Ciao Fede, ciao Vittorio,
Io le ho provate qualche anno fa' e al tempo erano caricate con m92s e non andavo male, le ripresi l anno dopo e l unica cosa che era' stata mantenuta uguale era solo il bossolo, tutto il resto era stato sostituito e non rendevano piu' come prima......
Ciao
Alberto
 
...qualità prezzo buona,per delle baby magnum.(il prezzo alla scatola non lo sappiamo,perchè l'ordine è stato fatto insieme ad altri modelli di CFM ed è stato pagato il totale.[/QUOTE]

c'è solo da capire se di lotto in lotto sono caricate ancora con gli stessi componenti...di Stoffi son sicuro perché cartucce di 15 anni fà hanno gli stessi componenti precisi identici di quelle che caricano attualmente...a volte mi risulta difficile a capire...ma vale la pena magari risparmiare 1 euro quando da Stoffi ti danno con 16/17 euro una scatola da 25 cartucce da 42 gr. baby magnum "che suonano sempre a morto" di una costanza impressionante da lotto a lotto...!!!
 
...qualità prezzo buona,per delle baby magnum.(il prezzo alla scatola non lo sappiamo,perchè l'ordine è stato fatto insieme ad altri modelli di CFM ed è stato pagato il totale.

c'è solo da capire se di lotto in lotto sono caricate ancora con gli stessi componenti...di Stoffi son sicuro perché cartucce di 15 anni fà hanno gli stessi componenti precisi identici di quelle che caricano attualmente...a volte mi risulta difficile a capire...ma vale la pena magari risparmiare 1 euro quando da Stoffi ti danno con 16/17 euro una scatola da 25 cartucce da 42 gr. baby magnum "che suonano sempre a morto" di una costanza impressionante da lotto a lotto...!!![/QUOTE]


Quoto al 100%......io abito a 8 km da Finco e a 43 da Stoffi, ci vado due/tre volte all'anno ma mi faccio volentieri la strada.....

Ciao,Marco.
 
Bene dai,grazie ancora per il vostro parere....mi fiderò ancora di più delle mitiche stoffi.
peccato nessuno le usi attualmente queste cfm,era interessante un scambio di opinioni.

ottimo ragazzi,ci si vedrà presto...
Menga,quest'estate ai bovoeti ci devi essere assolutamente...

Federico
 
Le ultime le ho sparate quest'anno e anche stagionandosi non andavano comunque .

se te ne è rimasta almeno una basta sezionarla e dare un'occhio alla polvere così risolviamo il dilemma....tagliarle una non ti dovrebbe far piangere il cuore visto il rendimento...tutto il resto molto ma molto difficilmente Stoffi lo può aver cambiato...il bossolo è sicuramente un tipo5 rosso con innesco 616...la borra sicuramente una GT...il piombo sui 36 gr. pallino più pallino meno...chiusura orlo tondo con dischetto autodisgregante...

dalla foto a questo punto ci siamo anche con la polvere..a mio avviso un po' carente di birra x il periodo invernale...uno dei motivi che può influire sul rendimento nelle nostre zone ...ma fino ai primi freddi anche così non dovrebbe andar male...
di quella di Pegoraro bisognerebbe sapere anche il bossolo e l'innesco per poter fare un ulteriore confronto....
 
c'è solo da capire se di lotto in lotto sono caricate ancora con gli stessi componenti...di Stoffi son sicuro perché cartucce di 15 anni fà hanno gli stessi componenti precisi identici di quelle che caricano attualmente...a volte mi risulta difficile a capire...ma vale la pena magari risparmiare 1 euro quando da Stoffi ti danno con 16/17 euro una scatola da 25 cartucce da 42 gr. baby magnum "che suonano sempre a morto" di una costanza impressionante da lotto a lotto...!!!


Quoto al 100%......io abito a 8 km da Finco e a 43 da Stoffi, ci vado due/tre volte all'anno ma mi faccio volentieri la strada.....

Ciao,Marco.[/QUOTE]

Sono a 18 euro a scatola le 42 grammi di stoffi aumentano sempre più ....
 
Non si può negare la qualità e la costanza delle Stoffi.......le 38gr blu e le 42gr verdi sono cartucce eccellenti.
A suo tempo ho fatto testare delle Stoffi e di ritorno avevo avuto dei dati sconcertanti .......ma erano errati........infatti ribancando le cartucce i valori sono risultati mooooolto buoni.
Resta ,purtroppo, il fattore costo.....18 euro per 25 cartucce da 42 gr non son pochi e per questo motivo attualmente opto per le Danesi 42 gr su bossolo da 76 mm,velocità eccellente con 440 M/S , ottima penetrazione e costi attestati sui 13 euro per 25 cartucce.

Per me l'armeria Stoffi resterà sempre una tra le migliori armerie in fatto di caricamento.....e vi garantisco che di altre non ce ne sono poi così tante.....


Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Bene dai,grazie ancora per il vostro parere....mi fiderò ancora di più delle mitiche stoffi.
peccato nessuno le usi attualmente queste cfm,era interessante un scambio di opinioni.

ottimo ragazzi,ci si vedrà presto...
Menga,quest'estate ai bovoeti ci devi essere assolutamente...

Federico


Fedeeee.....dai che col Menga te te vedi un bel poco prima.....che ne dici già a Marzo?.....;)

Ciao,Paolo.
 
Federico, anni fa le cartucce confezionate dall'armeria in questione erano gran cartucce, sia per piccola migratoria sia per selvaggina più corposa e resistente,
però da quando è venuto a mancare uno dei titolari ( quello che si occupava della carica delle cartucce) la bontà delle stesse è venuta meno, o perlomeno trovi lotti di cartucce buone mentre altri son veramente scadenti, il motivo di ciò non lo conosco, ma questo altalenarsi di prestazioni mi ha fatto allontanare dalle loro cartucce, me come atri han preferito altri caricamenti,

Spero vi siate trovati bene con quelle che avete preso, ma a parità di prezzo, trovi sicuramente cartucce, se non migliori, ma sicuramente più costanti di quelle di Finco.

Ciao,Marco.
 
Bene dai,grazie ancora per il vostro parere....mi fiderò ancora di più delle mitiche stoffi.
peccato nessuno le usi attualmente queste cfm,era interessante un scambio di opinioni.

ottimo ragazzi,ci si vedrà presto...
Menga,quest'estate ai bovoeti ci devi essere assolutamente...


Federico

Ciao Federico, spero vivamente di esserci quest'anno.....

comunque come ti ha scritto Paolo........anche un bel po prima

Ciao e grazie ,Marco.
 
Magasso111: Leggendo il tuo commento posso sapere quanto tempo fa hai acquistato lo scatolone che poi non ti sei trovato bene?

Joe magasso: Paolo mi sai dire al volo se lo sai, come si son trovati i tuoi amici che sparano le jk8 rosse quest'anno?

Mi viene il dubbio che magari ci sia qualche lotto di produzione che non sia riuscito perfettamente sentendo pareri così diversi.

GS34: A parte la scottatura che ci può stare per le cartucce quello che mi ha fatto scattare il dubbio ancora prima di provarle è stato al momento di fare i conti. Ma di questo non discuto in stanza pubblica.
 
Senza dubbio non posso che essere d'accordo con te su ciò che hai detto! Ho sparato le Zurito solo da quest'anno su consiglio del socio che si era trovato bene, le ho utilizzate solo nel mese di settembre dove il piumaggio è minore e come gr di piombo credo sia ottimale, per quei vari fattori negativi che ho constatato mi hanno portato ad accantonarle come cartucce.
La cosa che mi lascia sconcertato è stata la differenza di rendimento delle jk8 tra 2 anni fa e la stagione appena conclusa.
 
Sono a 18 euro a scatola le 42 grammi di stoffi aumentano sempre più ....[/QUOTE]

sì ok...ma poi dipende anche da quante ne prendi...

poi tornando al discorso di prima....potrebbero anche loro fare quattro conti e mantenere il costo invariato...ma lì dovrebbero giocare sul costo dei componenti della cartuccia...in primis la polvere...magari compromettendo il rendimento finale...ma vale la pena rovinare la nomea e la serietà che si sono costruiti onestamente nel tempo per vendere e guadagnare qualcosa in più...? forse nell'immediato sì...ma poi nel tempo le ca@@ate le paghi tutte con gli interessi....qualche anno fa ho visto personalmente con i miei occhi una decina di macchine ritornare con migliaia di cartucce acquistate presso da un'armeria bresciana perché "costavano" poco e l'anno prima ci facevano tiri fotonici....beh...quelle che hanno preso l'anno dopo...e parlo di migliaia....visto il prezzo....neanche lontane parenti...l'unica cosa che era rimasta uguale era la scritta sul bossolo perché era stato cambiato pure quello...ora quando incontro qualcuno della comitiva durante le battute di caccia gli chiedo per sfotterli un pò se sparano ancora quelle cartucce ....oltre al classico "và in m..a" (che el Signor te scolte)..il resto è ancora un rosario continuo....
 
Per quanto mi riguarda, è il primo anno che uso delle 42 in maniera costante. Fino all'anno scorso mi accontentavo delle 36 del 5 e del 3, sempre di Finco, seppur amante della caccia alle anatre da quando ho la licenza. Quindi si, io son rimasto colpito dalla distanza alla quale ho steso certi animali, e da come ho sparato con tali cartucce di Finco quest'anno.... ma c'è da dire che non avendo mai sparato molto le 42, la differenza in parte è dovuta certamente a quei grammi in più.
Non essendo dispiaciute nemmeno a Federico, è sorto il dubbio su cosa buttarci l'anno venturo.
Ringrazio anch'io tutti per i vari consigli..

Ciao, Vittorio
 
Sono a 18 euro a scatola le 42 grammi di stoffi aumentano sempre più ....

sì ok...ma poi dipende anche da quante ne prendi...

poi tornando al discorso di prima....potrebbero anche loro fare quattro conti e mantenere il costo invariato...ma lì dovrebbero giocare sul costo dei componenti della cartuccia...in primis la polvere...magari compromettendo il rendimento finale...ma vale la pena rovinare la nomea e la serietà che si sono costruiti onestamente nel tempo per vendere e guadagnare qualcosa in più...? forse nell'immediato sì...ma poi nel tempo le ca@@ate le paghi tutte con gli interessi....qualche anno fa ho visto personalmente con i miei occhi una decina di macchine ritornare con migliaia di cartucce acquistate presso da un'armeria bresciana perché "costavano" poco e l'anno prima ci facevano tiri fotonici....beh...quelle che hanno preso l'anno dopo...e parlo di migliaia....visto il prezzo....neanche lontane parenti...l'unica cosa che era rimasta uguale era la scritta sul bossolo perché era stato cambiato pure quello...ora quando incontro qualcuno della comitiva durante le battute di caccia gli chiedo per sfotterli un pò se sparano ancora quelle cartucce ....oltre al classico "và in m..a" (che el Signor te scolte)..il resto è ancora un rosario continuo....[/QUOTE]

si ... se ne prendi un cartone da 250 ti tolgono 1 euro a scatola .... ma nel 2013 costavano 14,50 euro

in 2 anni l'aumento e stato abbastanza alto e sicuramente per la nuova stagione un altro euro c'è lo aggiungono di sicuro


Ed è giusto anche il tuo secondo commento ... è inutile risparmiare sui componenti per avere un prezzo più basso ,
ed è per questo che non ho più comprato stoffi ... un intero cartone delle jk8 rosse da 36 grammi ( facevano veramente pena )
 
ed è per questo che non ho più comprato stoffi ... un intero cartone delle jk8 rosse da 36 grammi ( facevano veramente pena )[/QUOTE]

ehhhh....dura rimpiazzare la mitica JK6...soprattutto quando non la fanno o non te la danno....o se te la danno è a prezzo d'oreficeria che poi di riflesso và a influire sul costo finale della cartuccia...visto che siamo sempre vicini ai 2,00 gr. di polvere....
 
Hahahaha grande Paolo!!! E' dal 1 di febbraio che sto sognando seppie e funghi non vedo l'ora riparta la stagione!

Andrea io ho avanzato ancora delle jk8 se vuoi te ne porto una sabato se vuoi studiarla :D Io non me ne intendo affatto di polveri, caricamenti ecc ecc, ma acquisire nuovi dati ed informazioni è sempre utile!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto