Re: caricamento

Pero' molte cartucce sono venute bene. Forse alcune dosi con la bilancina non sono venute precise? Inoltre il fermo dell'orlatore elettrico non serve solo per stabilire l' altezza della cartuccia finita e non centra nullacon l'orlo?

Grazie
 
Re: caricamento

vituccio ha scritto:
Pero' molte cartucce sono venute bene. Forse alcune dosi con la bilancina non sono venute precise? Inoltre il fermo dell'orlatore elettrico non serve solo per stabilire l' altezza della cartuccia finita e non centra nullacon l'orlo?

Grazie

L'affossamento dell'orlatura è dovuto ad un'altezza non sufficente del borraggio,se hai paura che le pesature non sono omogenee smontane una e controlla,ma per avere differenze cosi' marcate dovresti aver messo molta meno polvere delle altre...non è che hai regolato l'altezza di chiusura troppo alta e i contenitori non sono in tensione?
 
Re: caricamento

Ho misurato i bossoli , misurano 69mm e non 70. Sto caricando s4 1,50 x 32 borra 25. E' un caricamento gia' provato ,anche un amico di caccia carica uguale.
 

vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Potrebbero spiegarmi i piu' esperti perche' dopo aver orlato le cartucce alcune vengono con le pliche leggermente piegate all'interno del bossolo e non parallele al bordo dello stesso?

Grazie
 
Re: caricamento

credo che dipenda dalla borra bassa rispetto ai dosaggi di polvere e piombo.
prova ad utilizzare una borra un pò più alta
 
Re: caricamento

spollo ha scritto:
credo che dipenda dalla borra bassa rispetto ai dosaggi di polvere e piombo.
prova ad utilizzare una borra un pò più alta

Partendo dal fatto che sicuramente avrai il fermo in altezza alla tua macchina orlatrice, è giusto quello che dice spollo, utilizza una borra leggermente più alta.

Ciao
 
Re: caricamento

I bossoli sono fiocchi ne ho comprato una confezione da 100 e sembrano uguali. Cosa vuol dire che il contenitore non e' in tensione? Sto caricando della s4 e sto usando borre da 25 .
L'altezza di chiusura troppo alta ? Se si affossano le pliche forse e' troppo bassa , mi potresti spiegare meglio?
Grazie
 
Re: caricamento

L'altezza della chiusura in bossolo 12/70 deve essere fatta a 58,00 mm. cioè la cartuccia finita deve essere alta 58,00 mm. Se le tue cartucce hanno questa altezza e la stellare risulta essere un poco affossata, significa che stai usando una borra troppo bassa. E' evidente che se abbassi l'altezza della chiusura portandola per esempio a 57,00 mm, l'affossamento diminuirà. Però questa non è prassi normale, perchè abbassando la cartuccia finita avrai una combustione maggiore della polvere con conseguente aumento di pressioni e spesso di velocità, che cambiano completamente l'assetto della cartuccia. Quindi, fermo restando che, come già detto la cartuccia deve essere alta 58,00 mm., se ti restano le pliche della stellare troppo affossate, vuol dire che devi usare una borra da 26 o 27 mm e non da 25. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto