Ehm dal lato estetico ripeto non c'è paragone, i Rizzini sono 2 spanne superiori (anche nel prezzo)....per il resto non c'è assolutamente nessuna differenza, visto che le canne sono fatte dal medesimo artigiano.
ciao
 
KILLER1 ha scritto:
ubriacatevi del vino buono.

Non potrei essere più d'accordo con quanto dice Killer1. Ogni volta che faccio la licenza ci penso.. Fra assicurazioni, tasse, concessioni e balzelli vari la caccia è uno sport "da ricchi" purtroppo.. Nel senso che come ben sapete si sborsano tanti soldi specie se si hanno più atc. Io mi chiedo.. Se uno ha già speso tanto in queste cose e poi mi fa il "rabighino" (tirchio) per esempio sulle cartucce comprando le peggiori per risparmiare, ma che senso ha? Io credo che sia meglio un atc in meno e usare attrezzi (perchè alla fine fucili e cartucce sono attrezzi) che possano darci il miglior risultato. Ed è vero che sia un fucile da 500euro che uno da 10000 hanno passato la stessa prova al banco. Ma non venitemi a dire che la differenza sta solo nelle finiture.. Io ho sempre sostenuto una cosa che è stata alla base dell'umanità da SEMPRE. E cioè che ciò che costa più spesso (non dico sempre) va anche meglio. Quindi se devo consigliare un fucile in 410 a miccia gli dico che se vuole spendere il giusto io mi orienterai su un usato ma di BUONA MARCA. Ancor più nei piccoli calibri dove un minimo difetto nella foratura della canna (nei fucili che costano poco non credo si usano attrezzature all'avanguardia per fabbricarli) genera senz'altro rosate scadenti e.. tante bestemmie a causa della maggiori pressioni.

Quindi come dice Killer1: "ubriacatevi col vino buono".

Ciao.

Alessandro
 
Fate come volete e ci mancherebbe (i gusti sono personali e comunque tutti da rispettare), ma ripeto e poi non intervengo più che le canne investarm sono = alle canne Rizzini. Non per nulla il nome di riferimento per i fucili di piccolo calibro è l'investarm.
Ciao
 
Ho preso lo scorso anno un sovrapposto Investarm 36/410, e devo dire che mi trovo bene, è chiaro che stiamo parlando di un fucile semplice senza particolari pretese, dipende anche da cosa si cerca in un'arma, a mio parere vale piu' di quello che costa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto