Salve come già detto non sono esperto di balistica e sto impazzendo per riuscire a correggere il tiro con il mio al 48 Cal 28 per colpire qualche montante Devo sparare sotto il bersaglio, per colpire i traversoni devo anticipare il bersaglio di almeno 30 cm per i traversoni dx ancora non ci riesco quindi in pratica si colpisce qualcosa non mettendo mai il mirino sul bersaglio .ora volevo chiedere se dato che debba sparare sotto il bersaglio mi convenga cartavetrare di un po il calcio abbassando cosìun po il tiro o cosa dato che il 48 al non ha possibilità di avere pieghe datemi un aiuto non voglio togliere il 28ino ma almeno colpirci qualcosa grazie

Quando si spara a bersagli in movimento e' normale non tirare "addosso", ossia bisogna anticiparli in base alla distanza ed alla velocita' sparando sempre con le canne in movimento..
In quanto ai bersagli montanti non e' normale che tu debba sparare sotto, assicurati bene che al momento dello sparo lo zigomo tocchi il legno poiche' se cosi' non fosse, la pupilla traguarderebbe il mirino da una posizione troppo elevata e la fucilata va' piu' in alto rispetto al punto mirato.
Prima di qualunque intervento sul calcio, ti consiglio di farti guardare l'allineamento da un esperto calcista perche' temo che tu abbia dei difetti d'imbracciatura , anche perche' se dici di trovare difficolta' sui bersagli dx molto probabilmente non entri bene in linea di mira, percio' se sei dx hai bisogno di aumentare la deviazione (vantaggio) per portare la pupilla esattamente al centro della bindella.
 

milo

Utente Registrato
Messaggi
263
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve come già detto non sono esperto di balistica e sto impazzendo per riuscire a correggere il tiro con il mio al 48 Cal 28 per colpire qualche montante Devo sparare sotto il bersaglio, per colpire i traversoni devo anticipare il bersaglio di almeno 30 cm per i traversoni dx ancora non ci riesco quindi in pratica si colpisce qualcosa non mettendo mai il mirino sul bersaglio .ora volevo chiedere se dato che debba sparare sotto il bersaglio mi convenga cartavetrare di un po il calcio abbassando cosìun po il tiro o cosa dato che il 48 al non ha possibilità di avere pieghe datemi un aiuto non voglio togliere il 28ino ma almeno colpirci qualcosa grazie
 
Salve ho portato il 28ino da un armagliolo il quale facendo mi imbracciare un paio di volte mi ha aumentato il vantaggio dx con un piccolo spessore e ora ho sparato qualche serie al percorso caccia e ho notato la differenza ora sparo decisamente meglio di prima sicuramente il prossimo anno lo porterò a caccia tutta la stagione unico dubbio per la caccia al coniglio mi chiedevo se qualcuno di voi usa il Cal 28 per la caccia al coniglio o alla mini lepre e se si che cartucce originali usa
grazie Milo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto