Anche io uso il cal20, e nello specifico caccio i colombacci....ilpb 3 nn l'ho mai usato!!
Fino ai 30 /35 metri e più che sufficiente un ottimo 5,che ti dara' una rosata sicuramente più densa senza pericolo di carenza di energia,specialmente nelle calde giornate di preapertura dove i colombi sono poco vestiti!
Prova questa.....MBx36-1,35x28...bossolo T3/70 inn 686......Baschieri da 19 stellare a 60 PB 6
Un saluto ,Marco

quando usavo il cal 20 in padule la dose che mi ha sempre reso meglio era proprio quella citata ma poichè la stellare nel cal 20 non mi è mai venuta bene allora preferivo farla con assetto 1,40x28 couvette , borra feltro e orlo tondo ( bossolo fiocchi anatra ). In prima canna era buonissima ma quella stellare era migliore anche se bruttina a vedersi
 
Enzo perdonami se intervengo, piombo n°3 o volevi scrivere qualche atra numerazione? Se posso il piombo n° 3 mi sembra fuori luogo per la preapertura o apertura ai colombacci, io uso n° 7 e 6.
Facci sapere
Ti passo una dose collaudata in Provincia di Palermo.
Plast. Cheddite mm 70 tipo3, innesco CX1000, gr. 1,25, Sgmm21, piombo gr.26,00 n° 7, Stellare cartuccia finita a mm 59,80.
 
Ti ringrazio e certamente proverò questa s4 con pb.5. Se ci consentiranno di fare pre-apertura sarà mia cura cercarti per salutarti personalmente. Purtroppo per quest'anno non potrò godere dell'atc di Ag.1 in quanto nel compilare la domanda per errore ho indicato anno 2015/2016 e la ripartizione me la ha respinta. Ripiegherò su un'azienda fv di mia conoscenza. Saluti

- - - Aggiornato - - -

Un grazie anche a te Marco, certamente quando tornerò a casa, ora sono in veneto per lavoro, metterò in atto tutti i vs. suggerimenti sperando che la prossima annata sia la migliore.
 
Enzo perdonami se intervengo, piombo n°3 o volevi scrivere qualche atra numerazione? Se posso il piombo n° 3 mi sembra fuori luogo per la preapertura o apertura ai colombacci, io uso n° 7 e 6.
Facci sapere
Ti passo una dose collaudata in Provincia di Palermo.
Plast. Cheddite mm 70 tipo3, innesco CX1000, gr. 1,25, Sgmm21, piombo gr.26,00 n° 7, Stellare cartuccia finita a mm 59,80.

bella dose se magari ci dici la polvere!!!
 
Ti ringrazio per la cortese e repentina risposta, che sicuramente adotterò; la scelta del piombo n.3 è dovuta al fatto che provando alcune cartucce datemi da un amico con pb.3 e polvere s4 si avevano a distanza risultati eccezionali, cadevano, magari feriti ma cadevano. Io con piombo 7 di varie polveri (originali) abbattevo a distanze molto inferiori e se forzavo il tiro i colombacci andavano a cadere se cadevano molto lontani e a me dispiace abbattere un selvatico se non lo posso recuperare.
Enzo perdonami se intervengo, piombo n°3 o volevi scrivere qualche atra numerazione? Se posso il piombo n° 3 mi sembra fuori luogo per la preapertura o apertura ai colombacci, io uso n° 7 e 6.
Facci sapere
Ti passo una dose collaudata in Provincia di Palermo.
Plast. Cheddite mm 70 tipo3, innesco CX1000, gr. 1,25, Sgmm21, piombo gr.26,00 n° 7, Stellare cartuccia finita a mm 59,80.
 
Ti ringrazio per la cortese e repentina risposta, che sicuramente adotterò; la scelta del piombo n.3 è dovuta al fatto che provando alcune cartucce datemi da un amico con pb.3 e polvere s4 si avevano a distanza risultati eccezionali, cadevano, magari feriti ma cadevano. Io con piombo 7 di varie polveri (originali) abbattevo a distanze molto inferiori e se forzavo il tiro i colombacci andavano a cadere se cadevano molto lontani e a me dispiace abbattere un selvatico se non lo posso recuperare.
Anche io uso il cal20, e nello specifico caccio i colombacci....ilpb 3 nn l'ho mai usato!!
Fino ai 30 /35 metri e più che sufficiente un ottimo 5,che ti dara' una rosata sicuramente più densa senza pericolo di carenza di energia,specialmente nelle calde giornate di preapertura dove i colombi sono poco vestiti!
Prova questa.....MBx36-1,35x28...bossolo T3/70 inn 686......Baschieri da 19 stellare a 60 PB 6
Un saluto ,Marco
 
non uso il 20 quindi non posso aiutarti, cmq qui da noi ad apertura ai colombacci molti sparano cartucce da piattello, una delle migliori è la rc red shot... però parlo di calibro 12....
 
Ti ringrazio per la cortese e repentina risposta, che sicuramente adotterò; la scelta del piombo n.3 è dovuta al fatto che provando alcune cartucce datemi da un amico con pb.3 e polvere s4 si avevano a distanza risultati eccezionali, cadevano, magari feriti ma cadevano. Io con piombo 7 di varie polveri (originali) abbattevo a distanze molto inferiori e se forzavo il tiro i colombacci andavano a cadere se cadevano molto lontani e a me dispiace abbattere un selvatico se non lo posso recuperare.
Caro Enzo, intervengo ancora una volta sull'argomento piombo per colombacci, personalmente non mi spingerei oltre il n° 5 magari nichelato. Ricordati che spari con un cal. 20 quindi attenzione alle distanze. Ti passo una carica con polvere S4. Come sempre provane un paio alla placca e poi ci fai sapere.
Plast. mm 67 tipo2/3, innesco 615, polvere S4 gr. 1,10, Sgmm25, piombo gr. 25,00 n°6, Stellare cartuccia finita a mm 57,30.
Sono a tua disposizione.
Con simpatia
piero
 

enzo53

Utente Registrato
Messaggi
103
Punteggio reazioni
5
Punti
6
Salute ragazzi, dovrei fare la preapertura ai colombacci in Sicilia occidentale in media collina. Memore dall'esperienza dello scorso anno, per tiri sui 25/30 metri, vi sarei grato se poteste consigliarmi tipo di polvere e carica con piombo 3 per il mio semiautomatico cal.20. Vi ringrazio in anticipo. :eek:[15]
 
Ciao..
A me va molto bene la sipe sui colombi in queste dosi:
-20/70 615 sipe 1.20x26 sg25 pb5 stellare a 59.5mm;
-20/70 615 sipe 1.20x26 lb6 sughero 17mm pb6 nik stellare leggera a 60mm;

A me vanno benissimo..

saluti,Alberto
 
Anche io uso il cal20, e nello specifico caccio i colombacci....ilpb 3 nn l'ho mai usato!!
Fino ai 30 /35 metri e più che sufficiente un ottimo 5,che ti dara' una rosata sicuramente più densa senza pericolo di carenza di energia,specialmente nelle calde giornate di preapertura dove i colombi sono poco vestiti!
Prova questa.....MBx36-1,35x28...bossolo T3/70 inn 686......Baschieri da 19 stellare a 60 PB 6
Un saluto ,Marco
Con questa, al limite in pb 5 nichelato, non dovresti avere nessun problema anche sui tiri lunghi.
Un grande saluto
Roberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto