Ciao, io ce l'ho in cal 20 e mi trovo molto bene, ho solo difficoltà ad estrarre le cartucce dal serbatoio, la leva di blocco è abbastanza dura, anche se ultimamente dopo un po' di uso sembra essersi "ammorbidita". Il fucile ha la molla dell'otturatore sul davanti, sul tubo serbatoio, la mia impressione è positiva perché il fucile non impenna anche con cariche impegnative.
Un grande saluto
Roberto
 
Anche io ce l' ho in cal 20 (polimero). Condivido l' analisi di Roberto2028 sulla buona equilibratura del fucile, ed anche il mio ha l' unghia di sgancio cartucce dal serbatoio molto dura.
 
Con le cariche magnum mi orienterei su un fucile a recupero di gas..in inerziale come il fucile in questione che lo danno a 2.850 kg sai che sberle!!
Se invece cacci piccola migratoria o cariche fino ai 36 grammi va bene.
Scusa non ho ben specificato io intendevo quello camo max 5 kg 3100 , non il compact o quello in legno da kg2800 , io ci devo fare tutta caccia dalla scaccia ai tordi al passo a colombi vagante con il cane e vado in laguna ad anatre e soprattutto non voglio spenderci troppo. Moglie ubriaca e botte piena .

- - - Aggiornato - - -

E' un buon fucile. Ce l'ho da poco in calibro 12 e non ho notato difetti. L'ho preso in polimero per la migratoria. La meccanica è praticamente Benelli, solo che monta la molla davanti. Ottima la ripetizione e senza impennamenti. La pulizia del fucile è facilissima e ci puoi dedicare pochissimo tempo (grande vantaggio soprattutto se lo usi con la pioggia). Come già detto, le cartucce inesplose le devi espellere agendo sull'unghia, che però si ammorbidisce con l'uso. Il prezzo è contenuto. Che dirti un ottimo fucile tuttocaccia. Se vuoi strapazzarlo prendilo in polimero.
Federico , con le cariche pesanti ti salta via dalle mani?
 
Io nel calibro 20 ho un ported briley 4 stelle, ed un ported gemini da 2 stelle. Vanno tutti e due alla grande, la differenza se proprio vuoi sapere sta nel prezzo. Il briley pagato 85,00 euro contro i 45,00 euro del gemini.
image.jpg
 
anch'io posseggo il cal 20 in polimero con canna 61 ,l'ho usato la scorsa stagione col cane a beccacce , nessun problema tranne quello di dovermi abituare al cal 20 con qualche padella MEGA GALATTIGA :cool:.......se ci fosse qualcuno che usa la canna 61 mi piacerebbe avere dei pareri e con quali cartucce si trova meglio ?
 
Strozzatore tre stelle cartucce originali Winchester standard Nobel sport 206 .molte spiumate sempre con cartucce diverse
 
Scusa Diego ma se ancora non hai risolto i problemi prova altri strozzatori , ho visto che si puo ordinare la canna camerata da 18,3 o la 18,5 la tua quale e'?
 
Ciao io ciò il calibro 12 sintetic il fucile viene molto bene non scalcia per niente sparate cartucce a palla Magnum e cartucce a pallini rinculo molto dolce ,unica pecca che noto e che faccio molte spiumate con animali caduti vivi provato con molte cartucce paragonato al Benelli meglio Benelli in termini balistici
 
anche a me la percentuale di uccelli feriti è altissima, credevo fosse un mio problema, ho provato tutti i tipi di cartucce di tutte le marche dal pb 5 al 11 e dai 28 ai 56gr però nessun miglioramento, risolvessi cambiando lo strozzatore sarebbe fantastico

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao io ciò il calibro 12 sintetic il fucile viene molto bene non scalcia per niente sparate cartucce a palla Magnum e cartucce a pallini rinculo molto dolce ,unica pecca che noto e che faccio molte spiumate con animali caduti vivi provato con molte cartucce paragonato al Benelli meglio Benelli in termini balistici

Ma che canna hai? hai fatto delle prove alla placca per vedere che rosata ti fa?
 
Preso il ported Gemini 3 stelle ma devo provare su selvagina. Come mai e molto frequente sentire di ferimenti con affinity.
 
ottimo fucile l'ho preso 5 anni fa, in polimero nero canna da 66

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Canna 66 con strozzatori da 7 cm dalle prove fatte le rosate sono buone un po più strette dei miei Benelli non so forse ancora devo trovare la grammatura adatta a lui più di una volta animali colpiti con tutte e tre cartucce caduti vivi con spiumate ad ogni colpo
 
Ciao, come ho detto prima io lo ho in cal 20, anzi ne ho 2 uno camo con canna da 71, e siccome mi è piaciuto mi sono preso anche il legno con canna da 66, molto più leggero. Ho sparato 36 gr in 70mm e 40 in 76, e devo dire nessun problema, ripeto però nel calibro cadetto.
sa

Saluti
Roberto
 
Rispetto ai crio originali hanno una rifinitura migliore, per esempio all'interno sono rifiniti a specchio con una superficie più liscia. Inoltre ho notatop che, nonstante il gemini sia un decimo più largo dell'originale, con le cartucce bior mi da qualche metro in più, mentre con quelle con il contenitore non ho potuto apprezzare particolari differenze.
Ciao Davide.
 
Facendo caccia alla migratoria mi limito a grammature intorno ai 33, 34 gr. Con cariche più pesanti non l'ho mai provato, ma ti posso assicurare che con le grammature che ho usato il rinculo risulta impercettibile e considera che sono affezionato al recupero gas. Poi è un'arma costruita con un meccanismo collaudato ed affidabile, come fa a saltarti via?
 
mi puoi mandare in privato dove lo hai preso? grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto