Ho sempre utilizzato un montefeltro cal 12 canna 65 e quasi sempre il 3 stelle mai avuto problemi,da qualche anno utilizzo un criocomfort cal 12 sempre 65 e quasi sempre 3 stelle (raramente 2 stelle int\est),utilizzando cartucce con contenitore tranne qualche dispersante a conigli
confermo che la crio sembra stringere un po di piu,ma ho sempre notato una estrema mortalita della crio a colpo centrato,a volte capita la giornata che qualche cartuccia non va,ma ci sta.
 
Ciao a tutti... riprendo questa discussione per porre un quesito... come ho detto su ho montato un gemini ported 3* sul mio m2 canna 65 con ottimi risultati con cartucce max 34g ad allodole tordi colmbacci (con qualche 36g) e fin ora tutto bene. Ora però è qualche giorno che sono ospite di un amico su un chiaro e mi sono trovato a sparare dai 25 m in su con cartucce fino a 46 ad uccelli posati e al volo... mi rendo conto che la canna 65 è poco adatta e volevo prendere o la prolunga jolly gemini da 10 cm quindi portare a 75 e montare il ported 3* oppure prendere uno strozzatore est + 5 da 2 * ... quindi meglio 75 3* o 71 2*? Posati la 75 sarebbe buona ma Al volo la vedo dura... che ne pensate? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ciao gennyhunter io sono 2 anni che lo sto utilizzando e mi ci trovo molto bene. con la stessa lunghezza di canna, però il fucile è un breda astro.prima cacciavo di solito con 4* e una prolunga +5 cm 1*, da quando ho montato il ported non utilizzo quasi mai gli altri due. gioco con le munizioni per qualche tiro ravvicinato o sforzato.

Ma il ported sempre 3 stelle?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Uso 2* e 4* sul mio Beretta A400 XA in cal.20, vanno molto bene rispetto a quelli in dotazione 1*,3*, Cil. Il due stelle per colombi e tordi, il quattro quando caccio con il cane da ferma.
 
Io li possiedo per il Benelli sbe2 e un Beretta silver pigeon:nel primo ho ottenuto un miglioramento rispetto agli originali,mentre nel caso del Beretta sono migliori quelli (tipo mobilchoke ndr) della casa Gardonese.Unico vantaggio ma inutile nella pratica venatoria è che li posso mettere e togliere senza chiave.
 
Non la vedere dura, nun ce pensa' du' vorte dajje de bisteccone da 75cm ma due stelle non tre, di cosa hai paura? Per le cariche pesanti ci vogliono le canne lunghe, per avere grandi soddisfazioni pure!
Uso anch'io su benelli la 75 ** su qualsiasi selvaggina......che tiri !!
 
Salve,volevo sapere da chi li utilizza come si trova rispetto quelli in dotazione,ne volevo prendere uno per il mio benelli crio.

Ciao luca78 io ho utilizzato il gemini porte 3 stelle la scorsa stagione sul mio ciò calcio. 12 canna da 70cm
, devo dire che per me una sola stagione è un Po poco per date una buona opinione per uno strozzatore, comunque posso dirti che rispetto all'originale ha una finitura migliore, è un decimo più largo, con le cartucce con contenitore non ho trovato differenze apprezzabili tranne il fatto che da vicino rovina di meno,mentre con le bior ho notato una cena superiorità del Gemini sui tiri lunghi, come gli originali tende a svitare ma lo considero un "buon difetto". Inoltre io l'ho utilizzato sopratutto con pb 9 e 7.5 con cariche da 32g pochi colpi con pb 10 carica analoga. Per il momento sono soddisfatto.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Davide.
 
Non la vedere dura, nun ce pensa' du' vorte dajje de bisteccone da 75cm ma due stelle non tre, di cosa hai paura? Per le cariche pesanti ci vogliono le canne lunghe, per avere grandi soddisfazioni pure!
Uso anch'io su benelli la 75 ** su qualsiasi selvaggina......che tiri !!

Dici? Poi nei tiri ravvicinati peró non sei penalizzato? Volevo cercare un giusto compromesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quoto quanto detto perché possiedo un SBE2 : dopo alcuni problemi dovuti all'errato assemblaggio in fabbrica e successivamente risolti dalla casa di Urbino posso dire che la distanza ideale di tiro è dai 25/30 metri in su e non c'è necessita di utilizzare strozzatori "chiusi".In particolare utilizzando cartucce come la Federal 42g piombo 4 (corrispondente al 3 italiano) ho constatato una mortalità (ovviamente quando ce cojo) oltre i 50 metri su selvatici come germani e...(scusate ma non posso rivelare l'oggetto di una coppiola:vige il top secret!)
saluti
Oltre 50 metri? Boh beato te
 
Ciao luca78 io ho utilizzato il gemini porte 3 stelle la scorsa stagione sul mio ciò calcio. 12 canna da 70cm
, devo dire che per me una sola stagione è un Po poco per date una buona opinione per uno strozzatore, comunque posso dirti che rispetto all'originale ha una finitura migliore, è un decimo più largo, con le cartucce con contenitore non ho trovato differenze apprezzabili tranne il fatto che da vicino rovina di meno,mentre con le bior ho notato una cena superiorità del Gemini sui tiri lunghi, come gli originali tende a svitare ma lo considero un "buon difetto". Inoltre io l'ho utilizzato sopratutto con pb 9 e 7.5 con cariche da 32g pochi colpi con pb 10 carica analoga. Per il momento sono soddisfatto.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Davide.

Ho sempre usato gli strozzatori criochoke e non mi lamento poi amici mi hanno parlato del ported e si trovano bene,mi è sembrqto di capire una diminuzione del rinculo e mi veniva la curiosita di sapere le rosate da qualcuno che li utilizza perche in generale ne parlano bene,volevo prendere un ported 3*

- - - Aggiornato - - -

Ho sempre notato che anche gli originali tendono a svitarsi,specialmente quando sono appena puliti e oleati,dopo un po di spari,serrandoli con la chiave si svitano molto meno,è bene sempre controllarli pero.
 
Dici? Poi nei tiri ravvicinati peró non sei penalizzato? Volevo cercare un giusto compromesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per le anatre si usano cariche pesanti con polveri progressive percio' hai bisogno di una canna lunga che consenta una combustione completa della polvere, mentre con canne piu' corte le prestazioni di tali cartucce subiscono un abbassamento. Nei tiri corti il problema secondo il mio parere non esiste, se vuoi puoi usare la 70*** ma in tale configurazione avresti qualche ferimento di troppo oltre 35-40m anche tirando a fermo..fai te......
Io sinceramente quando imbraccio il fucile non mi creo mai problemi, penso solo a sparare con la canna che mi da il massimo delle prestazioni e ti assicuro che se si spara storto l'animale non viene giu' neanche con rosate da un metro vomitate da canne mozze a tubo di stufa caricate con la centrite..
Con la 75** del mio benelli centro ti assicuro abbattimenti fino a 50m, il segreto sta' nel colpire con il centro della rosata....come? Allineamento perfetto occhio-bindella-mirino-bersaglio grazie al calcio su misura ed un bel po' di esperienza.
 
Io ho usato il ported 4* una sola volta a tordi nel mio Benelli M2 cal20. Cartucce Cheddite freeshots, piombo 10. A dire il vero con questa combinazione non sono stato per nulla soddisfatto... Molti animali che andavano via feriti..
Non soddisfatto, lo stesso giorno ho fatto delle prove di rosata confrontandolo con il suo 4* originale ed ho notato che il ported lasciava un sacco di buchi, oltre che vedevo pallini impazziti fuori rosata.
Risultato, mai più montato.
Non ho provato con altre cartucce ma perché non ho usato più il cal20.
 
Presa la prolunga... monterò il ported *** cosi la porterò a 77... vediamo che succede... poi come ho tempo farò qualche prova alla placca... però la cosa strana di cui mi sono accorto è che aul sito benelli sia l me che il vinci ecc non c'è la canna da 75... strano che non la faccia di serie la benelli...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti... Quest' anno porto in campo un benelli M2 canna 65... Però volevo montare un ported 3 stelle + 2 cm... Qualcuno usa questa configurazione? Come va?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per le anatre si usano cariche pesanti con polveri progressive percio' hai bisogno di una canna lunga che consenta una combustione completa della polvere, mentre con canne piu' corte le prestazioni di tali cartucce subiscono un abbassamento. Nei tiri corti il problema secondo il mio parere non esiste, se vuoi puoi usare la 70*** ma in tale configurazione avresti qualche ferimento di troppo oltre 35-40m anche tirando a fermo..fai te......
Io sinceramente quando imbraccio il fucile non mi creo mai problemi, penso solo a sparare con la canna che mi da il massimo delle prestazioni e ti assicuro che se si spara storto l'animale non viene giu' neanche con rosate da un metro vomitate da canne mozze a tubo di stufa caricate con la centrite..
Con la 75** del mio benelli centro ti assicuro abbattimenti fino a 50m, il segreto sta' nel colpire con il centro della rosata....come? Allineamento perfetto occhio-bindella-mirino-bersaglio grazie al calcio su misura ed un bel po' di esperienza.

Mi sono quasi convinto... però penso che monterò il 3 * prima e farò una prova...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ciao gennyhunter io sono 2 anni che lo sto utilizzando e mi ci trovo molto bene. con la stessa lunghezza di canna, però il fucile è un breda astro.prima cacciavo di solito con 4* e una prolunga +5 cm 1*, da quando ho montato il ported non utilizzo quasi mai gli altri due. gioco con le munizioni per qualche tiro ravvicinato o sforzato.
 
Non sono d'accoro ovviamente :) e vi spiego il perché:
La canna, non crio, dell'm2 ma non solo (ho anche il super vinci che ha lo stesso acciaio) stringe moltissimo. il 4* equivale ad un 2* di altri fucili. Ho fatto tutte le prove di rosata con un altro amico che ha il super black Eagle che vi assicuro è ancora peggio.
Combinazione canna 71, 4* + cartucce freeshots per me è la combinazione migliore su questo tipo di fucile.
Saluti
 

luca78

Utente Registrato
Messaggi
229
Punteggio reazioni
7
Punti
6
Salve,volevo sapere da chi li utilizza come si trova rispetto quelli in dotazione,ne volevo prendere uno per il mio benelli crio.
 
Non sono d'accoro ovviamente :) e vi spiego il perché:
La canna, non crio, dell'm2 ma non solo (ho anche il super vinci che ha lo stesso acciaio) stringe moltissimo. il 4* equivale ad un 2* di altri fucili. Ho fatto tutte le prove di rosata con un altro amico che ha il super black Eagle che vi assicuro è ancora peggio.
Combinazione canna 71, 4* + cartucce freeshots per me è la combinazione migliore su questo tipo di fucile.
Saluti

Quoto quanto detto perché possiedo un SBE2 : dopo alcuni problemi dovuti all'errato assemblaggio in fabbrica e successivamente risolti dalla casa di Urbino posso dire che la distanza ideale di tiro è dai 25/30 metri in su e non c'è necessita di utilizzare strozzatori "chiusi".In particolare utilizzando cartucce come la Federal 42g piombo 4 (corrispondente al 3 italiano) ho constatato una mortalità (ovviamente quando ce cojo) oltre i 50 metri su selvatici come germani e...(scusate ma non posso rivelare l'oggetto di una coppiola:vige il top secret!)
saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto