Salve a tutti mi inserisco nella discussione in quanto neo possessore di un crio comfort con canna 65. Leggendo credo tutte le discussioni che ci sono sui vari forum su queste benedette canne crio per quel che riguarda sopratutto la poca penetrazione, secondo alcuni, oggi sono andato al tav dove ho provato con delle rubriche telefoniche ottenendo i seguenti risultati di cui chiedo un parere dagli esperti:
1) cartuccia P73 (s4) 32 g pb 9 contenitore della Augusto Palmarini (Lecce) con bersaglio a 35 passi, strozzatore crio 3* originale benelli, concentrazione rosata sulla sulla superficie di 30 x 22 cm ottima con perforazione di 130 pagine circa. Preciso che fino a 100 pagine la perforazione era uniforme come sulla prima pagina/copertina, dopo costantemente i pallini perforanti diminuivano costantemente;
2) cartuccia T44 (s4/sipe) 32 g pb 10 contenitore della Augusto Palmarini (Lecce) con bersaglio a 30 passi, strozzatore crio 3* originale benelli, concentrazione rosata sulla sulla superficie di 30 x 22 cm ottima con perforazione di 150 pagine circa. Preciso che fino a 120 pagine la perforazione era uniforme come sulla prima pagina/copertina, dopo costantemente i pallini perforanti diminuivano costantemente;
3) cartuccia caricata da me 36 g tecna pb 5 cont. cocon bersaglio a 40 passi, strozzatore crio 3* originale benelli, concentrazione rosata sulla sulla superficie di 30 x 22 cm ottima con perforazione di 180 pagine circa. Preciso che fino a 150 pagine la perforazione era uniforme come sulla prima pagina/copertina, dopo costantemente i pallini perforanti diminuivano costantemente;
4) cartuccia caricata da me 36 g tecna pb 5 cont. cocon bersaglio a 40 passi, strozzatore crio 3* originale benelli, concentrazione rosata sulla sulla superficie di 30 x 22 cm ottima con perforazione di 160 pagine circa. Preciso che fino a 130 pagine la perforazione era uniforme come sulla prima pagina/copertina, dopo costantemente i pallini perforanti diminuivano costantemente.
Secondo il mio modesto parere i risultati ottenuti sono stati veramente ottimi, adesso la parola agli esperti e a quanti dicono che le canne crio non bucano.
 
Sinceramente quella con strozzatori Benelli mi sembrano migliori...però le foto si vedono male....
 
Salve a tutti vorrei un vostro consiglio. Ho visto in vendita su armi usate uno strozzatore ported per Greystone prodotto da Gemini con strozzatora IM due stelle con filettatura in volata. Volevo sapere se potevo montarlo sul mio crio prima serie con canna forata 18.36 dato il fatto che ho già un Gemini tre stelle ported specifico per crio prima serie, il mio strozzatore ha un invito di 18.80 quindi presumo che quello per Greystone possa avere al massimo un 18.60 quindi avrebbe meno scalino ma rimarrebbe nelle tolleranze di sicurezza.
Secondo voi la cosa è fattibile a livello di sicurezza?
Inoltre avrei uno strozzatore prestante in termini di portata?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Ciao Davide.

Salve a tutti nessuno sa rispondere al mio quesito?
Ciao Davide.
 
Sè indichi come sono ricaricate queste cartucce, sarà più facile aiutarti.
 
nuova prova sagome poste a 25 mt. cratuccia gr. 34 piombo 7/2, canna crio 65 strozzatori gemini e benelli 3 stelle...
misure delle sagome sono 88X53.-
pensate siano stertte o normali????? grazie
rosata 1 (2).jpg
 
Salve a tutti vorrei un vostro consiglio. Ho visto in vendita su armi usate uno strozzatore ported per Greystone prodotto da Gemini con strozzatora IM due stelle con filettatura in volata. Volevo sapere se potevo montarlo sul mio crio prima serie con canna forata 18.36 dato il fatto che ho già un Gemini tre stelle ported specifico per crio prima serie, il mio strozzatore ha un invito di 18.80 quindi presumo che quello per Greystone possa avere al massimo un 18.60 quindi avrebbe meno scalino ma rimarrebbe nelle tolleranze di sicurezza.
Secondo voi la cosa è fattibile a livello di sicurezza?
Inoltre avrei uno strozzatore prestante in termini di portata?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Ciao Davide.
 
Anche secondo me sono brutte: cambia cartuccia e se puoi fatti prestare uno strozzatore briley o altro americano, non Gemini.
 

rada

Utente Registrato
Messaggi
337
Punteggio reazioni
28
Punti
43
salve, ragazzi che dite a voi come vi sembrano queste rosate fatte con canna crio 65 cm forata 18.4, utilizzando strozzatore originale benelli 3 stelle e strozzatore gemini 3 stelle.
Le prove le ho fatte cosi un po improvvisate.-20160303_082056.jpg20160303_082105.jpg

distanza cartone 25 mt;
cartuccia piombo 32 gr;
fucile benelli crio evo canna 65 forato 18.4 .-

grazie x le risposte ciao
 
nuova prova sagome poste a 25 mt. cratuccia gr. 34 piombo 7/2, canna crio 65 strozzatori gemini e benelli 3 stelle...
misure delle sagome sono 88X53.-
pensate siano stertte o normali????? grazie
Vedi l'allegato 67116

Le rosate sono pessime visto la distanza, molto probabilmente la colpa è da imputare alle cartucce usate, fai qualche prova con cartucce da tiro al piattello, inoltre le rosate sono alte rispetto al centro del bersaglio.
 
Salve a tutti mi inserisco nella discussione in quanto neo possessore di un crio comfort con canna 65. Leggendo credo tutte le discussioni che ci sono sui vari forum su queste benedette canne crio per quel che riguarda sopratutto la poca penetrazione, secondo alcuni, oggi sono andato al tav dove ho provato con delle rubriche telefoniche ottenendo i seguenti risultati di cui chiedo un parere dagli esperti:
1) cartuccia P73 (s4) 32 g pb 9 contenitore della Augusto Palmarini (Lecce) con bersaglio a 35 passi, strozzatore crio 3* originale benelli, concentrazione rosata sulla sulla superficie di 30 x 22 cm ottima con perforazione di 130 pagine circa. Preciso che fino a 100 pagine la perforazione era uniforme come sulla prima pagina/copertina, dopo costantemente i pallini perforanti diminuivano costantemente;
2) cartuccia T44 (s4/sipe) 32 g pb 10 contenitore della Augusto Palmarini (Lecce) con bersaglio a 30 passi, strozzatore crio 3* originale benelli, concentrazione rosata sulla sulla superficie di 30 x 22 cm ottima con perforazione di 150 pagine circa. Preciso che fino a 120 pagine la perforazione era uniforme come sulla prima pagina/copertina, dopo costantemente i pallini perforanti diminuivano costantemente;
3) cartuccia caricata da me 36 g tecna pb 5 cont. cocon bersaglio a 40 passi, strozzatore crio 3* originale benelli, concentrazione rosata sulla sulla superficie di 30 x 22 cm ottima con perforazione di 180 pagine circa. Preciso che fino a 150 pagine la perforazione era uniforme come sulla prima pagina/copertina, dopo costantemente i pallini perforanti diminuivano costantemente;
4) cartuccia caricata da me 36 g tecna pb 5 cont. cocon bersaglio a 40 passi, strozzatore crio 3* originale benelli, concentrazione rosata sulla sulla superficie di 30 x 22 cm ottima con perforazione di 160 pagine circa. Preciso che fino a 130 pagine la perforazione era uniforme come sulla prima pagina/copertina, dopo costantemente i pallini perforanti diminuivano costantemente.
Secondo il mio modesto parere i risultati ottenuti sono stati veramente ottimi, adesso la parola agli esperti e a quanti dicono che le canne crio non bucano.


Allora fatta prova penetrazione pallini:

FUCILE CRIO EVO CANNA 65 CM.

1- STROZZATORE XX STELLE BENELLI RUBRICA MESSA A 35 MT. CARTUCCIA USATA GM3 PB 9 32 GR. FOGLI BUCUTI 200;ROSATA CONCENTRATA OTTIMA DISTRIBUZIONE E IMPATTO SUL BERSAGLIO.
2- STROZZATORE XXX STELLE BENELLI RUBRICA MESSA A 35 MT. CARTUCCIA USATA GM3 PB. 9 32 GR. FOGLI BUCATI 200;ROSATA LARGA CON QUALCHE VUOTO IN SAGOMA.
3- STROZZATORE XXX STELLE GEMINI RUBRICA MESSA A 35 MT. CARTUCCIA USATA GM3 PB 9 32 GR. FOGLI BUCATI 200;ROSATA NON PROPRIO CONCENTRATA MA BEN DISTRIBUITA.
4- STROZZATORE INT./ESTERNO DA CM 5, DELLA POLI A. XX STELLE STESSA CARTUCCIA E STESSA DISTANZA RUBRICA DEVASTATA....... E' ARRIVATA UNA FUCILATA ALLA RUBRICA IMPRESSIONANTE..... ROSATA COMPATTA..


......ALLORA ADESSO VORREI SAPERE DA QUALCUNO PIU' ESPERTO DI ME, IO CON QUESTO FUCILE PRESO A GENNAIO HO AVUTO MODO DI SPARARE QUALCHE COLPO A DEI TORDI, BE, IL TRE STELLE BENELLI SPENNATE E FERITI, IL DUE STELLE ANCHE, COL QUATTRO STELLE TUTTI MORTI, PERO' OVVIAMENTE NON POTEVO FARE TIRI OLTRE I 30 MT..
QUINDI DALLA PROVA FATTA SULLE RUBRICHE NON E' QUESTIONE DI PENETRAZIONE GIUSTO??............ CIAO GRAZIE RAGAZZI...:confused:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto