Johnx

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
25 Novembre 2013
Messaggi
929
Punteggio reazioni
123
Località
Caserta
Ragazzi ho questo breda e vorrei sapere il modello..è un mollone...sulla canna c è scritto breda r..non ne so molto allego foto e magari qualcuno mi sa dare info piú dettagliate...
57e84a6568f5e4f63a033011ddb94597.jpg
983f91d67053a362890fcafa05df9182.jpg
679a339f6253baf25dff17d4f597be26.jpg
b70d493f051c8cc515f087b7bb450e4e.jpg
Devo sistemarlo ha l astina crepata e apparte qualche graffio sulla canna,è abbastanza messo bene...in giro ho cercato e a me sembra un Altair...
 
E' un Breda Argus se compare la dicitura SL dinanzi alla matricola, altrimenti è un Antares (più pesante ma dal funzionamento fluido e pastoso). La canna è una famosa (R) rotomartellata con bindella arabescata, prodotta con la mitica macchina rotomartellatrice.CL, quindi cilindrica con strozzatori e forata 18,3; sono canne dalla resa balistica eccezionale.L'interno, considerando la filosofia costruttiva della Breda del tempo, dovrebbe essere perfetto in quanto non temono l'incuria del tempo. E' un fucile che, ben regolato, dovrebbe darti molte soddisfazioni.
Se vuoi sapere altro, chiedi pure, magari in mp.
Stammi bene, Roberto
 
E' un Breda Argus se compare la dicitura SL dinanzi alla matricola, altrimenti è un Antares (più pesante ma dal funzionamento fluido e pastoso). La canna è una famosa (R) rotomartellata con bindella arabescata, prodotta con la mitica macchina rotomartellatrice.CL, quindi cilindrica con strozzatori e forata 18,3; sono canne dalla resa balistica eccezionale.L'interno, considerando la filosofia costruttiva della Breda del tempo, dovrebbe essere perfetto in quanto non temono l'incuria del tempo. E' un fucile che, ben regolato, dovrebbe darti molte soddisfazioni.
Se vuoi sapere altro, chiedi pure, magari in mp.
Stammi bene, Roberto
Allora è un antares perchè non c è la sigla sl prima della matricola almeno cosí ricordo...purtroppo quando ho smontato la canna ho notato un tarlo nella camera di scoppio può essere sporco ma a me sembra proprio uno scalino non lo so...ci vorrebbe una visita approfondita il resto della cannna è perfetta...un altra domanda ma il quick shoke come funziona..ne ho 2 uno 0.75 un altro 1 ma che strozzatura è?purtroppo il fucile ha il doppio della mia età [emoji28] quindi sono poco informato
Grazie per la risposta :)

Inviato dal mio Nexus 4
 
Allora è un antares perchè non c è la sigla sl prima della matricola almeno cosí ricordo...purtroppo quando ho smontato la canna ho notato un tarlo nella camera di scoppio può essere sporco ma a me sembra proprio uno scalino non lo so...ci vorrebbe una visita approfondita il resto della cannna è perfetta...un altra domanda ma il quick shoke come funziona..ne ho 2 uno 0.75 un altro 1 ma che strozzatura è?purtroppo il fucile ha il doppio della mia età [emoji28] quindi sono poco informato
Grazie per la risposta :)

Inviato dal mio Nexus 4


Canna eccezionale senza strozatura cilindrica a palla o abeccacce , tiri medio corti con lo strozatore 0.75 2* COLOMBACCI e tiri lunghi ottimo fucile.
 
Canna eccezionale senza strozatura cilindrica a palla o abeccacce , tiri medio corti con lo strozatore 0.75 2* COLOMBACCI e tiri lunghi ottimo fucile.
Si infatti lo porterò a beccacce a colombi e a volte a sparare qualche nocivo che li i tiri sono impegnativi..speriamo di sistemarlo [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 4
 
Come ho scritto più volte ho un breda r canna cilindrica per il tiro a palla o nel bosco è magnifica e poi con uno strozzatore da 1 originale Breda i palombacci se li prendi cadono imbalsamati e non rovinati , lo scorso anno un tordo non troppo lontano lo fulminai con una cartuccia del 7 RC , temevo di trovare una poltiglia visto lo strozzatore da 1 e il piombo del 7, invece sembrava essersi addormentato sul colpo.
Se non ha vizi interni usala e nonostante il peso e il sistema di riarmamento all'inizio un po' sconcertante,ne caverai un mare di soddisfazioni.
Come sempre se si hanno fucili datati è buona cosa farli visionare da un bravo armaiolo che possa scongiurare pericoli di sorta.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto