l'ho gia scritto in altri topic cmq mio suocero ha acquistato un fucile spagnolo...zapala' hermanos....molto simile al rizzini e ben curato esteticamnete....al prezzo di 700€....pensaci
 
Sto per acquistarlo anche io...Dipende anche da quanto vuoi spendere. Di economici e validi sui 400 450 € ci sono gli ivestarm e i falco, questi ultimi un po' meno curati esteticamente, ma ugualmente buoni, costano anche un pochino meno. Poi ho visto anche un meraviglioso Rizzini, non ricordo il modello, ma andiamo oltre i 1000, mi sembra sui 1200 €. Sicuramente ne faranno anche altre marche...questo è quello che ho visto io. Dipende quello che vuoi. I falco e gli investarm sono comunque delle buone armi ed economiche.
 
Prenditi un fucile di buona marca e lascia stare quelli economici. Ricordati che specie nei piccoli calibri, nella ricarica si arriva facilmente a pressioni pericolose.Un fucile di buona marca vale sicuramente i soldi che spendi.(volutamente non indico marche)
 
Anche i fucili più economici vengono sottoposti a prove rigorose al BNP, e se le superano gli viene apposto il marchio delle varie prove effettuate e messi in commercio.
La loro economicità dipende solo da un fattore estetico, non recano incisioni sulla bascula e i legni non sono pregiati e magari la brunitura delle canne non è particolare, ma sotto l'aspetto della sicurezza sono come quelli più costosi.

Cordialità.
 
vi pongo ancora una domanda e scusate la mia ignoranza in materia...ma, prendere un piccolo calibro da un'artigiano direttamente (magari del paese di Diego...) come qualità/prezzo cambia tanto?
ciao e grazie ancora
 
Ricordiamoci che a volte più che la qualità paghiamo il nome!
Io ho un monocanna Cal.8 della Falco e lo comperai nel 1987, ha sparato mediamente 400 colpi l'anno tranne lo scorso a causa della scarsità della selvaggina, posso dire solo un gran bene di quel fucilino, non mi ha mai dato un problema, certo non è curato nelle finiture i legni lasciano a desiderare ma l'acciaio di quella canna è uno spettacolo dopo 20 anni di attività non presenta una magagna, la cromatura interna è uno specchio, e vi posso dire che il 95% delle cariche sparate erano con la Super Balistite e conosciamo tutti l'effetto di quella polvere sui fucili.
 
Salvatore, lo so che tutti i fucili vengono provati al banco di prova prima di essere messi in commercio, però comprare cose scadentissime ce ne vuole.
 
io forse ho scritto in precedenza ma mi hanno detto ch eRc fa listini orezzi mensili!!!!! INCREDIBILE!!! il mio dubbi è ma quelle che hanno dentro le vendono con i prezzi nuovi????
 
ho trovato da un'amico un doppietta Yildiz 410, fantastica per quello che devo usare io, leggerissima (1,8 kh circa) e per il prezzo che costa fin troppo rifinita!è una settimana che ce l'ho e per ora sono contentissimo dell'acquisto!
 
jomma ha scritto:
Sto per acquistarlo anche io...Dipende anche da quanto vuoi spendere. Di economici e validi sui 400 450 € ci sono gli ivestarm e i falco, questi ultimi un po' meno curati esteticamente, ma ugualmente buoni, costano anche un pochino meno.

Ciao, abitando a poche decine di metri dalle 2 aziende artigiane da te citate (e possedendo entrambe le marche di fucili) vorrei fare una piccola precisazione: premettendo fin da subito che per i piccoli calibri queste sono le 2 marche leader (e sto parlando di resa balistica non di estestica che è sempre un gusto personale), e quindi qualsiasi fucile delle 2 tu prenderai vedrai che non restarai pentito, volevo correggerti sul discorso della cura dell'estetica....tra i 2, sono sicuramente i Falco i più curati mentre gli investarm (sto parlando naturalmente di fucili base) sono più "rustici".
Un saluto
 
si allodolaio l ho visto anche io quel fucile essendo di reggio nn mi viene difficile pensare che l abbiamo visto alla stessa armeria ma è giusto fare una correzione per quanti vogliano fare delle ricerche su questo fucile si chiama zabala hermanos altrimenti nn trovano niente.... è un fucile onesto che ho avuto modo di imbracciare ma nn mi ha convinto fino al punto di acquistarlo

questo è il link http://www.zabalahermanos.com/
 
n

n

io proporrei un grande rizzini...spendi un po di piu' ma il risultato e' efficace....a me personalmente l'investarm nn piace moltissimo...e' un fucile basculante come il falco ma cmq sempre un fucile ....vedi un po' tu....ah stavo per dimenticare...esiste un franco beretta cal 36/410 che con 500€ lo porti a casa...
 
Io, o meglio mi fratello, possiede sia l'investarm che il rizzini, e li ho provati entrambi.
Se dovessi procedere verso un acquisto dei due sicuramente prenderei il Rizzini, è decisamente superiore.

ciao Sergio da Genova
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto