Re: info su FRANCHI PRESTIGE

Comprai il prestige nel lontano 1983, e da allora che lo uso,è vero vuole essere pulito spesso (specialmente la parte dove scorre il gruppo otturatore), x il resto è un'ottima arma, buoni legni a acciai eccezzionali, non è un peso piuma ma il rinculo si avverte pochissimo con qualsiasi cartuccia. Prima di venderlo ci penserei "molto" bene.Saluti.
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

botahv79 ha scritto:
Mirco ha scritto:
chi di voi conosce questo semi automatico?
ilfucile è un franchi prestige cal 12 con canna da 71 1 stella.
vorrei sapere quotazione di mercato difetti se ne ha e se in complesso e un buon fucile.

manda un PM al Lando.... [up.gif] [up.gif]

Si manda un pm al tiratore della Franchi lando l'ammazzasette!! :wink:
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

Mirco ha scritto:
sterminator ha scritto:
IO ce l'ho: ho 2 canne una camerata 70 e una magnum. E' un buon fuicle, ottime canne, solo che devi pulire il pistone del gas almeno una volta la settimana, per il resto è 20 anni che ce l'ho, mai avuto un problema.

per la pulizia nessun problema sono abituato a smontare e pulire i miei fucili anche se sparo un solo colpo.
ora scrivo a Lando vedo cosa dice lui.
per quotazione bassa cosa intendete meno di 250 euro?
premetto che il fucile e pari al nuovo in tutte le sue parti

Posseggo e uso tutt'ora il gemello elìte anno 83, come ti è già stato consigliato devi "SOLO" tenere puliti e leggermente oliati gli organi di recupero gas, x il resto è un'arma affidabilissima e robustissima, acciai eccezzionali e strozzature incredibili, quest'arma non'è altro che la versione "civile" dello spas 12 in uso alle forze armate ed a corpi di polizia, il prezzo è un autentico affare... compralo!!! PS. non'è un peso piuma. [20]
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

Sergio Bruzzone ha scritto:
Veramente ad alcuni miei amici hanno avuto un problema di formazione di camole nella canna, e più precisamente nel bicchiere che serve sia per fissarla che per il recupero dei gas.

ciao Sergio

Credo siano sempre dovuti ad un problema di scarsa pulizia.
Le canne Franchi godono da sempre di ottima resa balistica e buona cromatura dei tubi.
Se proprio devo dire un difetto, oltre alla necessaria frequente pulizia già evdenziata, è il peso, che sbilancia in avanti il fucile.
Ciao
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

IO ce l'ho: ho 2 canne una camerata 70 e una magnum. E' un buon fuicle, ottime canne, solo che devi pulire il pistone del gas almeno una volta la settimana, per il resto è 20 anni che ce l'ho, mai avuto un problema.
 

Mirco

Utente Registrato
Messaggi
301
Punteggio reazioni
0
Punti
16
chi di voi conosce questo semi automatico?
ilfucile è un franchi prestige cal 12 con canna da 71 1 stella.
vorrei sapere quotazione di mercato difetti se ne ha e se in complesso e un buon fucile.
 
Tra un Al48 è un Solengo Prestige cosa preferite?
Premetto che sarebbero entrambi solo per l’allenamento al tiro dinamico.
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

MIO PADRE NE HA 2 PRESTIGE,MAI UNA CILECCA E SPARA CHE E' UN PIACERE,IO L'HO USATO I PRIMI PERIODI DI LICENZA,E' UN FUCILE CHE TI DA SUBITO CONFIDENZA,PER QUANTO RIGUARDA IL PREZZO NON SO,COMUNQUE,SONO FUCILI CHE NON VANNO VENDUTI XCHE' TI DANNO UNA CERTA SICUREZZA RISPETTO A QUELLI MODERNI DOVE LA ROTTURA E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO....
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

sterminator ha scritto:
IO ce l'ho: ho 2 canne una camerata 70 e una magnum. E' un buon fuicle, ottime canne, solo che devi pulire il pistone del gas almeno una volta la settimana, per il resto è 20 anni che ce l'ho, mai avuto un problema.

per la pulizia nessun problema sono abituato a smontare e pulire i miei fucili anche se sparo un solo colpo.
ora scrivo a Lando vedo cosa dice lui.
per quotazione bassa cosa intendete meno di 250 euro?
premetto che il fucile e pari al nuovo in tutte le sue parti
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

ho scritto a Lando ma ancora non mi ha risposto.
comunque tutto sommato sembra che nel complesso sia un buon fucile.
il proprietario cerca 250euro voi che ne penzate?
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

Io possiedo il fratello Black Magic, stesse caratteristiche e anche la canna 71 * stella, ti assicuro che è un ottimo fucile io lo utilizzo con quella canna nella caccia alla Lepre.
 
L’uso che ne farei è per il tiro dinamico e per il piacere di possedere una arma storica.
Sono entrambi usati in condizioni discrete.
il 48 è basic.
il prestige solengo è inciso.
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

JK6 ha scritto:
Sergio Bruzzone ha scritto:
Veramente ad alcuni miei amici hanno avuto un problema di formazione di camole nella canna, e più precisamente nel bicchiere che serve sia per fissarla che per il recupero dei gas.

ciao Sergio

Credo siano sempre dovuti ad un problema di scarsa pulizia.
Le canne Franchi godono da sempre di ottima resa balistica e buona cromatura dei tubi.
Se proprio devo dire un difetto, oltre alla necessaria frequente pulizia già evdenziata, è il peso, che sbilancia in avanti il fucile.
Ciao

Ti posso dire che ho tre franchi e presisamente 48AL cal.12-20-28 e sono perfetti, e concordo sulle ottime prestazioni nonchè caratteriste meccaniche delle canne (la meccanica no) dei Franchi.
Al tempo stesso i due miei amici che hanno i prestige sono due che tengono più al fucile che alla moglie, ma in ogni caso gli è successo......

ciao Sergio
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

HO ANKE IO IL PRESTIGE MI E' STATO REGALATO LO USO SEMPRE IN QUANTO ALLA PULIZIA RISPETTO AI FUCILI INERZIALI HA BISOGNO DI PIU' MANUTENZIONE PER IL RESTO E OTTIMO LO USO A CACCIA DI TORDI ALLODOLE PERO HO LA CANNA 71 * E STO CERCANDO UN'ALTRA CANNA 66**/*** PER ANDARE ANKE A QUAGLIE BECCACCE KI SA QUALKOSA POSSIBILMENTE MI AVVERTI GRAZIE A TUTTI E VIVA LA CACCIA
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

Sergio Bruzzone ha scritto:
JK6 ha scritto:
[quote="Sergio Bruzzone":60xhahfh]Veramente ad alcuni miei amici hanno avuto un problema di formazione di camole nella canna, e più precisamente nel bicchiere che serve sia per fissarla che per il recupero dei gas.

ciao Sergio

Credo siano sempre dovuti ad un problema di scarsa pulizia.
Le canne Franchi godono da sempre di ottima resa balistica e buona cromatura dei tubi.
Se proprio devo dire un difetto, oltre alla necessaria frequente pulizia già evdenziata, è il peso, che sbilancia in avanti il fucile.
Ciao
[/quote:60xhahfh]

Ti posso dire che ho tre franchi e presisamente 48AL cal.12-20-28 e sono perfetti, e concordo sulle ottime prestazioni nonchè caratteriste meccaniche delle canne (la meccanica no) dei Franchi.
Al tempo stesso i due miei amici che hanno i prestige sono due che tengono più al fucile che alla moglie, ma in ogni caso gli è successo......

:shock: [dwarf.gif]
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

Veramente ad alcuni miei amici hanno avuto un problema di formazione di camole nella canna, e più precisamente nel bicchiere che serve sia per fissarla che per il recupero dei gas.

ciao Sergio
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

Ciao Carmine ,

se passi da Rimini vienimi a trovare ,io vorrei vendere un Franchi Prestige con canna 66 xx.

Il fucile e messo veramente bene, la canna e perfetta come i legni

Lo cedo per una cifra competitiva.

é un buon fucile .

Ciao Black.
 
Re: info su FRANCHI PRESTIGE

Ciao, io ho sparato sia in Italia che all'estero per 25 anni con il Franchi Prestige, avevo due canne una normale e una magnum con strozzatori esterni, mai avuto problemi, pulivo il fucile una volta all'anno, grande resa delle cartucce in tutti e due i tipi di canne, mi sono quasi pentito di averlo ceduto ad un mio amico, e se cerchi una canna di quel fucile, come ti ha scritto JK6, ti chiedono euro 150 e anche oltre.
Saluti
 
Cosa preferisci di uno e cosa dell’altro?
La mia prerogativa è la affidabilita.
Ci sparerei molto in poco tempo. Tipo 50 -100 colpi in un ora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto