season

Utente Registrato
Messaggi
470
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Dovendo farmi caricare cartucce da quaglie secondo voi meglio usare biorientabile gualandi o la piston-skeet ? chiedo questo perchè su altro forum che tratta solo ricarica alcuni esperti hanno affermato che la biorietabile gualandi ha una pessima tenuta
bunny_125.gif
 
Non sono esperto, secondo le mie esperienze con le bior ci fai tutto, le piston non le ho mai usate, ma per i tiri cortissimi ti potrei consigliare le dispersanti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Preferisco le "piston skeet" che ho usato abbastanza, le bior pur avendo un ottima resa, hanno una pecca..... impiombatura delle canne....è un parere personale.
Saluti
 
a riguardo della tenuta è una bufala sono borre usate e vanno molto bene.....fai un po' ed un po' le bior prendono la strozzatura della canna le piston skeet sono cartucce con mezzo contenitore e garantiscono rosate leggermente più concentrate delle bior.....bior in prima e piston in seconda canna.
 
Effettivamente l'inconveniente della bior è quello che insudiciano le canne, per il resto è un'ottima cartuccia. Io uso solo cartucce con il contenitore, anche perché caccio con lo springer e il contenitore mi da più sicurezza, sia per il cane che per la distanza di tiro. A prescindere, i tiri corti non mi piacciono, mi piace vedere il cane sui riporti lunghi. Le dispersanti non le trovo indicate per la caccia alle quaglie, al massimo una cartuccia senza contenitore. La quaglia sotto ferma del cane non necessita di tiri veloci, la mia opinione è che se si usano buone cartucce con il contenitore del piombo undici e dieci di 32/34 g. la possibilità di errore è minima, si fanno buoni risultati con qualsiasi fucile. Il problema del contenitore non è quello che ti fa sbagliare la quaglia a corta distanza è quello che ti rovina la quaglia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto