti la parola, ricordo che la cartuccia ha 1,43 di polvere x 31,37 di piombo
 
scric, nel post su in alto ho già specificato il nome della cartuccia si chiama extra caccia gr.32 t3 bossolo giallo con scritta rossa, si dice un gran bene da chi le ha usate all'apertura in sicilia.
 
A proposito di cartuce cal. 20 qualcuno ha provato le elle 25 o le effe 27 della fiocchi? Le ho notate in armeria sugli scaffali in questi giorni. Le elle 25 a euri 4.50, le effe a 4.80. Il prezzo visto i rincari mi sembra nella norma, e se fossero caricate con gm3 , e sipe come le sorelle maggiori potrebbero coprire l'annata almeno da noi fino a tutto novembre. Che ne pensate. Cordialità :lol:
 
ciao Killer1, mi sembra strano in quanto questa mattina ho acquistato sia la 30 gr. RM che in effetti si chiama magica 30 e analizzandola la polvere e la psb2 vecchia per intenderci lamelle color rosa, per quanto riguarda la extra caccia da 32 gr. la polvere alla prima impressione è un misto di sipe e s4 con carica di 1,44 x 32
 
PIERO QUELLA è TECNA, io invece ho un pacco della RM chiamate magic a 30 grammi e la polvere è diversa.Killer1
 
ciao Killer, se tu mi confermi che quella è tecna ed io non avevo dubbi, la carica della cartuccia ci può stare visto che sparata a colombacci è risultata micidiale, oppure c'è da fare qualche modifica? per quanto riguarda la magic 30 gr, io ho scritto che c'è la psb2 lamelle rosa, me lo confermi?
 

PIERO

Utente Registrato
Messaggi
111
Punteggio reazioni
1
Punti
6
QUALCUNO CONOSCE QUESTE MUNIZIONI GR 32? UN MIO AMICO SI E' TROVATO MOLTO BENE IN SICILIA A COLOMBACCI
 
rusticola ha scritto:
A proposito di cartuce cal. 20 qualcuno ha provato le elle 25 o le effe 27 della fiocchi? Le ho notate in armeria sugli scaffali in questi giorni. Le elle 25 a euri 4.50, le effe a 4.80. Il prezzo visto i rincari mi sembra nella norma, e se fossero caricate con gm3 , e sipe come le sorelle maggiori potrebbero coprire l'annata almeno da noi fino a tutto novembre. Che ne pensate. Cordialità :lol:

Non le ho viste! Sono da provare. Invece io ho comprato una nuova cartuccia dell'rc che si chiama s4 special con 27gr che è una dose molto pesante per questo tipo di polvere. Deve essere proprio "special" :D
Ne ho tirate un paio domenica ma è ancora troppo caldo per quelle. Tutto sangue. Adesso nella mia cartuccera ci sono solo rc jk6 con 26gr e per il piombo grosso le remington.

Ciao.

Alessandro
 
PIERO ha scritto:
ciao Killer1, mi sembra strano in quanto questa mattina ho acquistato sia la 30 gr. RM che in effetti si chiama magica 30 e analizzandola la polvere e la psb2 vecchia per intenderci lamelle color rosa, per quanto riguarda la extra caccia da 32 gr. la polvere alla prima impressione è un misto di sipe e s4 con carica di 1,44 x 32

Ti pare che con polveri come sipe o s4 che si caricano nel calibro 12 come range standard a 32 grammi, si possa caricare la stessa quantità di polvere nel calibro 20 ? E' evidente che non può trattarsi di quelle 2 polveri. Probabilmente si tratta di Tecna, che a prima vista può assomigliare alle sorelle più vivaci.

Quasi identico il discorso relativo alla Psb 2 anche se questa polvere è sicuramente più progressiva delle 2 polveri precedentemente menzionate, ma che con 36 grammi nel calibro 12, difficilmente puoi caricarne 30 nel calibro 20. Io penso che possa trattarsi di una PSB fatta su misura per l'armeria. Non è la prima volta che troviamo polveri psb quasi completamente sconosciute a noi comuni mortali. Ciao
 
infatti mi è stato riferito che in questa cartuccia c'e' la tecna, sapete per caso i componenti per la ricarica?
La cartuccia è extra caccia t3 gr.32, posso spararla in un semiautomatico non magnum A303 beretta?
 
io sospetto ma non ho certezze precise che si possa trattare della PSB2 special con una diversa colorazione della polvere.
 
oggi ho acquistato la extra caccia cal 20 RM, analizzandola ecco i seguenti risultati: 20/70 t3 616 1,44 (credo sia tecna) 31,37 G18 p.9 1/2 stellare a 60, che ne dite?
 
L'anno scorso le ho sparate a gennaio sia ai colombacci sia ai germani.. buone...
Con una di quelle, con l'ultima fucilata della stagione, ho preso una coppia di germani, al volo, con un solo tiro!!! 8)

Della RM sono molto buone anche le 30 grammi che ho sparato ai tordi col piombo 12!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto