Praticamente la caccia che facciamo tutti noi, nevvero?

Al centro ... no di sicuro ... al nord è sempre più praticata. Da noi ( nella nostra regione ) invece esiste molto radicata e sicuramente più praticata di quella con appostamento fisso, la caccia a mare e lungo i fiumi esentati dall'obbligo del no-toxic

maurè ... esci dal limbo ..... aggiornati :mrgreen:
 
Con la fusione tra mg2 flash e la linea mythos, dal catalogo baschieri e pellagri scompaiono le valle mytos, che reputo i migliori caricamenti per acquatici in commercio alla pari delle piu blasonate americane. La nuova line mg mythos si presenta esclusivamente con polvere mg2 e pallini nik ( invece che diamond ). Alte v0 ed altrettanto alte pressioni .... scompaiono le 32 gr. in calibro 20, salvo riproposte come semimagnum ( ma avranno lo stesso tipo di pallini delle vecchie valle ? ).
Sinceramente nel calibro maggiore mi trovavo meglio con la linea valle piuttosto che con le mg2 flash.

vedi a che serve la ricarica casalinga?
 
Al centro ... no di sicuro ... al nord è sempre più praticata. Da noi ( nella nostra regione ) invece esiste molto radicata e sicuramente più praticata di quella con appostamento fisso, la caccia a mare e lungo i fiumi esentati dall'obbligo del no-toxic

maurè ... esci dal limbo ..... aggiornati :mrgreen:


Al nord lo so benissimo da noi no' di sicuro e dal limbo me sa che ce devi da usci' tu se no precipiti all'inferno.....eheheh
 
Al nord lo so benissimo da noi no' di sicuro e dal limbo me sa che ce devi da usci' tu se no precipiti all'inferno.....eheheh

A cicalò .... io quando scrivo e parlo di caccia, non guardo solo al mio orticello ( tra l'altro esentato al bando del pb ..... lo sapevi ? ) !!
 
A cicalò .... io quando scrivo e parlo di caccia, non guardo solo al mio orticello ( tra l'altro esentato al bando del pb ..... lo sapevi ? ) !!

ah sei esentato dal piombo? Ti hanno fatto una regola ad personam? E chi sei Berlusconi? Comunque stai sereno che nessuno te sta' ad attacca'...non io quantomeno

divertete e buona serata


Mauro
 
Veramente Mauro è così. Quando era bandito il pb solo nelle zone umide ricadenti nelle zps ( calendario 2011/2012 ) era specificato anche nei laghi artificiali, successivamente col bando ovunque i laghi artificiali non sono stati più menzionati. C'è stata una specifica domanda fatta in provincia di viterbo al riguardo e ci è stato risposto che gli allagamenti artificiali non sono considerati ne laghi nè paludi se questi non sono mantenuti costantemente " umidi " durante tutto l'anno ( come avviene invece obbligatoriamente in altre regioni come vincolo che regola le autorizzazione per appostamento ). Sta di fatto che durante i controlli della provinciale e della forestale avvenuti nelle ultime stagioni ( per almeno 10 volte da me ), mai ci è stato contestato l'utilizzo del pb, tanto che non ci preoccupiamo più di quello che si mette in serbatoio. Da parte mia, l'utilizzo del tungsteno è solo per le prestazioni balistiche inarrivabili in altri caricamenti.
Come vedi la regola non è ad personam, perchè io il problema non me lo pongo .... sparo solo no-toxic :) !! Semmai mi piace fare corretta informazione o quanto meno invitare i colleghi che cacciano negli allagamenti artificiali ( nella provincia di Latina sono numerosi ) della nostra regione ad informarsi anche presso gli uffici delle proprie province.
 
Fabio ma sei sicuro di cio' che dici? A me non risulta :

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=r6mb0Rya7LI=&tabid=204

in particolare siccome non riesco a fare il copia e incolla del paragrafo specifico basta leggere la pagina 33 delle 52 menzionate e trovi che i laghi artificiali sono specificati .....poi che Viterbo possa delegare il contrario mi sembra proprio molto strano
 
Fabio ma sei sicuro di cio' che dici? A me non risulta :

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=r6mb0Rya7LI=&tabid=204

in particolare siccome non riesco a fare il copia e incolla del paragrafo specifico basta leggere la pagina 33 delle 52 menzionate e trovi che i laghi artificiali sono specificati .....poi che Viterbo possa delegare il contrario mi sembra proprio molto strano
Mauro è quello che pensavo anch'io, tanto che dal 20 son passato al 12 perchè col calibro minore l'acciaio è una ciofeca e il tungsteno irreperibile, ma dopo controlli di forestale e provinciale che non hanno richiesto verifiche sulla tipologia di munizioni utilizzate, ma solo controllato il rispetto dei 3 colpi, in occasionie del rinnovo delle concessioni per l'appostamento è stata fatta alla provincia specifica richiesta riguardo il no-toxic e ci è stato risposto che l'allagamento temporaneo per cause naturali o artificiali di un terreno agricolo non lo fà rientrare nelle zone umide interdette all'utilizzo del pb. Sai perfettamente che la zona in cui caccio è soggetta a controlli, ci sono 6 chiari e mai ... dico mai è stata elevata sanzione per utilizzo diverso dal no-toxic, tanto che ormai non ci preoccupiamo più di averlo a portata di mano ...... ed il primo in zona che se piglia i 50 euro di multa lancerà l'allarme per tutti.
In toscana invece così non è .... e la prima cosa che controllano sono proprio le cartucce, ma forse ..... perchè molti allagamenti artificiali sono veri e propri invasi perennemente interessati dalla presenza d'acqua e non terreni agricoli coltivati in primavera/estate
 
Mah a Grosseto i chiari devono togliere l'acqua entro un mese dalla chiusura della caccia ed e' specificato nel calendario venatorio quindi avrebbero le stresse prerogative quindi sono regole senza senso.....bha'
 
Mah a Grosseto i chiari devono togliere l'acqua entro un mese dalla chiusura della caccia ed e' specificato nel calendario venatorio quindi avrebbero le stresse prerogative quindi sono regole senza senso.....bha'

Infatti Mauro ..... paese che vai usanza che trovi ed ancor peggio legge che fai interpretazione che vuoi. Secondo me se un chiaro ( che non è un lago, bensì un allagamento ) rimane a secco per la gran parte dell'anno non può rientrare nella classificazione di zona umida interdetta all'utilizzo del pb, altrimenti lo sarebbe il 50% ( tanto per dare un numero ) di territorio pianeggiante che rimane allagato per settimane ogni qual volta si presenti un violento e sempre più frequente temporale. Comunque l'unica considerazione che mi viene da fare è che almeno a viterbo ci sono persone intelligenti, che a ragione o a torto interpretano la legge forse sapendo che sta cosa del saturnismo è " una cagata pazzesca "
 
non disperarti.....inutilmente:guarda sul catalogo Baschieri "babymagnum/magnum",le trovi li' con una nuova veste grafica(stessa borra stessa polvere stessa pmax).ciao fez
 
non disperarti.....inutilmente:guarda sul catalogo Baschieri "babymagnum/magnum",le trovi li' con una nuova veste grafica(stessa borra stessa polvere stessa pmax).ciao fez

Nella descrizione delle vecchie valle era specificata la tipologia del pb che era l'eccellente diamond ( credo col 5% d'antimonio ), inoltre non sono in catalogo ne 40 ne 37 gr. Magari le nuove mg saranno anche meglio, ma se son come le vecchie mg2 flash .... ho seri dubbi.
 
Tanto non se possono piu' usare per gli acquatici e sara' sempre peggio...probabilmente avranno pensato pure a quello

e chi lo dice ? la sempre più praticata caccia al campo ai germani non è esclusa all'utilizzo del pb e poi non è perchè c'è scritto valle son buone solo a papere. Io quelle del 20 le ho sempre utilizzate anche per i colombi come le valle 37 e 40 gr. del 12
 
e chi lo dice ? la sempre più praticata caccia al campo ai germani non è esclusa all'utilizzo del pb e poi non è perchè c'è scritto valle son buone solo a papere. Io quelle del 20 le ho sempre utilizzate anche per i colombi come le valle 37 e 40 gr. del 12

io ho un amico che per lui è la miglior cartuccia per la lepre in assoluto...oggi gli ho riferito il tutto e stasera si ferma in armeria a recuperare quelle che sono rimaste...
 

fabio d.t.

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Con la fusione tra mg2 flash e la linea mythos, dal catalogo baschieri e pellagri scompaiono le valle mytos, che reputo i migliori caricamenti per acquatici in commercio alla pari delle piu blasonate americane. La nuova line mg mythos si presenta esclusivamente con polvere mg2 e pallini nik ( invece che diamond ). Alte v0 ed altrettanto alte pressioni .... scompaiono le 32 gr. in calibro 20, salvo riproposte come semimagnum ( ma avranno lo stesso tipo di pallini delle vecchie valle ? ).
Sinceramente nel calibro maggiore mi trovavo meglio con la linea valle piuttosto che con le mg2 flash.
 
Non lo dice nessuno tranne la legge poi puoi fa quello che ti pare ma se ti beccano in determinati posti poi so' caxxi....comunque a villa Borghese al Bioparco le puoi pure usa' non e' scritto da nessuna parte che devi adopera' l'acciaio ahahah
 
Non lo dice nessuno tranne la legge poi puoi fa quello che ti pare ma se ti beccano in determinati posti poi so' caxxi....comunque a villa Borghese al Bioparco le puoi pure usa' non e' scritto da nessuna parte che devi adopera' l'acciaio ahahah

Cacciare acquatici al campo ( granturcheto trebbiato ) obbliga l'utilizzo del no toxic ??
 
Con la fusione tra mg2 flash e la linea mythos, dal catalogo baschieri e pellagri scompaiono le valle mytos, che reputo i migliori caricamenti per acquatici in commercio alla pari delle piu blasonate americane. La nuova line mg mythos si presenta esclusivamente con polvere mg2 e pallini nik ( invece che diamond ). Alte v0 ed altrettanto alte pressioni .... scompaiono le 32 gr. in calibro 20, salvo riproposte come semimagnum ( ma avranno lo stesso tipo di pallini delle vecchie valle ? ).
Sinceramente nel calibro maggiore mi trovavo meglio con la linea valle piuttosto che con le mg2 flash.

Ciao Scotti, sai con che polvere erano caricate le vecchie mythos valle? Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto