annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cominciare a sparare con entrambi gli occhi aperti

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cominciare a sparare con entrambi gli occhi aperti

Io sono destroso e ho provato a fare l'esperimento consigliato dal mitico Sab ed il risultato è stato più che positivo essendo l'occhio destro il predominante anche se già da diversi anni sparo con entrambe gli occhi aperti sia a caccia che al tav....c'è sempre da imparare quì su MIGRA hahahah!!
    Mauro sarai sempre nei nostri cuori!!!

COMMENTA

Sono un cacciatore e un tiratore dilettante, ho sempre sparato con un occhio chiuso e nel trap, ho fatto buoni risultati per un lungo periodo con una media di 20-23 piattelli rottti. Quando ho deciso di sparare con gli occhi aperti è stato un disastro, intanto quando imbraccio oltre tutta la bindella e il mirino vedo anche con l'occhio sx una parte delle canne e questo mi manda in confusione e vi chiedo quando si spara ad occhi aperti si deve vedere solo la bindella e il mirino con l'occhio dominante? o vedere anche una parte delle canne con il sx è normale? Oppure sono io che appoggio male la faccia al nasello?. E poi se si tratta di dritti ancora va bene ma sui destri o sinistri ho difficoltà con occhi aperti e inoltre il piattello bisogna sempre coprirlo e tirare o per alcuni angolazione tipo i dritti bassi bisogna vederlo sopra le canne e poi tirare. Grazie Giuseppe
      Dr. Giuseppe Puglisi

COMMENTA

Cambiare da qualsiasi abitudine ben ingranata nella nostra memoria fisica e' difficile. Pratica, pratica, pratica, anche senza sparare. Non so dove abiti, ma se puoi, appena arrivano i rondoni fa finta di sparargli, seguendoli col fucile, dando loro l'anticipo giusto e premendo il grilletto con una (o due, se doppietta o sovrapposto) di quelle cartucce finte scaricapercussori e sforzandoti di tenere gli occhi aperti. Se abiti in citta' pero' ricordati del "procurato allarme." Potresti, per evitare grane, costruirti un fucile finto con pezzi di legno e un manico di scopa verniciato rosso per canna, ma con le stesse dimensioni del tuo fucile. Al massimo i vicini penseranno che ti sei infantilito...
        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Originariamente inviato da giuseppe puglisi Visualizza il messaggio
          Sono un cacciatore e un tiratore dilettante, ho sempre sparato con un occhio chiuso e nel trap, ho fatto buoni risultati per un lungo periodo con una media di 20-23 piattelli rottti. Quando ho deciso di sparare con gli occhi aperti è stato un disastro, intanto quando imbraccio oltre tutta la bindella e il mirino vedo anche con l'occhio sx una parte delle canne e questo mi manda in confusione e vi chiedo quando si spara ad occhi aperti si deve vedere solo la bindella e il mirino con l'occhio dominante? o vedere anche una parte delle canne con il sx è normale? Oppure sono io che appoggio male la faccia al nasello?. E poi se si tratta di dritti ancora va bene ma sui destri o sinistri ho difficoltà con occhi aperti e inoltre il piattello bisogna sempre coprirlo e tirare o per alcuni angolazione tipo i dritti bassi bisogna vederlo sopra le canne e poi tirare. Grazie Giuseppe
          Quando si passa a sparare da uno a due occhi inizialmente e' sempre un disastro, pero poi con un po di pazienza dopo alcune migliaia di colpi sparati, i risultati dovrebbero arrivare. Per quanto riguarda la visione di bindella e delle canne con l'occhio sx diciamo che in parte ci puo' stare, ma deve essere una visione astratta, sfocata, e cioe' non cosciente a patto che si abbia prima di tutto una spiccata dominanza dell'occhio dx, un calcio ed una imbracciatura corretta..
          Come si sa sparare con un occhio e' possibile in tutte le discipline tiravolistiche ed a caccia, ma e' limitativo, tuttavia al percorso di caccia ed a caccia superati i 50 anni di eta alcuni bersagli particolarmente lenti e vicini vanno sparati con un solo occhio se non si vuol far rumore e basta..... provare per credere.
          Concludo dicendoti che non esiste una regola per tirare ai traversoni ed ai dritti, infatti tutto dipende dall'impostazione del calcio, e dalla tua tendenza a sparare alto o basso. Con calci particolarmente diritti infatti generalmente si spara a "guardare", e cioe' non si copre mai il bersaglio col mirino , ma si spara senza perderlo mai di vista, e cioe' ai piedi ( sotto)
          Marocchi si 20 piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio
            Con calci particolarmente diritti infatti generalmente si spara a "guardare", e cioe' non si copre mai il bersaglio col mirino , ma si spara senza perderlo mai di vista, e cioe' ai piedi ( sotto)
            Io ho un fucile dritto perchè vedo tutta la bindella, per cui i piattelli sinistri o destri li devi vedere galleggiare sopra le canne sparare sotto e avanti, in quanto il fucile dritto spara più in alto del bersaglio dico bene. Quindi non coprirli mentre vanno coperti i dritti montanti e i dritti bassi senza anticipo sparare sotto. Giusto o no. Grazie
            Dr. Giuseppe Puglisi

COMMENTA

Sparare ai piedi cioè sotto non vuol dire non superare il piattello (anticipo) e sparare quando lo vedi galleggiare sopra le canne. Giusto?
              Dr. Giuseppe Puglisi

COMMENTA

Intendo dire sparare alla base del piatto ai dritti, ma anche agli altri poiche se il movimento e' corretto l'anticipo avviene in automatico visto che il bersaglio perde velocita mentre il mirino piu veloce lo raggiunge.

COMMENTA

Anche ai dritti montanti, quelli bisogna coprirli. Per cui secondo te inseguire il piattello e quando lo hai sopra le canne sparare?
                  Dr. Giuseppe Puglisi

COMMENTA

• Centro67
                    Centro67 commentata
                    Modifica di un commento
                    Si, ma sopra solo leggermente senza esagerare

Si certo sui dritti montanti appena sopra, ma sui destri e i sinistri inseguire il piattello e quando lo vedi sopra il mirino sparare, l'anticipo viene dato con il movimento del sistema busto, fucile, occhi e bindella ed essendo il fucile dritto tenderà a sparare un pò sopra e quindi impatta il bersaglio. Giusto così? o no
                  Dr. Giuseppe Puglisi

COMMENTA

• Centro67
                    Centro67 commentata
                    Modifica di un commento
                    Si esatto per I traversoni,sui dritti montanti sempre senza anticipo con arma in movimento si tira alla base del piattello ma ripeto solo con calci particolarmente diritti.

Quindi anche sui montanti dritti si spara con il fucile in movimento si tira alla base del piattello?. Quindi il piattello non si copre mai?. Ma questo vale per i piattelli che viaggiano a 120km per i piattelli più lenti vale lo stesso?. Io ho un gioco di trap su dispositivi mobili Android e in quel gioco nella categoria professionisti per rompere i piattelli bisogna fare come dici tu nella categoria dilettanti invece piattelli lenti che si possono rompere comprendoli. Molto bello sto gioco si chiama Clay Hunt di Aleksi Rantonen
                  Dr. Giuseppe Puglisi

COMMENTA

Sempre il fucile in movimento, questa e' una regola generale
                    Mi sembra doveroso precisare che Io sono un tiratore di percorso non di fossa, ma conosco abbastanza tutte le discipline e le tecniche di tiro. Faccio solo occasionalmente la fossa perche' non mi piace , e da cacciatore-tiratore ti posso assicurare che questa disciplina a noi cacciatori serve a poco o niente ai fini di un allenamento al tiro.
                    La ripetizione a fotocopia sempre degli stessi movimenti sugli stessi bersagli ovunque tu vada a sparare non ha nulla a che vedere con il tiro in caccia. Decisamente piu utile e piu bello il "percorso" compak e sporting poiche non prevede un tiro un tiro mnemonico. La varieta dei lanci infatti sempre diversa rende questa disciplina fantastica con difficolta spesso imprevedibili.( parere personale ovviamente).

COMMENTA

io ho il dominante sinistro e tiro di destro,non ci sono possibilità se non quella di chiudere il sinistro..è inutile provare.
                      E non è questione di visione più o meno corretta,è proprio la dominanza dell'occhio che ha scelto il cervello.
                      semmai un consiglio che posso dare è quella di mettere una striscia oscurante nella parte alta della lente con occhio dominante.
                      al momento che vi schiaccerete sul calcio,l'occhio dominante risulterà penalizzato dalla striscia,basta dello schotc da geometri opaco,per cui il cervello si rivolgerà automaticamente all'altro occhio.
                      esistono anche delle lenti fatte apposta con la parte alta opacizzata, valido anche per chi non ha problemi di vista,sono neutre, ma solo la dominanza opposta all'imbracciatura.
                      Qusto aiuta in quanto gli occhi sono sempre aperti entrambi anche quando vi schiaccierete sul calcio.

COMMENTA

Devo provare anche io ma non sarà facile!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X