Da noi e' vietato ovunque--anche a 1000 km da zone umide e corsi d'acqua--sparare agli acquatici/migratori col piombo. E prima o poi lo sara' anche da voi. Non e' questione di luogo, ma di selvaggina. Gia' e' un miracolo se ci fanno sparare alle tortore col piombo, PER ORA! Forse e' perche' le tortore sono in gran parte stanziali e migrano soltanto se ci sono fenomeni atmosferici estremi, come grandi gelate e neve al nord.

Poi ci sono anche stati (come la California) dove il piombo e' stato bandito per tutte le cacce, tutta la selvaggina, ed altri stati che stanno contemplando lo stesso bando. Cio' che accade da noi, sia di buono che di cattivo, accadra' anche da voi dopo qualche anno. Ormai e' la regola.

Nostragiovanadamus (o forse Cazzandro) predice che da voi verranno prima vietati i richiami vivi, poi la caccia agli uccelletti canori (tordi, allodole, ecc.), e poi il piombo per qualsiasi caccia, e poi sara' abrogato l'Art. 842--sempreche' non ci sia nel frattempo qualche referendum che vieti tutte le cacce in generale. Spero di sbagliarmi.
 
Da noi e' vietato ovunque--anche a 1000 km da zone umide e corsi d'acqua--sparare agli acquatici/migratori col piombo. E prima o poi lo sara' anche da voi. Non e' questione di luogo, ma di selvaggina. Gia' e' un miracolo se ci fanno sparare alle tortore col piombo, PER ORA! Forse e' perche' le tortore sono in gran parte stanziali e migrano soltanto se ci sono fenomeni atmosferici estremi, come grandi gelate e neve al nord.

Poi ci sono anche stati (come la California) dove il piombo e' stato bandito per tutte le cacce, tutta la selvaggina, ed altri stati che stanno contemplando lo stesso bando. Cio' che accade da noi, sia di buono che di cattivo, accadra' anche da voi dopo qualche anno. Ormai e' la regola.

Nostragiovanadamus (o forse Cazzandro) predice che da voi verranno prima vietati i richiami vivi, poi la caccia agli uccelletti canori (tordi, allodole, ecc.), e poi il piombo per qualsiasi caccia, e poi sara' abrogato l'Art. 842--sempreche' non ci sia nel frattempo qualche referendum che vieti tutte le cacce in generale. Spero di sbagliarmi.

Maronna du carmine ....... che grattata de cojoni che me so dato :p
 
Da noi e' vietato ovunque--anche a 1000 km da zone umide e corsi d'acqua--sparare agli acquatici/migratori col piombo. E prima o poi lo sara' anche da voi. Non e' questione di luogo, ma di selvaggina. Gia' e' un miracolo se ci fanno sparare alle tortore col piombo, PER ORA! Forse e' perche' le tortore sono in gran parte stanziali e migrano soltanto se ci sono fenomeni atmosferici estremi, come grandi gelate e neve al nord.

Poi ci sono anche stati (come la California) dove il piombo e' stato bandito per tutte le cacce, tutta la selvaggina, ed altri stati che stanno contemplando lo stesso bando. Cio' che accade da noi, sia di buono che di cattivo, accadra' anche da voi dopo qualche anno. Ormai e' la regola.

Nostragiovanadamus (o forse Cazzandro) predice che da voi verranno prima vietati i richiami vivi, poi la caccia agli uccelletti canori (tordi, allodole, ecc.), e poi il piombo per qualsiasi caccia, e poi sara' abrogato l'Art. 842--sempreche' non ci sia nel frattempo qualche referendum che vieti tutte le cacce in generale. Spero di sbagliarmi.

Anche tu come Cazzandro non sei per niente male!!!😁
 
Io gufare a voi? E perche'? Avete rinunciato a la sovranita', avete eletto imbranati e mascarzoni sia ar Parlamento Europeo che a quello italiano--nun ciavete bisogno che ve gufo io--ve ce siete gufati da voi stessi medesimi! E mo' me sa che tocca a noantri de gufacce, si veramente quer rincojonito disonesto e buciardo de Bidet ariesce a infilasse ne la Casa Bianca!

Pero', anche se vince Bidet, gli auguri de Natale li fa Trumpe, perche' Bidet nun s'ensedia fino a Gennajo prossimo. Aho, semo sopravvissuti a Cartere, semo sopravvissuti a quella merdaccia de l'Abbronzato, figurete si nun sopravviveremo puro a quattr'anni de Bidet? Semo gajardi e forti e a pecorina nun ce mettemo manco davanti ar presicente!
 
.....intanto dalla commissione europea sono stati ritirati tutti gli emendamenti per l’abolizione del piombo nelle “zone umide“ che non si capiva a cosa si riferisse, quindi al momento tiriamo un sospiro di sollievo.

Giova’ ogni nazione ha i governanti che si merita, per me puoi tenerti il crinocarotatoiposenziente, non te lo invidio affatto.
 
.....intanto dalla commissione europea sono stati ritirati tutti gli emendamenti per l’abolizione del piombo nelle “zone umide“ che non si capiva a cosa si riferisse, quindi al momento tiriamo un sospiro di sollievo.

Giova’ ogni nazione ha i governanti che si merita, per me puoi tenerti il crinocarotatoiposenziente, non te lo invidio affatto.

A quello che ho capito, in commissione europea non sono stati ritirati gli emendamenti, ma rimandata a data da definire la discussione. Gli emendamenti sono finalizzati al bando del piombo in tutte le zone umide europee ed il penale ( inquinamento ambientale ) anche per il solo possesso di munizioni toxic all'interno di dette zone.
 
.....intanto dalla commissione europea sono stati ritirati tutti gli emendamenti per l’abolizione del piombo nelle “zone umide“ che non si capiva a cosa si riferisse, quindi al momento tiriamo un sospiro di sollievo.

Giova’ ogni nazione ha i governanti che si merita, per me puoi tenerti il crinocarotatoiposenziente, non te lo invidio affatto.

E magari me lo potessi tenere per altri otto anni, invece di quattro! Sta' sicuro che a te non lo vorrei dare! Gia' la nostra economia si sta riprendendo dalla batosta del virus Made in China, e la disoccupazione sta scemando di nuovo. E ancora non siamo invasi da torme di stranieri illegali. Ogni cittadino ha ricevuto da tempo un primo assegno di 1200 dollari, i sussidi di disoccupazione sono stati aumentati di 600 dollari al mese, e presto ci sara' un altro assegno per ogni cittadino di almeno 1200 dollari, forse di piu'. E il prezzo della benzina e' meno di due dollari al gallone (meno di mezzo dollaro al litro), le tasse sono state diminuite... Aho', che avrete mai fatto di cosi' brutto per meritarvi un governo come il vostro? [17][17][17]
 
siamo un po OT.....che dite???


Grazie

L'OT è nato sulla questione no-toxic, le valle erano in pb e da qui il passo è stato breve nello spaziare sull'argomento limitazioni all'utilizzo del piombo stesso che poi null'altro è che una questione politica. Se ogni volta che si esce dall'argomento, si chiede di rimanere nelle righe dello stesso ..... ne risentono gli interventi e la partecipazione scema. Ne è triste riprova una non tanto vecchia discussione sulle prolunghe che bloccata per l'eccessiva presenza di interventi OT, nonostante fosse estremamente interessante, è finita col rimanere morta e gli amici partecipanti restii a riprendere l'argomento una volta rimessa on line. Sin quando un OT non si trasforma in rissa, con offese reciproche, non vedo necesità di richiami. Fermo restando che decisioni a riguardo non mi competono.
 
Fabio, scusami ma gli utlimi messaggi parlano di cose che con il piombo e le zone umide centrano ben poco, ma bensì di presidenti USA vecchi e nuovi, di cosa hanno in più o in meno gli States rispetto all' Italia.....se vogliamo parlare di questo facciamolo pure ma apriamo un 3D dedicato....intitolato "USA vs ITALIA: pregi e difetti".....così vi scatenate su tutto e di più......ma non venirmi a dire che Trump e Biden c'entrano qualcosa su che tipo di polvere montano le fiocchi valle o sul divieto dell'uso del piombo in europa

Grazie.
 
Fabio, scusami ma gli utlimi messaggi parlano di cose che con il piombo e le zone umide centrano ben poco, ma bensì di presidenti USA vecchi e nuovi, di cosa hanno in più o in meno gli States rispetto all' Italia.....se vogliamo parlare di questo facciamolo pure ma apriamo un 3D dedicato....intitolato "USA vs ITALIA: pregi e difetti".....così vi scatenate su tutto e di più......ma non venirmi a dire che Trump e Biden c'entrano qualcosa su che tipo di polvere montano le fiocchi valle o sul divieto dell'uso del piombo in europa

Grazie.

Ma nun ce lo sai che la CIA mette lo zampino in ogni cosa? La Fiocchi e' stata ricattata dalla CIA di Trump [33] per costringerla a fare cartucce scadenti cosi' il mondo comprera' solo cartucce Made in U.S.A. Non li leggi i giornali [27]e gli articoli che denunciano la presenza di un agente della CIA sotto ogni letto, forse anche il tuo?[23][23][16][16] Gomblotti, gomblotti, gomblotti di marca Yankee everywhere! Caxzo! Noi ci facciamo saltare le Torri Gemelle[sconvolto.gif] con missili invisibili pur di avere una scusa [dwarf.gif]di fare una guerra petrolifera![30] Pensa tu se la Fiocchi aveva il coraggio di opporsi a quest'ennesima mascalzonata Trumpiana! [13]Zitti e boni, si sono appecoronati, e adesso nelle cartucce ci mettono zolfanelli tritati come polvere, e palline di zucchero invece che di piombo o altri metalli...
[lol.gif][lol2.gif][lol.gif][lol.gif][lol2.gif][40][40]
 
novembre di quest' anno. Al chiaro di un mio amico si presenta un branco di alzavole di una cinquantina di animali . Girano , vanno a prender vento poi titubanti si posan tutti . Da solo col suo automatico si fà forza di tre mythos nell' arma . erano a venticinque trenta metri prima larghe poi un pò più vicine tra loro . L' adrenalina a mille aspettando il momento giusto stava lì col fucile spianato davanti su quando tre , quattro , cinque poi d' un tratto una quindicina si mettono quasi in fila davanti al mirino!!!! E' il momento stringe il grilletto e............. PUFFFFF!!!! una cartuccia difettosa . Sente i pallini scorrere , con la forza di spinta della sola capsula , all' interno della canna ed arrivare in acqua a dieci centimetri . Non credo che lui sentirà la mancanza di questa famosa cartuccia , ma quel branco più unico che raro per le mie zone credo di si . Ancora me lo vedo nel bar che mi vede e mi dice : Non lo sai cosa mi è successo? Ero nel capanno ...........
 
Fabio, scusami ma gli utlimi messaggi parlano di cose che con il piombo e le zone umide centrano ben poco, ma bensì di presidenti USA vecchi e nuovi, di cosa hanno in più o in meno gli States rispetto all' Italia.....se vogliamo parlare di questo facciamolo pure ma apriamo un 3D dedicato....intitolato "USA vs ITALIA: pregi e difetti".....così vi scatenate su tutto e di più......ma non venirmi a dire che Trump e Biden c'entrano qualcosa su che tipo di polvere montano le fiocchi valle o sul divieto dell'uso del piombo in europa

Grazie.

Non 'entrano nulla con la discussione come altri migliaia di interventi OT su altri argomenti. L'OT a volte alimenta la discussione. Parere mio ovviamente, ma se non sei convinto, una bella ripassata sulle centinaia di pagine di cartucce e meteo ti potrebbero far comprendere ciò che dico [2]
 
novembre di quest' anno. Al chiaro di un mio amico si presenta un branco di alzavole di una cinquantina di animali . Girano , vanno a prender vento poi titubanti si posan tutti . Da solo col suo automatico si fà forza di tre mythos nell' arma . erano a venticinque trenta metri prima larghe poi un pò più vicine tra loro . L' adrenalina a mille aspettando il momento giusto stava lì col fucile spianato davanti su quando tre , quattro , cinque poi d' un tratto una quindicina si mettono quasi in fila davanti al mirino!!!! E' il momento stringe il grilletto e............. PUFFFFF!!!! una cartuccia difettosa . Sente i pallini scorrere , con la forza di spinta della sola capsula , all' interno della canna ed arrivare in acqua a dieci centimetri . Non credo che lui sentirà la mancanza di questa famosa cartuccia , ma quel branco più unico che raro per le mie zone credo di si . Ancora me lo vedo nel bar che mi vede e mi dice : Non lo sai cosa mi è successo? Ero nel capanno ...........
La stessa cosa ( non della cartuccia difettosa, ma del numero di uccelli ) è accaduta a me ed al mio compagno. Avevamo in canna solo valle special e davanti alle canne un branco di alzavole posate ..... 2 colpi e fatto quota entrambi. Avrei preferito sinceramente che fosse esplosa la sola capsula. Comunque sia ..... eventi rari ( alzavole in branco davanti le canne ) o unici ( cartuccia baschieri difettosa ).Nel secondo caso, credo sia da valutare la cattiva conservazione delle munizioni.
 
novembre di quest' anno. Al chiaro di un mio amico si presenta un branco di alzavole di una cinquantina di animali . Girano , vanno a prender vento poi titubanti si posan tutti . Da solo col suo automatico si fà forza di tre mythos nell' arma . erano a venticinque trenta metri prima larghe poi un pò più vicine tra loro . L' adrenalina a mille aspettando il momento giusto stava lì col fucile spianato davanti su quando tre , quattro , cinque poi d' un tratto una quindicina si mettono quasi in fila davanti al mirino!!!! E' il momento stringe il grilletto e............. PUFFFFF!!!! una cartuccia difettosa . Sente i pallini scorrere , con la forza di spinta della sola capsula , all' interno della canna ed arrivare in acqua a dieci centimetri . Non credo che lui sentirà la mancanza di questa famosa cartuccia , ma quel branco più unico che raro per le mie zone credo di si . Ancora me lo vedo nel bar che mi vede e mi dice : Non lo sai cosa mi è successo? Ero nel capanno ...........
Anch'io ho sentito di questa storia, mi dispiace x il tuo amico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto