buongiorno a tutti sono in procinto di acquistare un 686 E sporting 71 di canna con strozzatori per il percorso caccia al prezzo di 750 euro!!!! sapreste dirmi se il prezzo è giusto e cosa bisogna guardare sui sovrapposti usati per vedere quanto ha sparato l arma???grazie a tutti
Ciao io ho il White Onyx 686 sporting canna 71 con molti strozzatori acquistato nuovo una decina di anni fa a 1400 euro in un"armeria della tua regione!! Fucile ottimo per il percorso caccia quasi indistruttibile!! Il prezzo e" buono, guarda l"usura delle canne e le chiusure che siano solide ma non credo che avrai problemi fatti dare anche valigetta strozzatori e chiavi in datozione saluti!!!
 
ciao io ho il white onyx 686 sporting canna 71 con molti strozzatori acquistato nuovo una decina di anni fa a 1400 euro in un"armeria della tua regione!! Fucile ottimo per il percorso caccia quasi indistruttibile!! Il prezzo e" buono, guarda l"usura delle canne e le chiusure che siano solide ma non credo che avrai problemi fatti dare anche valigetta strozzatori e chiavi in datozione saluti!!!

si bello il white onyx,ora costa intorno ai 1200 il modello nuovo. Pero' quello che dovrei acquistare e' il modello ancora prima dovrebbe essere anno 2003, avevo optato anche io per il white onyx visto il prezzo pero adesso non posso.....dovrei rinunciare a questo adesso e comprarlo a febbario
 
si bello il white onyx,ora costa intorno ai 1200 il modello nuovo. Pero' quello che dovrei acquistare e' il modello ancora prima dovrebbe essere anno 2003, avevo optato anche io per il white onyx visto il prezzo pero adesso non posso.....dovrei rinunciare a questo adesso e comprarlo a febbario
Non so di che paese sei, ma ai primi di maggio sono stato da Lonardo ed aveva i 686 sporting nuovi in offerta!! Non ho chiesto il prezzo ma fossi in te prima di prendere usato vedrei prima il nuovo!! Se sei vicino vacci a fare un salto secondo me 1200 euri sono tanti e da Lonardo puoi averlo anche a meno!! Se opti per l"usato accertati (a quel prezzo) che sia tutto ok e nel dubbio desisti!! Ciao
 
Da controllare la tenuta dei perni della bascula,che la chiavetta di chiusura non sia troppo spostata verso il centro o peggio verso sx,eventuali rigature,scalfitture e segni di bruciature dei piani di bascula. Controlla l'usura e la centratura dei percussori e ovviamente l'interno delle canne che devono essere a specchio,e gli estrattori che devono muoversi liberi senza grippamenti. Se il fucile ha pure il Memory sistem e' un buon prezzo (sempreché tutto il resto ti soddisfi),allora nuovo costava circa 250€. Valigetta,strozzatori,chiavetta deve sempre essere a corredo dell'arma......e infine se lo prendi ti fai regalare un cartone di cartucce da tiro. Guarda se le canne hanno qualche dicitura particolare.
 

sentieri

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buongiorno a tutti sono in procinto di acquistare un 686 E sporting 71 di canna con strozzatori per il percorso caccia al prezzo di 750 euro!!!! sapreste dirmi se il prezzo è giusto e cosa bisogna guardare sui sovrapposti usati per vedere quanto ha sparato l arma???grazie a tutti
 
Non so di che paese sei, ma ai primi di maggio sono stato da Lonardo ed aveva i 686 sporting nuovi in offerta!! Non ho chiesto il prezzo ma fossi in te prima di prendere usato vedrei prima il nuovo!! Se sei vicino vacci a fare un salto secondo me 1200 euri sono tanti e da Lonardo puoi averlo anche a meno!! Se opti per l"usato accertati (a quel prezzo) che sia tutto ok e nel dubbio desisti!! Ciao
Grazie a tutti !!si abito vicino sono a 10 km da Lonardo ho comprato il Power Bore nel mese di maggio! !!mi hai illuminato dmn vado a vedere ma non penso sotto i 1200!!!
 
Lascia stare i fucili con canne da 71. Per il compak e lo sporting vanno meglio le canne da 76 possibilmente pesanti (almeno kg 1,450).
Per l'usato come e' gia' stato detto, occhio alle ammaccature ed allo stato interno delle canne che debbono essere a specchio. Il fucile deve presentarsi solido, resistente all'apertura con la chiavetta spostata verso dx. Controlla anche la sede degli strozzatori, che sia pulita e non erosa.
Non compare fucili con calci massacrati a colpi di raspa e carta vetrata
 
onestamente credo che se ti devi avvicinarti al tiro con circa 1000 euro cento più cento meno trovi parecchi 682 magari di qualcuno che ha smesso e sono molti, ma hai un fucile che puoi farci tutto soprattutto se ha il calcio regolabile.. sta di fatto che acquistare un fucile usato da tiro che sia 686 o 682 o un dt 11 bisogna avere più che competenza esperienza. in quanto se trovi un fucile che ha sparato moltissimo ma che esteticamente sta bene( quasi tutti quella da tiro lo sono) tra chiusure e revisione generale percussori etc ci voglioni altri 300 euro. quindi se hai un amico un pò più esperto non sarebbe male poi ad occhio chi dice la chiusura a destra a sinistra ( ed hanno ragione ) per la valutazione dell'usura ci vuole esperienza perchè li per li tra la foga e la bellezza si può cascare in qualche tranello.
ora il mio consiglio è questo prendere sicuramente un 682 perche usato si trova ed è sicuramente meglio di un 686 a parità di condizioni e di prezzo per il tiro e non farti tentare da prendere il 686 per andare a caccia che hai già il power bore che basta e avanza in quanto non avresti le stesse prestazioni che con il 682 dove se dovesse piacerti questa disciplina hai già un fucile molto valido che ti permetterebbe di sparare previo talento ad ottimi livelli. spero di esserti stato utile.
 
Ciao... il 686 è un bel fucile da sporting e volendo lo porti anche a caccia, io però valuterei sul nuovo il silver pigeon 1 canne 76 optima bore, per lo sporting è piu performante e se cerchi bene sull'usato arrivi a prenderti un 682 semi nuovo. Però anche il 686 va benissimo, calcola che li ho tutti e 3. Saluti
 
ho un 686 E e posso dirti che sono praticamente indistruttibili anche dopo un uso prolungato. Il 682 è un altro fucile, ma il 686 se tenuto bene dura una vita.
Posso solo dirti che per lo sporting le canne da 76 sono migliori. Se poi uno prende il fucile da percorso per poi andarci anche a caccia allora è tutto un altro discorso.
Per il prezzo mi sembra ok.
 
ho un 686 e e posso dirti che sono praticamente indistruttibili anche dopo un uso prolungato. Il 682 è un altro fucile, ma il 686 se tenuto bene dura una vita.
Posso solo dirti che per lo sporting le canne da 76 sono migliori. Se poi uno prende il fucile da percorso per poi andarci anche a caccia allora è tutto un altro discorso.
Per il prezzo mi sembra ok.

grazie per avermi risposto!!!!gentilissimo!!!!sapresti dirmi io purtroppo sono un neofita della disciplina ,come posso fare per vedere se ha sparato molto il fucile,c'e' qualche metodo in particolare?grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto