Ciao emmedibi, perchè le 66?

Perchè hai più versabilità e maneggiabilità dell'arma. Dalla canna 66 arrivi a 71 con i vari strozzatori. Dalla 71 non puoi tornare indietro a 66.

Poi dipende il tipo di caccia che pratichi.. Al tordo sparare con canna 71 è difficile nei tiri di stoccata, e per i tiri lunghi va molto bene..

Anche io consiglierei la 66.

Auguri :D
 
Perchè hai più versabilità e maneggiabilità dell'arma. Dalla canna 66 arrivi a 71 con i vari strozzatori. Dalla 71 non puoi tornare indietro a 66.

Poi dipende il tipo di caccia che pratichi.. Al tordo sparare con canna 71 è difficile nei tiri di stoccata, e per i tiri lunghi va molto bene..

Anche io consiglierei la 66.

Auguri :D

In effetti nella caccia che pratico io sono tutti tiri importanti (dai 30mt in su). Una canna 71 credo sia balisticamente superiore rispetto ad una 66 con strozzatori esterni.
 
Ciao,
Io possiedo proprio il cal 20 con canna 66cm e mi trovo benissimo, ottimo il brandeggio e va subito in mira, ho provato per curiosita' a sparare anche delle magnum da 34/35g e non si sentono minimamente.
Io lo possiedo da circa 3 anni( e non sono un maniaco della pulizia) lo pulisco a fine caccia e non ho mai avuto problemi di inceppamenti.
Ciao
Alberto
 
Ho l'A400 Xplor Action in cal.20 con canna 71 cm. La foratura di queste canne è di 16 mm, non ci sono forature diverse, almeno a quanto mi è stato detto. E' un ottimo fucile e data la leggerezza e il rinculo molto ridotto non ho trovato difficoltà nei tiri di stoccata. Lo uso con due strozzatori Gemini ported 2* e 4*, gli strozzatori in dotazione 1*, 3* e 5* non li uso perché secondo me non vanno. Col 3* solo feriti, con 1* meglio ma ovviamente rosate molto strette. Il 5* non l'ho mai usato ma da prove che ho fatto alla placca per avere delle rosate decentemente guarnite ho dovuto sparare cartucce di almeno 30 gr di pallini del 9 ponendo il bersaglio al massimo 18 mt.
Uso il 2* per tordi e colombacci, il 4* quando caccio con il cane.
In definitiva è un gran fucile con cui anche sparando cartucce magnum il rinculo è veramente minimo.
Se hai intenzione di acquistarlo vai tranquillo.
 
Opinioni e impressioni sull'A400. Vorrei prendere l'action in cal.20. Rigorosamente canna 71 magnum max 15.9

Chi lo possiede?

Ho fatto una stagione con a 400 cal 20, ha canna da 71 meccanica ottima, pulito anche se è un presa gas e manegevole la canna ha un ottima balistica rende bene, il mio ha foratura 16,0 lo strozatore cilindrico allarga tanto anche con cartucce con contenitore io lo uso ai tordi prima mattina e sera poi uso sempre il 3* se sei alto usa la 71cm se no la 66cm .
 
Ciao emmedibi, perchè le 66?

la risposta te l'ha già data Gin18; aggiungerei che dopo averlo provato sul campo con canna 66 ti posso dire che non ci sono problemi a fare tiri oltre i 30/35 mt. perchè balisticamente è eccezionale, usando ovviamente cartucce adatte e possibilmente strozzatori gemini perchè gli originali fanno pena.
Se poi devi fare cacce con tiri esagerati metti uno strozzatori di lughezza adeguata e arrivi dove ti pare più opportuno.
 
Ho fatto una stagione con a 400 cal 20, ha canna da 71 meccanica ottima, pulito anche se è un presa gas e manegevole la canna ha un ottima balistica rende bene, il mio ha foratura 16,0 lo strozatore cilindrico allarga tanto anche con cartucce con contenitore io lo uso ai tordi prima mattina e sera poi uso sempre il 3* se sei alto usa la 71cm se no la 66cm .

Ciao carabincobra,
l'A400 è un fucile che mi attira molto. L'unica cosa è che vorrei riuscire a trovarlo con foratura 15.8. La canna sarà rigorosamente 71.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto