Riguardo il discorso della doppia strozzatura, io ho usato per 20 anni un sovrapposto della zoli... ottimo fucile, ma quando quest'anno ho preso il semiauto beretta l'ho messo di lato, il colpo in piu mi risulta molto utile! tanto con la tre stelle si fanno tiri anche sui 35 mt, credo che con un 28 non serva arrivare oltre.
 
............
Se poi vuoi spendere poco e avere ugualmente un buon fucile c'è l'armsan cre8 , ottimo, ricarica di tutto, bello anche esteticamente, e con un prezzo molto abbordabile! Ho sentito davvero poche lamentele al suo riguardo.
Infine quello che io giudico il migliore! Beretta a400 molto bello esteticamente, ci ho sparato persino cartuccine di 15-16 gr e le ha ricaricate senza problemi, grande resa di canna, peso contenuto e tanti piccoli vantaggi pratici che me lo hanno fatto preferire nettamente agli altri.
tutto il resto che offre il mercato, fatto di turchi e non... lo giudico improponibile! per peso, linea, affidabilità ed altro!
adesso sta a te scegliere! buon divertimento!

Ronin ... non c'è l'ho con te .... ma per intenderci L'armsan ... non è turco ?
 
Personalmente ho ritenuto (sbagliando) il cal 28 una.....meta. Un traguardo da raggiungere.
L'ho comprato... Disgraziatamente l'anno seguente comprai n 410. E del 28 si persero le tracce...
Ho un Benelli Crio in 28. Un vero gioiello. Ma col calibro più piccolo mi diverto di più.
 
Ragazzi se tutto va bene domenica mi metterò in marcia e andrò a prendere anche io un Benelli Crio 28. È da tanto che ci sto pensando e alla fine mi sono finalmente deciso..Staremo a vedere! Non vedo l'oraaaaa!
 
penso anche io che il cal.28 un bel basculante sia il massimo,visto che ti piacciono le doppiette darei un'occhiata a quelle dei fratelli Poli veramente ottime armi
 
Secondo me, il badget del nostro amico potrebbe indirizzarlo su armi fini. Personalmente nei calibri più piccoli ritengo quasi inutile il terzo colpo, mentre un basculante aiuterebbe con 2 strozzature diverse a coprire meglio il range di tiro. Ho accenato a vi-ma, perchè in rete mi è capitato di mettere gli occhi su un fucile magnifico in vendita a circa 3000 euro
Per caso una doppiettina su armiusate.it? Se è quella In cui il proprietario cita svendo o scambio con Rolex sarà almeno un anno che la posta tutti i giorni.. Se il compare cala di prezzo magari...
 
io ho un sovrapposto con canne 70 e un semiauto con canne 66, e non vedo molta differenza sul campo... fanno entrambi ottimi tiri, ma considerando che ad allungare ci siamo sempre grazie ad una prolunga,mentre ad accorciare no... tanto vale che lo prendi con canne piu corte e all'occorrenza lo allunghi, così hai l'uno e l'altro.

Escluso un sovrapposto dedicato a beccaccia e quaglie - che trova una giustificazione obiettiva nella lunghezza delle canne (anche 62) dovuta al tipo di caccia - sui quali magari mancano anche i bindellini laterali, personalmente reputo inguardabile un sovrapposto che abbia canne diverse dalla lunghezza di 71 cm.
Poi ognuno ha i suoi gusti....
 
Secondo me, il badget del nostro amico potrebbe indirizzarlo su armi fini. Personalmente nei calibri più piccoli ritengo quasi inutile il terzo colpo, mentre un basculante aiuterebbe con 2 strozzature diverse a coprire meglio il range di tiro. Ho accenato a vi-ma, perchè in rete mi è capitato di mettere gli occhi su un fucile magnifico in vendita a circa 3000 euro
Per caso una doppiettina su armiusate.it? Se è quella In cui il proprietario cita svendo o scambio con Rolex sarà almeno un anno che la posta tutti i giorni.. Se il compare cala di prezzo magari...

Sinceramente il fatto dello scambio non l'ho mai letto. Io contattai il venditore, l'arma è come nuova .... anzi direi che non ha mai sparato. Comunque è molto che gira, la stessa è in vendita presso armeria ad un costo molto più alto. Diciamo che non è certo il momento idoneo per l'acquisto di armi a certi prezzi, ma se il budget del nostro amico è di poco inferiore, l'arma in questione è superiore a qualsiasi altra proposta di livello delle solite case.
 
Ciao, io ho un Rizzini Omnium Small cal. 28 con canne da 67, è bellissimo nelle proporzioni ed equilibrato nell'imbracciatura, ho preso degli strozzatori gemini +2cm, che quando serve mi fanno fare dei bei tiri....
Concordo con Fabio, su calibri "piccoli" come il 28, le due strozzature hanno molti più vantaggi che il terzo colpo....
un grande saluto
Roberto
 
Ronin ... non c'è l'ho con te .... ma per intenderci L'armsan ... non è turco ?

si è turco, ma tra quelli turchi che ho visto è sicuramente il migliore da tutti i punti di vista! io non lo comprerei perchè in rastrelliera voglio solo armi italiane, ma obiettivamente è un bel fuciletto, che non ha nulla da invidiare ai nostri, molto ben riuscito, e gradevole esteticamente. ad un prezzo davvero interessante! sarebbe sciocco non prenderlo in considerazione! Per chi non vuol spendere troppo ed avere qualcosa di valido è sicuramente da prendere in considerazione! tra l'altro ho detto turchi e non, perchè mi sono state mostrate anche armi italiane assolutamente inguardabili!

- - - Aggiornato - - -

Il benelli ribadisco molto bello ma ha quel limite... davvero per voi non è un problema rinunciare alle basse grammature che sono quelle proprie di questo calibro?
Perchè io mi sento in mano un 28 soprattutto quando sparo le sue grammature giuste... non quando mi mettono in mano cartuccioni piu adatti ad un 24 o un 20... per quelli preferisco usare il 20 che li spara meglio!
se poi vi piace comprare una 500 e montarci un motore bmw.....(io però avrei preso direttamente una bmw che ha la carrozzeria piu adatta a quel motore)
 
Secondo me, il badget del nostro amico potrebbe indirizzarlo su armi fini. Personalmente nei calibri più piccoli ritengo quasi inutile il terzo colpo, mentre un basculante aiuterebbe con 2 strozzature diverse a coprire meglio il range di tiro. Ho accenato a vi-ma, perchè in rete mi è capitato di mettere gli occhi su un fucile magnifico in vendita a circa 3000 euro

Listener



Listener


Listener
 
Io spenderei la metà del tuo budget e senza pensarci nemmeno una volta comprerei un Beretta 686 Silver Pigeon I in cal. 28 che ha bascula dedicata, è indistruttibile ed è un assegno circolare. Possiedo il 686 .410 ed è semplicemente fantastico.
Lascerei perdere i semiautomatici.
 
Intanto ringrazio tutti per i consigli. Anche io mi ero gia documentato sul a400 cal 28 ma mi ero dimenticato di menzionarlo nel primo post, il beretta e il benelli sembrano entrambi ottimi fucili (lo dico avendoli provati entrambi) ma alla fine il fascino della doppietta credo che prenderà il sopravvento e opterò per la rizzini. Detto questo vi pongo un altro quesito...io questo fucile lo vorrei usare per la caccia col cane da ferma e al capanno per tortore allodore e migratoria varia...tenendo conto del fatto che la prenderei con le strozzature intercambiabili...che canna mi consigliate?
 
71 cm comunque....se prendi gli strozzatori...anche per l'utilizzo con il cane da ferma. Con una lunghezza inferiore saresti limitato sul 90% delle situazioni.
 
Ti consiglio 71 anch'io con strozzatori interscambiabili...
Per la caccia che fai ovvero un pò tutto ti consiglierei comunque un semiautomatico... (allodole tortore, ma soprattutto le lodole...) quando arrivano i branchetti tre colpi son meglio di due... A parere personale!!! Ma se te sei già orientato verso una doppiettina rizzini non proverò a farti cambiare idea...un fucile molto ma molto bello!!!

Saluti
 

gianni 123

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vorrei comprare un fucile calibro 28...avevo adocchiato la doppietta rizzini BR 550 small action cal. 28 o un benelli crio cal. 28.
Personalmente preferirei una doppietta di bel aspetto badget 2000/2500 €...avete qualche consiglio?
 
Sinceramente il fatto dello scambio non l'ho mai letto. Io contattai il venditore, l'arma è come nuova .... anzi direi che non ha mai sparato. Comunque è molto che gira, la stessa è in vendita presso armeria ad un costo molto più alto. Diciamo che non è certo il momento idoneo per l'acquisto di armi a certi prezzi, ma se il budget del nostro amico è di poco inferiore, l'arma in questione è superiore a qualsiasi altra proposta di livello delle solite case.

Riva del Garda | Fucili a canna liscia | Armiusate.it | Doppietta cartelle tartarugate lusso cal.28, Armi Usate, Armi Nuove, vendita, acquisto
Intendevi dire questa per caso?
 
io ho un sovrapposto con canne 70 e un semiauto con canne 66, e non vedo molta differenza sul campo... fanno entrambi ottimi tiri, ma considerando che ad allungare ci siamo sempre grazie ad una prolunga,mentre ad accorciare no... tanto vale che lo prendi con canne piu corte e all'occorrenza lo allunghi, così hai l'uno e l'altro.
 
Vorrei dire la mia personalmente ho usato x anni un al 48 cal 28 con canna 66 mc e dopo tanti anni di onorato servizio ho mandato in pensione passando a un beretta A400 con stesse caratteristiche il discorso è facile non tutti hanno un budget di 2500 euro e questo mi fa un immenso piacere perché c'è ancora qualcuno che investe sulla caccia ho letto che desideri comprare una doppietta quindi è inutile proporti un semiautomatico anche se i migliori sono già stati elencati è inoltre x essere più precisi benelli dal 04/2014 ha risolto il problema delle cariche da 17 g sostituendo l'otturatore e molla nel calcio con uno diverso secondo me io andrei su una doppietta Fausti oppure qualcosa del genere non un pezzo commerciale una cosa chic magari con canne da 67/68 mobile inoltre opterei x un prodotto che non tutti hanno tra le mani se invece vuoi una rizzini primi di accedere al nuovo fatti un giro sull'usato risparmierai un sacco di soldi e magari fare un altro acquisto il mio consiglio e quello di ricaricarti le cartucce se è possibile avrai tante soddisfazioni saluti Luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto