Cosmi non è un armaiolo, ma un artigiano che fabbrica le proprie armi da tre generazioni. Se telefonicamente ti ha riferito di una spesa per affrontare le lavorazioni richieste ... quella è. Unica pecca è il tempo con cui riconsegna l'arma revisionata. Come a tutte le maestranze, fiore all'occhiello dell'eccellenza artigiana ormai rara, anche a cosmi và perdonato il mancato rispetto di tempi di lavorazione concordati.
 

nilomancini

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
9
Punti
1
Per chi conosce un pò meglio Cosmi o comunque ha avuto modo di portare la propria arma a revisionare in fabbrica, saprebbe dirmi come sono i prezzi ?
Nel senso che ho avuto la possibilità di parlare telefonicamente con il Sig. Rodolfo, il quale mi parlava di costi relativamente bassi, tipo una brunitura 80 euro, un cambio molla 20-30 euro ecc ... (nello specifico vorrei ribrunire canna e corazza e sostituire la molla posta nel serbatoio delle cartucce in quanto non tiene bene).
Il mio dubbio è che non vorrei spedire il fucile spendendo 100 euro tra andata e ritorno, e poi alla fine trovarmi con una spesa da affrontare ben più alta di quanto detto telefonicamente.
Se qualcuno ha avuto modo di questi lavori, saprebbe dirmi quanto effettivamente ha speso a grandi linee?

grazie
 
no 10 euro in più no per carità, ma nemmeno 250 in più però, dato che qui a Roma un armaiolo mi ha chiesto 300/350 euro per una brunitura... La **** purtroppo fa male!
Se devo spendere quelle cifre non la faccio o comunque mando il fucile in Val Trompia che con gli stessi soldi ci pago la spedizione andata-ritorno, la brunitura, e rifanno pure i legni.
Cercavo di capire per non trovarmi magari di fronte spiacevoli sorprese del genere sopracitato
 
no 10 euro in più no per carità, ma nemmeno 250 in più però, dato che qui a Roma un armaiolo mi ha chiesto 300/350 euro per una brunitura... La **** purtroppo fa male!
Se devo spendere quelle cifre non la faccio o comunque mando il fucile in Val Trompia che con gli stessi soldi ci pago la spedizione andata-ritorno, la brunitura, e rifanno pure i legni.
Cercavo di capire per non trovarmi magari di fronte spiacevoli sorprese del genere sopracitato
Concordo, la cifra richiesta è "esagerata", fai bene a spedirlo alla casa madre, almeno viene originale come si conviene ad un'arma del genere. E' una mia opinione.
Saluti
 
no 10 euro in più no per carità, ma nemmeno 250 in più però, dato che qui a Roma un armaiolo mi ha chiesto 300/350 euro per una brunitura... La **** purtroppo fa male!
Se devo spendere quelle cifre non la faccio o comunque mando il fucile in Val Trompia che con gli stessi soldi ci pago la spedizione andata-ritorno, la brunitura, e rifanno pure i legni.
Cercavo di capire per non trovarmi magari di fronte spiacevoli sorprese del genere sopracitato

Se si trova in provincia di Roma ho già capito al volo con chi hai avuto a che fare.. I soliti approfittatori di zona, perché essendo gli unici o quasi che fanno determinati tipi di lavoro tendono a giocare con il prezzo. Conviene veramente spedire l'arma compresi i costi su al nord che di sicuro risparmi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto