caspita Buba,che roba....mi dispiace molto.
Fai conto che invece le vicende che abbiamo avuto noi (mio padre)con la fabarm sono state abbastanza diverse;adesso ti racconto:
Mio padre ha preso un xlr con calciatura in polimero circa 6 anni fa,il fucile ha sempre funzionato in modo impeccabile con ogni cartuccia e non ha mai avuto un inceppamento o altri difetti ''meccanici'',perfetto ed impeccabile sempre,per quanto riguarda la canna oramai molto si è detto,è assolutamente ottima.
Aveva però un difetto grave per noi,che spesso cacciamo in ambiente salmastro,ovvero la canna(che in questo modello in polimero è con finitura satinata,quella opaca per spiegarci) esternamente faceva ruggine velata tipo aloni ad una velocità che aveva dell'incredibile...mio padre tiene il fucile in modo perfetto e la canna presenta sempre un velo di olio antiruggine di qualità...ciononostante nel corso di poche ore gli aloni si intravedevano,e a fine giornata la canna era quasi rossa.
Abbiamo segnalato alla fabarm tale problema e ci è stato risposto che era sicuramente un difetto di brunitura e che, portandola in azienda(purtroppo e non si capisce il motivo,volevano assolutamente che fosse portata dal proprietario del fucile) avrebbero ribrunito tutto da capo ed i problemi sarebbero terminati...a onor del vero siamo stati accolti e serviti con ogni attenzione, la gentilezza e la disponibilità dei vari addetti ai lavori non mancavano,anzi,è stata un'ottima impressione.
Dopo poche settimane hanno spedito la canna all'armeria di fiducia e abbiamo iniziato una nuova annata........stesso identico problema di prima....
A quel punto abbiamo protestato sonoramente e ci è stato spiegato tra mille scuse che le bruniture che loro fanno sono efficaci e durature in tutti gli ambienti,e che hanno riscontrato lamentele e difetti come la nostra negli ambienti della laguna veneta,di orbetello,di grado e in qualche altro posto particolare umido e salino...e che quindi non potevano fare di più,se non fare rivestire la canna in guaina plasticata(tipo i fucili camouflage),però avremo dovuto pagare,perchè l'azienda dove rivestivano era esterna.
Abbiamo preferito rivolgerci per conto nostro,pagando anche meno di quanto voleva la fabarm,e far rivestire la canna in guaina,da allora nessun problema.
Del servizio fabarm allora noi possiamo dire che cercano scappatoie per non affrontare il problema,o si limitano a risolvere con il minimo sindacabile,giusto per far vedere che fanno qualcosa....è un vero peccato si screditino così il nome dell'azienda,perchè con un buon servizio post vendita potrebbero fare più successo.