Il flobert 6 mm. l'hanno vietato, nota bene: il flobert a percussione anulare è vietato, esiste anche il 6 mm Falco a percussione centrale e ricaricabile che si può usare e che potrebbe fare al caso tuo, fra l'altro penso sia nettamente più efficace del flobert vero e proprio, il flobert 8 penso sia ancora usabile.

non sono appassionato di armi ma questa cosa dell'anulare vietato mi incuriosisce! ne conosci il motivo?

grazie
 
non sono appassionato di armi ma questa cosa dell'anulare vietato mi incuriosisce! ne conosci il motivo?

grazie

Ho scoperto che é vietata la percussione anulare perchè si poteva mettere una pallottola della 22 nel 6 mm e riusciva ad espoderlo ... mentre se lo si fa ora con quello a percussione centrale non funziona piú.
 
non sono appassionato di armi ma questa cosa dell'anulare vietato mi incuriosisce! ne conosci il motivo?

grazie


L'hanno vietato lo scorso anno con un provvedimento contro il terrorismo, gli esperti del ministero devono aver pensato che un'orda di terroristi armati di 6 flobert non li avrebbe fermati più nessuno, in effetti una certa pericolosità l'ha, a 10 metri un passero 1 volta su 10 rischia di restarci secco.

Ma a un terrorista fregherà qualcosa di usare un calibro vietato alla caccia? Per non correre il rischio di usare un'arma vietata alla caccia passeranno direttamente al cal. 12 super magnum...

Che c'azzecca il 6 flobert con l'antiterrorismo? Qualcuno al ministero deve aver fumato qualcosa di avariato...
 
Salve a tutti. Vorrei sapere se il flobert 6 mm è ancora legale per uso venatorio. Ne stavo parlando in questi giorni con un mio amico. Sapete darmi qualche info in piú ? .... io posseggo un flobert 8 ma mi hanno detto che il 6 è migliore come prestazioni e come silenziositá. Grazie


Il flobert 6 mm. l'hanno vietato, nota bene: il flobert a percussione anulare è vietato, esiste anche il 6 mm Falco a percussione centrale e ricaricabile che si può usare e che potrebbe fare al caso tuo, fra l'altro penso sia nettamente più efficace del flobert vero e proprio, il flobert 8 penso sia ancora usabile.
 

confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Salve a tutti. Vorrei sapere se il flobert 6 mm è ancora legale per uso venatorio. Ne stavo parlando in questi giorni con un mio amico. Sapete darmi qualche info in piú ? .... io posseggo un flobert 8 ma mi hanno detto che il 6 è migliore come prestazioni e come silenziositá. Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto