Ciao Enrico e tutti, alla fine ho preso il beretta shadow canna da 70 uso il 3 stelle e sono veramente contento. Rinculo in linea ridottissimo, bilanciato, mi ha fatto portare a casa 7 fagiani. A fine ottobre lo porto a tordi spero numerosi in salento. trovato ottimo anche al tav.
ogni quanti colpi devo fare manutenzione e in particolare la presa recupero gas?
Ibal aspetto i vostri consigli CIAO
 
Grazie ragazzi delle risposte......se qualcuno possiede o conosce bene il beretta lite ripeto lite e anche l'action mi può dare le sue impressioni meglio ancora se possiede anche il benelli comfort giusto per dare dei termini di paragone sul rinculo, sul funzionamento della presa gas se richiede tanta manutenzione, sulla immediatezza di metterlo in spalla ed essere subito in mira.
Per atarumoro il beretta lo aggiungo al benelli,


Grazie e ciao a tutti
Tordonellamacchia
 
non ci sono altri amici che hanno il lite o lo shadow o va bene anche l'action per avere le loro esperienze.....grazie a tutti

Ciao se posso esserti d'aiuto io posseggo sia l'action che il comfort ma con la canna del supersport ed ho avuto il light, tutti canna 71. Come caschi caschi bene, tutti ottimi con delle differenze, l'action ha un ottima balistica, rincula molto meno del benelli ma pesa di piu, non lo uso quasi mai per la vagante. Il comfort è piu leggero e lo preferisco per la vagante, ma se spari molto nei giorni di passo torni a casa col mal di testa. Come balistica ottimo anche il benelli e la canna forata 18.3 del supersport fa il suo bel lavoro. Il light è una bella via di mezzo, e sarei curioso di provare quello nuovo che ora si chiam Lite. Saluti
 
a400 action è semplicemente fantastico io nel 2014 sono stato quasi per prenderlo poi ho scelto il power bore ( e del quale sono molto soddisfatto) pensa però per quanto mi piaceva e come mi saliva alla spalla ancora provo un senso d'indecisione .........prendilo senza indugio e non te ne pentirai.........lo ha preso un mio amico pochi giorni fà lo abbiamo provato al taved è da Dio!!!!!!!!!!! e se Dio vorrà sarà il mio prossimo acquisto un saluto e ibal
 
aluti franco

- - - Aggiornato - - -

cavolo due pagine ed è uscito solo saluti franco. Sarò breve allora. A400 light con kick off canna 65 e in dotazione a sopperire la mancante due strozzatore germini int-est +2 4 e 2 stelle. Fucile micidiale sparando economiche gm3 sui tordi e tecna su colombacci. Possiedo altri fucili quali crio, xanthos, beccaccia, si12 etc...tutti a disposizione se qualcuno mi offre uno scambio che mi intriga ma il beretta a400 me lo tengo stretto. saluti


lo Xantos come va?
 
Grazie Enrico degli spunti di riflessione. Io sono incuriosito proprio dal lite che peserebbe 3 kg come il comfort e voglio andare a provarlo nel poligono ridotto magari con canna da 65 e metterci uno strozzatore in allungo di altri 5 cm. il beretta ti ha dato problemi di inceppamento e richiede troppa manutenzione? ciao e grazie ancora
 

TORDONELLAMACCHIA

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve,
attualmente caccio la migratoria - tordi - con il benelli canna da 70 e mi trovo bene anche perché non pesa assai e il rinculo è molto limitato.
Vorrei prendere uno dei due beretta.
Quale mi consigliate ?
Quali sono le differenze tra i beretta e il benelli?
Per la migratoria sarebbe preferibile la canna da 65?
Grazie delle risposte che mi aiuteranno a scegliere al meglio.
Ciao a tutti aspettando presto la riapertura[3][3][3][3]
TORDONELLAMACCHIA
 
Il Beretta essendo a recupero di gas rincula veramente poco, quindi le differenze tra l'uno e l'altro sono relative. La canna invece, nei vari calibri (12, 20 e 28) almeno stando a quanto ho sentito in giro, è molto meglio cm. 71.
 
A 400, non sbagli. La canna, per il tipo di caccia che fai, te la consiglio 70 cm. Eventualmente cambia gli strozzatori in dotazione. Io nell'A 400 del 20 mi sono reso conto che i tre strozzatori in dotazione (1*, 3* e Cil.) non mi convincevano e ho acquistato due Gemini ported (2* e 4*) con i quali faccio tutti i tipi di caccia.
 
Il Beretta essendo a recupero di gas rincula veramente poco, quindi le differenze tra l'uno e l'altro sono relative. La canna invece, nei vari calibri (12, 20 e 28) almeno stando a quanto ho sentito in giro, è molto meglio cm. 71.

si , confermo , ho un a 400 con la canna da 71 cm e mi trovo benissimo, in passato ho avuto sempre un a 400 con canna da 66 e la resa balistica non era neanche parente con quella da 71 cm.
 
(Untitled)

io ho il lite in cal.12 con canna da 71...provato al percorso e poi alla placca nelle varie strozzature ( ho acquistato una +10 * gemini,una ported beretta ** e una ported beretta skeet... arma ben costruita, rinculo bassissimo e impennamento impercettibile.. buone rosate con tutte le strozzature... se devo dire la mia... ero tentato per il ported skeet(che poi ho acquistato) per gli spolli nello stretto e poi perché i ported non necessitano chiave per montargli dato che escono 2 cm dalla canna e con lo zigrino quindi intercambiabilita' veloce.... ebbene i piattelli sino ai 30 metri polverizzati... provato alla placca resa eccezionale...
sulla selvaggina ho avuto poche occasioni di prova quindi non mi pronuncio... solo 3 tortore sino ad ora e 2 volpi all’aspetto in art 37...per me arma ottima... vengo da un 391 con partenza a 18.3 e canna di 76,20 anni di onorato servizio e nulla da dire
 
ho preso lo shadow nuovo in cal 12 canna da 66 la settimana scorsa e non mi crederai ma ancora non sono riuscito a provarlo :((

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
ciao la x la lunghezza della canna dipende a che distanze passano, io preferirei un 70 per la migratoria. la beretta è a recupero di gas, ha meno rinculo ma va pulito più spesso di un benelli che e inerziale cioè sfrutta il rinculo per il riarmo. x la differenza sui due modelli non ti posso aiutare mi spiace. ma perché vuoi cambiare dal condort?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Enrico degli spunti di riflessione. Io sono incuriosito proprio dal lite che peserebbe 3 kg come il comfort e voglio andare a provarlo nel poligono ridotto magari con canna da 65 e metterci uno strozzatore in allungo di altri 5 cm. il beretta ti ha dato problemi di inceppamento e richiede troppa manutenzione? ciao e grazie ancora

no, mai inceppato con manutenzione ordinaria, hanno una meccanica super. vedrai che é un vero gioiellino. saluti
 
aluti franco

- - - Aggiornato - - -

cavolo due pagine ed è uscito solo saluti franco. Sarò breve allora. A400 light con kick off canna 65 e in dotazione a sopperire la mancante due strozzatore germini int-est +2 4 e 2 stelle. Fucile micidiale sparando economiche gm3 sui tordi e tecna su colombacci. Possiedo altri fucili quali crio, xanthos, beccaccia, si12 etc...tutti a disposizione se qualcuno mi offre uno scambio che mi intriga ma il beretta a400 me lo tengo stretto. saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto