Qui in Italia la caccia e le armi sono state sempre relegate al dominio maschile, la donna un tempo era relegata nei quattro muri domestici e la caccia come forma di divertimento ma maggiormente come approvvigionamento di cibo era compito dell'uomo, ai nostri tempi le cose sono ancor più peggiorate, il fucile è considerato da moltissime donne uno strumento pericolosissimo ed infatti a volte nascono delle discussioni se un padre vuole portare il figlio a cacciare con se, io sono uno di quei casi.
Negli States invece il discorso cambia, pistole e fucili sono guardati sotto un modo diverso, più che uno strumento di offesa sono considerati di difesa e molte donne hanno preso confidenza in giovane età con pistole e fucili e molte di loro si dedicano alla attività venatoria.
 
Tordo secco ha scritto:
Qui in Italia la caccia e le armi sono state sempre relegate al dominio maschile, la donna un tempo era relegata nei quattro muri domestici e la caccia come forma di divertimento ma maggiormente come approvvigionamento di cibo era compito dell'uomo, ai nostri tempi le cose sono ancor più peggiorate, il fucile è considerato da moltissime donne uno strumento pericolosissimo ed infatti a volte nascono delle discussioni se un padre vuole portare il figlio a cacciare con se, io sono uno di quei casi.
Negli States invece il discorso cambia, pistole e fucili sono guardati sotto un modo diverso, più che uno strumento di offesa sono considerati di difesa e molte donne hanno preso confidenza in giovane età con pistole e fucili e molte di loro si dedicano alla attività venatoria.

quote appoggio :twisted:

aggiungo che nn sarebbe male magari mentre si fa una battutina alla stanziale o a beccaccie imbattersi in qualche bella patatina :twisted: :p 8)

magari si compensa una giornata storta senza sparo.... :D :D

sarebbe la fine del mondoooo :wink: :lol:
 
Comunque le donne ultimamente sono in aumento nella caccia.....
e credo sarebbe una linfa da sfruttare....
poi al capanno ...se ti capita una Monica Lewinski..... :D :D :D
va là se padello!!! :D :D
 
secondo le statistiche(ho fatto una piccola indagine) le donne cacciatrici in italia sono l' 1,5% del totale,mentre negli stati uniti arrivano a superare il 10%.ma quello che gli invidio di piu' è come riescono a tenere a bada gli anticaccia.....e ovviamente la selvaggina e i meravigliosi ambienti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto