Ciao Bruno
Nonostante un innesco di bassa potenza le pressioni sono indirizzate verso l'alto,segno di una evidente vivacizzazione del propellente
Quello che mi sembra strano sono i tempi di canna,che con questa polvere e dose,dovrebbero essere intorno a 3,100.........
Marco
 
anche a me i tempi di canna sembrano troppo corti....ma con velocita buone! ma la canna manometrica è affidabile?
 
ciao.....anche a me qualche dato non convince , ma ripeto Innocenti che personalmente mi ha fatto la prova mi ha consigliato di non cambiare nulla. Ha interrotto le prove delle sue magnum per provare le mie cartucce.
 
Ciao, anch'io ho fatto qualche prova anni fa proprio da Innocenti con detta polvere, i miei valori non sono per niente simili a quelli riportati sopra, probabilmente se i dati sono veritieri la tua polvere nell'invecchiare si è vivacizzata un po troppo, comunque permettimi di dire che secondo me i dati non sono veritieri .... mi sembra alquanto strano ma strano che con un innesco come il 684 e una polvere come la baschieri tu possa arrivare a dei tempi di canna tipo il primo scritto di 2181 ....
Ti faccio solo un esempio di una prova fatta da me ...
Boss.70mm pl inn.615 1,80x36 sg.19 St.58 mm pb.6
Tc 3202 Pm.859 V2,5 401,3
Tc 3181 Pm 826 V2,5 400.5
Stessa dose ma con lo Z2M21 al posto del SG19
Tc 3195 Pm 777 V2,5 392,0
A breve dovrei andare a riprovare un altro lotto per un amico se vado ti farò sapere ....
 
grazie per i consigli e le considerazioni.

allego foto rosate .......i fogli sono 100x80

Cordialità
 

Allegati

  • contenitore piombo 7,5 27 metri.jpg
    contenitore piombo 7,5 27 metri.jpg
    34.9 KB · Visite: 1
  • dipsersante  piombo 7,5 27 metri.jpg
    dipsersante piombo 7,5 27 metri.jpg
    29.2 KB · Visite: 1

dotto

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
155
Punti
143
ho fatto bancare degli assetti caricati con MB Tabacco : 12/70 684 1,75 x 34 piombo 7,5 chiusura stellare 57,8
riporto i dati cartucce:

1 ) la cartuccia con dispersante gualandi ha fatto registrare i seguenti dati di banco:
tempo di canna : 2181 microsec.
pressione media : 880 bar
velocità a 1 metro dalla bocca: 408 m/s

concentrazione dei pallini a 27 metri 71,97 %

2) la cartuccia con contenitore Gualandi SG 19 ha fatto registrare i seguenti dati di banco:
tempo di canna : 2345 microsec.
pressione media : 765 bar
velocità a 1 metro dalla bocca : 401 m/s

concentrazione dei pallini a 27 metri 89,78%

Prove fatte con FN Auto 5 canna cm 65 5/10

Cartucce pensate per il capanno dei colombi , prima canna.

Che mi dite? Chi ha bancato le cartucce, conoscendo le caratteristiche della canna manometrica, mi ha detto di non toccare assolutamente nulla.

Cordialità
 
Bella la prima rosata, a che distanza le hai sparate?

ciao....come scritto nel primo post la distanza misurata con rotella metrica è di 27 metri. Ripeto la prova con il dispersante era stata ideata per tirare ai colombi in curata al capanno.
Dalle rosate mi sembrava che il dispersante avesse fatto un buon lavoro rispetto alla stessa cartuccia con contenitore ma quei dati di banco mi lasciano qualche perplessità .
Quando avrò più tempo ripeterò qualche prova. Fammi sapere se anche te ne fai altre.
Grazie per le risposte
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto