Cartuccia fai-da-te per colombacci piombo 7 cal.12

E' l' MB normale prima uscita, fai pure 1,80 x 35 con tutta pl. innesco 615\CX1000 contenitore Super"G" di adeguata altezza e stellare cartuccia finita 58mm.
Con orlo tondo in bossolo mm.70 fai 1,85 x 35, 36 con piombo 6\5\4 dischetto trasparente "G" sui pallini. l'orlo fallo su 5mm. di bossolo libero.
Una dose con tutta plastica di Garolini del Dicembre 1999 su Diana dava MB (color tabacco) bossolo pl. innesco 616 contenitore Super "G" di giusta altezza, stellare 1,70\1,75 x 33\34 altezza cartuccia finita 58,2 mm. Ciao, Antonio
 
Che faccio?
Uso la dose che mi ha consigliato Wincester?
La polvere però, come ho detto nel topic precedente, è diversa.
Aspetto vostri graditissimi consigli, così oggi pomeriggio procedo al caricamento.
 
Come rimpiango questa eccellente MB del passato , peccato che quelle attuali non sono alla sua altezza.Comunque oltre ai carichi buoni già dati precedentemente, io ne facevo uno un po spinto per venti freddi.Killer1
 
Se ti ineressa una cartuccia con l'MB color tabacco in caricamento tradizionale e cioè bossolo in cartone mm. 67 e innesco 615 ho trovato eccellente con piombo 7\6 x stanziale la dose 2,00 x 34 T. con borra feltro ( meglio se possiedi le purgotti o simili fatte con crine animale) + sugherino di adeguata altezza cartoncino numerato, orlo tondo su mm. 5 di bossolo libero. E' veramente OK anche con piombo 9 x beccacce,
. Ciao, Antonio
 
Io la vecchia non l'ho mai caricata,ero troppo ragazzo allora,posso dire comunque con certezza che la nuova MBX32 e quella X36 sono polveri dal rendimento davvero ottimo.Almeno questo ho notato attraverso il loro utilizzo.Non voglio paragonarle ma con le nuove MB si ottengono cariche eccellenti.....


Saluti.
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Ciao a tutti.
Come da titolo, vorrei caricare un pò di cartucce ca.12 piombo 7 per tirare alle palombe il giorno dell'apertura.
Mi sapete indicare una buona cartuccia?
Ricordo che disponibile al momento ho le seguenti polveri: DN (a ciambelline), MB e SIPE.

Grazie mille.
 
puoi anche usare le seguenti dosi :

- Mb tabacco vecchia :

12/70 Plastica 1,60-1,65 x 31-32 - 616 o cx 2000 contenitore e stellare.
- 12/70 Plastica 1,70 -1,75 x 33-34 , 615 o cx 1000 o col fredd0 M686 - contenitore e stellare.

saluti.
g
 
Ricordiamoci che la MB209 negli ultimi lotti prima che la chiamassero MBX36 presentava le lamelle bicolori, Grigie/tabacco, per esempio quella che ho io è bicolore.
Sicuramente quella di boban è la vecchia MB color tabacco.
Comunque una foto aiuterebbe molto.

Cordialità.
 
Ciao, se la Mb che hai è mbx32 ti consiglio di fare questa carica che a meil giorno dell'apertura ha fatto davvero la differenza.
cx2000/616 1,70x34 contenitore e stellare a 58 piombo 7
Oppure per tiri medi la classica 1,85x36 Coppetta+borra feltro e orlo tondo a 64

Se l'mb e la x36 allora fai cx2000 1,85x36 contenitore e stellare: questa è una cartuccia che non delude mai anche in caso di tempo avveso.
Considera che ancora fa caldo e quindi non servono grammature esagerate.

Lascerei perdere la sipe perchè al max ci puoi fare 32/33 grammi con la stellare e soprattutto la Dn che è una polvere eccezionale per l'inverno
 
Re: Cartuccia fai-da-te per colombacci piombo 7 cal.12

boban ha scritto:
Ciao a tutti.
Come da titolo, vorrei caricare un pò di cartucce ca.12 piombo 7 per tirare alle palombe il giorno dell'apertura.
Mi sapete indicare una buona cartuccia?
Ricordo che disponibile al momento ho le seguenti polveri: DN (a ciambelline), MB e SIPE.

Grazie mille.

Ciao Boban, dovresti specificare quale MB hai in mano. Dopo ti posso aiutare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto