annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove cartucce in casa fiocchi

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuove cartucce in casa fiocchi

Rovistando tra le varie pagine web ho potuto notare (conferma delle parole del mio armerie), che tra poco la fiocchi metterà in commercio una cartuccia per il cal.20 caricata con jk6 con ben 30 grammi di piombo. Mi intrigherebbe provarla perché no a qualche Colombo. Inoltre sempre per gli amanti del calibro 20 quest anno ci sarà anche la fiocchi PL con 28 grammi di piombo. Quest'ultima penso come le sorelle in calibro 12, sia caricata tuttora con polvere FBLU.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.0 KB 
ID: 1712921
    La cartuccia in questione.

Per quanto mi riguarda la Fiocchi con me ha chiuso... cambia di continuo la polvere delle cartucce e il rendimento ne risente... La scatola è bella!!! ma preferisco altro!!!

Saluti
    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

Stessa cosa per me, mi ricordo fino a qualche anno fa la nova bior 25 grammi era caricata con la mitica rex. Cartuccia che sparavo dall'apertura fino ai primi freddi. Era micidiale. Adesso come al solito hanno cambiato e non so cosa ci sia dentro. Mi incuriosivano queste nuove, ma giusto per una prova...

COMMENTA

Hanno senso 30 grammi in un cal.20 ?? Secondo me...no. Io al massimo arrivo a 25 gr. Se devo tirare 30 grammi preferisco tirarli col cal.12. Si distribuiscono pure meglio...

COMMENTA

Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
          Hanno senso 30 grammi in un cal.20 ?? Secondo me...no. Io al massimo arrivo a 25 gr. Se devo tirare 30 grammi preferisco tirarli col cal.12. Si distribuiscono pure meglio...
          Dipende.
          30 grammi nel 20 li tiri ad anatre e colombi, nel 12 li tiri alle zanzare
          matteor91 piace questo post.
          Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

Saranno anche belle da vedere, ma bisogna capire se saranno altrettanto buone, io per non saper ne leggere ne scrivere continuo a tirare le RC che ho sempre trovato una spanna sopra le vecchie fiocchi

Ciao,Marco
            L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
              Dipende.

Esatto!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
                Infatti fino ad ora (inverno inoltrato) nel cal.20 ho sempre usato 32 grammi per i colombi, rc semi magnum e baschieri mythos valle semi magnum. Temperature estive anche io non vado oltre i 26 grammi.

COMMENTA

Dipende.
                  A parte che son sempre 30 grammi....anche se li tirassi col Flobert.....ma vogliamo vedere in quale calibro si distribuiscono meglio ? Vogliamo vedere quale rosata è più omogenea ?
                  Faccio solo un ragionamento di..."congruità". Per me non ha senso tirare cariche da 12 in un 20...
                  Le tiri...si tirano...si possono tirare e ammazzano pure....ma a me non sono mai piaciute. Tutto qui..

COMMENTA

Intendo dire, se vai a colombi col 12 tiri 30 grammi? O ne tiri di più?
                    Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

Non vado col 12 da almeno 20 anni...
                      Comunque sceglierei sempre cariche veloci e costanti.
                      Quindi credo 33 - 35 grammi... Tanto di più....no. Proprio no !

COMMENTA

Intendo dire, se vai a colombi col 12 tiri 30 grammi? O ne tiri di più?
                        Esperienza mia personale,colombi al passo cal.20 cartucce gr 26-28 max pb 7 canna xxx,proseguo della stagione cal 12 min 34 gr,max 36 gr. pb dall'8 al 5,canna xx.
                        Ovviamente sono le situazioni che in linea di massima adotto,posso variare il tipo di canna in base alla situazione(non vado mai al di sotto della 71 xxx).
                        "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
                        Maurè per sempre nel mio cuore.
                        Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

Ancora non riesco a capire perché superare 28 grammi in un calibro 20 è un reato. Tutti la stessa risposta: se devi sparare oltre passa al 12. Conosco gente che puntualmente dava questa risposta e poi ad anatre il suo fucile cal. 12 era caricato esclusivamente da magnum e supermagnum. Quindi da quello che ho potuto dedurre, 30 grammi in un 20 son troppi, mentre 63 grammi in un 12 no. Mah... Fate voi!

COMMENTA

Originariamente inviato da matteor91 Visualizza il messaggio
                            Ancora non riesco a capire perché superare 28 grammi in un calibro 20 è un reato. Tutti la stessa risposta: se devi sparare oltre passa al 12. Conosco gente che puntualmente dava questa risposta e poi ad anatre il suo fucile cal. 12 era caricato esclusivamente da magnum e supermagnum. Quindi da quello che ho potuto dedurre, 30 grammi in un 20 son troppi, mentre 63 grammi in un 12 no. Mah... Fate voi!
                            Il bello del 20 che non entra in testa a molti è proprio è questo. Ci sono oggi munizioni in commercio che se eliminassero il no-toxic per gli acquatici coprirebbero quasi la totalità delle situazioni venatorie che si presentano nella stragrandi maggioranze delle cacce praticate. Se si ecludessero quei rari colpi che oggi si tirano alle anatre nelle grandi paludi aperte o a mare ..... il 12 può rimanere a casa, tanto son valide le cariche del 20 sino ai 35 grammi dalle stra eccezionali magnum federal ( ma anche le baschieri da 32 2 35 non sono poi male ). Sparo 35 grammi uso il 12 ?? Un par de palle, perchè io con il 20 mi carico anche 100 cartucce con la mia trisacca senza borse, borsette o zaini. Un fuciletto con un volume ridicolo rapporto al 12 ed un brandeggio sconosciuto al calibro maggiore mi avvantaggia nei tiri di stoccata, tanto da annullare l'eventuale gap dei pochi metri a vantaggio del grande
                            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                              il bello del 20 che non entra in testa a molti è proprio è questo. Ci sono oggi munizioni in commercio che se eliminassero il no-toxic per gli acquatici coprirebbero quasi la totalità delle situazioni venatorie che si presentano nella stragrandi maggioranze delle cacce praticate. Se si ecludessero quei rari colpi che oggi si tirano alle anatre nelle grandi paludi aperte o a mare ..... Il 12 può rimanere a casa, tanto son valide le cariche del 20 sino ai 35 grammi dalle stra eccezionali magnum federal ( ma anche le baschieri da 32 2 35 non sono poi male ). Sparo 35 grammi uso il 12 ?? Un par de palle, perchè io con il 20 mi carico anche 100 cartucce con la mia trisacca senza borse, borsette o zaini. Un fuciletto con un volume ridicolo rapporto al 12 ed un brandeggio sconosciuto al calibro maggiore mi avvantaggia nei tiri di stoccata, tanto da annullare l'eventuale gap dei pochi metri a vantaggio del grande
                              amen!!!!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X