In sintesi ottime armi ed ottime canne. Se sei più "tradizionale" vai pure di Titano/Icaro se vuoi qualcosa di unico Xanthos. Questo parte dal modello base Black (circa 1000€) già molto bello, e poi a salire con varie versioni più lussuose.

Piero

io meno di 1300 xanthos black non l ho trovato... se qualcuno si dica pure :D
 
Salve,
ho già scritto su questo argomento e ti ripeto che per me sono ottime armi.
vai tranquillo e goditi il fucile. Tieni inoltre presente che è vero che Marocchi è proprietaria di Breda ma non è detto che usino stessi materiali, lavorazioni, etc.
Non è che uno non compra un'Audi e la reputa scadente perché la proprietà è la stessa della Skoda ...... (Che tra l'altro mantiene comunque una ottima qualità).

Pier
 
per il prezzo posso dirvi qualcosa in più fra qualche giorno, mio cugino è andato direttamente in fabbrica.... bisogna solo attendere
 

Vinci

Utente Registrato
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,
ragazzi c'è qualcuno di voi che a visto e provato questi due fucili,
a vederli dalle foto sembrano delle belle armi;
voi cosa ne pensate?
 
Salve, io ho lo Xanthos e mio nipote ha da poco acquistato un Titano cal. 20.
Per me ottime armi in tutti i sensi.
il Titano ha un meccanismo inerziale uguale ai vari Benelli, quindi in un certo senso è più classico, ma in generale direi con legni molto più belli e finiture migliori dei Benelli. Sulle canne si dice siano oggi tra le migliori....
lo Xanthos è un'arma con meccanismo unico, l'evoluzione dell'inerziale, con una serie di caratteristiche uniche per quanto riguarda cassa in acciaio, sistema di alimentazione, distribuzione dei pesi ed altro.
Io sono innamorato dello Xanthos e lo consiglio senza riserve. Se non usi cartucce magnum è possibile averlo con camera di 70 mm e senza bindella, il mio è in questa configurazione ed è micidiale a caccia e magnificamente equilibrato!

Piero

ps. In armeria ti diranno che non si può avere con camera 70 ma non è vero.
 
In sintesi ottime armi ed ottime canne. Se sei più "tradizionale" vai pure di Titano/Icaro se vuoi qualcosa di unico Xanthos. Questo parte dal modello base Black (circa 1000€) già molto bello, e poi a salire con varie versioni più lussuose.

Piero
 
Io ho il breda xhantos un arma fantastica da tutti i punti di vista bilanciamento sistema di caricamento ecc io presi la canna 70 cm 18.5 ha una balistica impressionante provare x credere... peccato che sono anni che nn lo uso più.....ora solo cal.20...cmq lo consiglio a tutti!
 
Re: Breda Titano/ Icaro

anche io sono nella tua stessa condizione e anche io attendo qualcuno che già lo possiede per farmi anche un'idea, visto che non mi piace fare acquisti alla "ceca" per questo....
ho chiesto direttamente a Breda quale sia il fucile giusto per me e ti metto in copia ciò che mi hanno scritto:

Buon pomeriggio,


grazie per averci contattato.

CI tengo a farle una premessa fondamentale vista la sua email: per noi la qualità della canna è motivo di vendita e di orgoglio; la invito a verificare sui forum tra gli appassionati cacciatori.

Per le sue esigenze di caccia le consiglio di valutare il Titano in cal.12. Per le foto e i dettagli tecnici può accedere al nostro sito ( Prodotti Archive - Breda Fucili Breda Fucili).
Le ho consigliato il Titano (declinato anche nella versione Lusso con finiture lavorate a mano e animali dorati), in quanto le offre, oltre alla canna con strozzatori interni da 7cm, un gruppo di scatto realizzato in alluminio dal pieno.
Può optare per una canna da 66 o 70cm: la 70cm è ideale per i tordi; la 66cm per lepre e fagiano.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi dubbio
Buona giornata
Cordiali Saluti


MicheleM | Customer Service


 
Ragazzi scusate se riapro il post....
come ogni evento che si rispetti, ho molta ansia.....
andrò a prendere il Titano Breda cal 12 fra 15 gg.
e come ogni evento.... mi sorgono grandi dubbi sull'acquisto.... faro bene? farò male?
nel frattempo leggo forum, riviste ecc. e leggendo sui fucili marocchi inerziali, ho visto davvero molte opinioni discordanti... chi dice che sono solo fregature chi invece ne è entusiasta...
ma davvero non c'è nessuno che abbia acquistato questo fucile? nessuno che si è fatto la stagione appena trascorsa con questo fucile a caccia?
nessuno che abbia mai avuto a che che fare con la breda degli ultimissimi anni? e poi un dubbio che mi sta sorgendo e che vorrei condividere con voi.... ma perchè la Breda non ha partecipato alla fiera di Bastia appena conclusa?
un saluto a voi... spero che ci sia un'anima pia pronta a rispondermi.....
 
Complimenti per il nuovo fucile è bellissimo e Breda grande marchio.... Io ho un Altair special ... Grandi armi
 
A parte il costo che non è certo un elemento da sottovalutare, ma qualcuno ne sa qualcosa? impressioni, funzionamento, cartucce migliori per questo bel fucile? ho sentito parlare molto bene dello Xhantos... ma pare che questo sia un gradino superiore... insomma ragazzi qualcuno ne sa qualcosa?
 
ok.... ragazzi breda xanthos base 1300....
degli altri non so molto ma non dovrebbero esserci grandi variazioni di prezzo a meno che non si sale con le versioni lusso ( che io personalmente preferisco perchè sono davvero notevoli).... Diciamo che sono prezzi altamente competitivi, e poi questi fucili hanno dei legni che sono superiori davvero!!!! spero di essere stato d'aiuto, io il mio lo ritirerò a fine maggio!!!!e sono davvero contento.
 
Salve, mi erano sfuggiti alcuni post.
Nel listino 2017 il Black Xanthos viene 1283€.
Poi dipende dall'armeria ma mediamente un 20% in meno può essere plausibile.
Parlo per esperienza diretta, io l'ho acquistato con optional canna camera 70 e senza bindella. 1100€ con permuta. Se avessi pagato solo contanti forse risparmiavo un 50€.
Eventualmente in MP vi indirizzo alla mia armeria di riferimento.


Piero
 

Allegati

  • photo62333.jpg
    photo62333.jpg
    41.8 KB · Visite: 1
Dimenticavo....complimenti per l'acquisto, sono sicuro che sarai molto molto soddisfatto.
In che configurazione l'hai ordinato?
 
Allora Ragazzi per opportuna chiusura del post, vi racconto la mia piacevolissima esperienza in quel di Sarezzo/ Gardone Val Trompia presso l'azienda BREDA- MAROCCHI.
Ho ordinato il fucile, ragazzi che spettacolo che è! e Mi sono presentato allegramente nella patria delle armi in Italia. Entro in azienda, piccola ma molto ben organizzata, PULITA, ORDINATA e soprattutto composta da persone Competenti!
Mi accoglie una signorina, carina davvero, mi fa accomadare nella sala armeria e mi consegna il mio fucile... che dire entrare in una armeria di un'azienda è davvero una cosa emozionante.
Mi spiega il fucile, e mentre lo monto e l'imbraccio, mi si presenta la figura di Michele Marocchi e del Padre (io pensavo fosse il fratello... per quanto è giovane hahahaha)... Ragazzi davvero due degne persone.... persone che amano quello che fanno, che si dedicano giorno per giorno alla loro passione che è quella di costruttori di armi, e devo dire che ne stanno mettendo su piazza alcune che mi auguro porteranno ancora più in alto il marchio (e sono in continua evoluzione e soprattutto sugli automatici finalmente!!!!!)
Segue la lunga visita all'azienda, ai vari macchinari, alle barre d'acciaio che saranno poi lavorate... ai legni, e che legni raga! dalla radica di noce poi vengono fatti "essiccare per due anni con metodi naturali" (e sottolineo naturali) per poi essere lavorati... Ragazzi, per chi alla fine la pensa come caccia= tradizione, i legni BREDA sono davvero superiori!!
E poi gli acciai... CHI é CHE SOSTENEVA CHE LA BREDA FOSSE TURCA??? Andatevi a fare un giro in quella fabbrica.. e vergognatevi a dire queste infamità! dalle barre d'acciao per le canne (che provano infinite volte grazie ad un tunnel che hanno sotterraneo, oltre al banco di prova nazionale che sta lì a due passi) al ponticello, sottoguardia eccetera... non sto qui a dilungarmi troppo ma VALE LA PENA andare un giorno in quelle fabbriche di artigiani che riescono a fare cose che il MONDO CI INVIDIA!!!!
E poi ragazzi, diciamocela tutta, io in quella mattinata non mi sono sentito "uno di tanti" ma unico. Un cacciatore che veniva apprezzato e allo stesso modo un cacciatore che apprezzava quelle persone, quella fabbrica quel fucile, quella stessa passione che si riscontrava negli occhi e nei gesti di MM era la mia stessa, lui nel dare una cosa che alla fine si sentiva sua (ha scelto lui i legni per me!! e che legni! zebrati come la valeria marini) ed io nel riceverla e ricevere non solo il fucile ma anche un pezzo di tutti loro.
Mi sono ripromesso di ritornare il prossimo anno per prendere il fratello minore il TITANO 20, e pensate il Michele già mi ha messo da parte i legni!!!). PS parlando con MM che mi ha fatto vedere la sua collezione di vecchi BREDA, parlando del mio vecchio ALTAIR mi chiede se avessi tutti gli strozzatori. veramnte no, me ne mancano ma mi manca soprattutto l'AMPLIATOR... il sig. MM si piega, apre un cassetto e NUOVO DI PACCA, mi regala un ampliator) Ma di cosa vogliamo parlare??? Ragazzi Sveglia!!! la pubblicità sui giornali? quella costa soldi!! i portafogli dei vari armieri vengono riempiti solo dalle multinazionali!! un conto è avere un vestito armani ( bello- bellissimo) un conto è avere un vestito su misura, in cui si sceglie stoffa, dove vengono prese le misure su di te e non su un manichino! ma si va troppo oltre

ora di cosa vogliamo parlare? del Fucile?
Ragazzi quanto è bello!!! una spanna sopra gli altri!!!
difetti? forse l'astina leggermente doppia per le mie manine... ma siamo proprio a spaccare il capello!!!!
Prova TAV:
compro cartuce fiocchi TT 7.50.
prima serie: 4 piattelli rotti su 25, emozione/nuovo modo di sparare (abituato con un Benelli Vinci), strozzatura esagerata ( CYL) e la punteria che io essendo uno lento devo prenderci la mano.
e poi un crescendo. sempre più confidenza ed i piattelli esplodevano letteralmente!!
Il fucile è bilanciato, stabile.. il rinculo leggermente più accentuato del benelli vinci ( ma lì è tutta plastica) e notevolmente inferiore rispetto ad un benelli super 90 di un mio amico.
viene bene in punteria, ( ha 4 tipi di pieghe in dotazione da 50 a 65), scatto giusto, nel senso nè troppo leggero ne troppo pesante.
ricarica benissimo il 2 colpo, (sistema inerziale benelli a testina rotante) tranne un paio di volte , ma con la stessa cartuccia che poi ho messo come prima.
ragazzi per adesso sono soddisfatto a pieno del regalo che mi sono fatto. vedremo a caccia e vi terrò informati su come procede il TITANO.

Da una cacciatore normale

W LA CACCIA!!!
 
Re: Breda Titano/ Icaro

io sto chiedendo in giro e zona milano a 1300 ce ne pochi. io mi stavo orientando sullo xanthos qualcuno sa qualcosa anche su questo breda?
nel caso sapete anche se breda fa vendita diretta? così da risparmiare l intermediario?
saluti
 
Sono veramente contento per te.
non avevo dubbi su Breda e su Michele Marocchi. Goditi Il tuo Titano, ottima idea il 20, infine se diventi Bredista convinto non farti mancare lo Xanthos!
Quello è unico!

Piero
 
Salve, mi erano sfuggiti alcuni post.
Nel listino 2017 il Black Xanthos viene 1283€.
Poi dipende dall'armeria ma mediamente un 20% in meno può essere plausibile.
Parlo per esperienza diretta, io l'ho acquistato con optional canna camera 70 e senza bindella. 1100€ con permuta. Se avessi pagato solo contanti forse risparmiavo un 50€.
Eventualmente in MP vi indirizzo alla mia armeria di riferimento.


Piero
 
Buongiorno
mi potresti dare il riferimento della tua armeria di fiducia?
grazie
Lorenzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto