non ho nessuna esperienza al riguardo, sapreste indicarmi silenziate cal 28?
le userei a dicembre gennaio sui colombi all'edera, piombo 6, massimo 5

Per i colombi la vedo dura a meno che non spari a distanze molto ravvicinate...io ho tirato quest'anno quelle della Fiocchi con piombo 10 e 9 (ai tordi) ma oltre 18 metri se ne andavano feriti nella maggior parte delle volte.
 
Io ho cacciato conigli con le silenziate utilizzando il calibro 410 mentre un mio compagno d'avventura aveva il 28. La prima considerazione che mi sento di fare è l'utilità di queste munizioni che permette nella caccia a certe speci molto sospettose di evitare che al primo colpo si mettano tutte in allarme, la seconda però è la distanza di tiro che necessariamente dovrà essere sotto i 20 mt. A parità di fragore rumoroso le 410 sono decisamente più performanti. Le peter 1 in pb 7.5 con 23 gr. decisamente migliori delle danesi e delle cheddite con 27 gr., anche se più rumorose alla pari delle fiocchi del 28, ma rapporto quest'ultime " devastanti " con abbattimenti puliti anche un pò oltre i 20 mt.
 
Ma io delle fiocchi Silent chi le ha provate ha detto di cartucce molto ma molto scarse e tutti a capanno o chioccolo a tordi e merli...cacciatori toscani veneti e lombardi....Mentre le Danesi mi hanno detto efficaci

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Io ho fatto alcune prove di rosata a 20 metri,le migliori le danesi seguite dalle cheddite e dalle b p ,le fiocchi anche se con il minor rumore più fiacche
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto