dispersante..................28-30 grammi

Re: dispersante..................28-30 grammi

dal momento che si parla di csb5 posto qua la mia domanda:
volendo caricare cartucce per il percorso caccia come la dovrei fare?
 
Re: dispersante..................28-30 grammi

gordo ha scritto:
Dux, se trovi chi le fa sono interessato anch'io. JK6, hai per caso una carica dispersante anche per la Sipe?

Non ho sperimentato alcuna dispersante con la SIPE, ma ritengo che una normale dose, aumentata all'occorrenza di qualche ctg (3-5) può fare al caso tuo. Se vuoi puoi provare questa:
•bossolo da 67 mm con innesco Fiocchi 616 1,45 x 30 gr. (con piombo 11 o 12), una borra gualandi disp light e orlo tondo a 61,50 mm.
se mi dici come va, mi fai un piacere.
Ciao
 
Re: dispersante..................28-30 grammi

JK6 ha scritto:
gordo ha scritto:
Dux, se trovi chi le fa sono interessato anch'io. JK6, hai per caso una carica dispersante anche per la Sipe?

Non ho sperimentato alcuna dispersante con la SIPE, ma ritengo che una normale dose, aumentata all'occorrenza di qualche ctg (3-5) può fare al caso tuo. Se vuoi puoi provare questa:
•bossolo da 67 mm con innesco Fiocchi 616 1,45 x 30 gr. (con piombo 11 o 12), una borra gualandi disp light e orlo tondo a 61,50 mm.
se mi dici come va, mi fai un piacere.
Ciao

jk6, credo che rimanga troppo tubo libero. credo
la parola agli esperti
 
Re: dispersante..................28-30 grammi

spollo ha scritto:
JK6 ha scritto:
gordo ha scritto:
Dux, se trovi chi le fa sono interessato anch'io. JK6, hai per caso una carica dispersante anche per la Sipe?

Non ho sperimentato alcuna dispersante con la SIPE, ma ritengo che una normale dose, aumentata all'occorrenza di qualche ctg (3-5) può fare al caso tuo. Se vuoi puoi provare questa:
•bossolo da 67 mm con innesco Fiocchi 616 1,45 x 30 gr. (con piombo 11 o 12), una borra gualandi disp light e orlo tondo a 61,50 mm.
se mi dici come va, mi fai un piacere.
Ciao

jk6, credo che rimanga troppo tubo libero. credo
la parola agli esperti

E' probabile.. avevo detto che non l'avevo mai sperimentata.
La gualandi light è la più alta borra dispersante tra le due gualandi e la B&P, eventualmente si potrebbe passare alla stellare o rifilare il bossolo a 65, altri artifizi non ne conosco.
Ciao
 
Re: dispersante..................28-30 grammi

ho detto questo perchè quest'anno ho caricato sipe-n in bossolo da 70mm. 1,55x33 pb.12 borra bior gualandi e la stellatura dovevo pressarla un pò di più per renderla piana.
ma aldilà di questo problema secondo me le cartucce con borre dispersanti disperdono tanto poco!!
meglio adottare altri sistemi per disperdere
 
Re: dispersante..................28-30 grammi

gordo ha scritto:
OK JK6, rifilo il bossolo e seguo le tue istruzioni, Mille grazie. ps poi ti faccio sapere.

OK, ricordati di "aprire" i petali prima di inserire la borra.
aiuta ad aprire la rosata un pò di più.
Ciao
 
Re: dispersante..................28-30 grammi

nando ha scritto:
JK6 ha scritto:
nando ha scritto:
1.50*30 PSB5 CONT.DISP GUALANDI PER 28GRAMMI CX2000..E' MICIDIALE

Scusa,ma per completezza dei dati, sarebbe importante sapere altezza bossolo, tipo di chiusura (stellare?) e altezza cartuccia finita.
Grazie

bossolo da 70 stellare h58 :wink:


Grazie.
Ciao
 
Re: dispersante..................28-30 grammi

nando ha scritto:
1.50*30 PSB5 CONT.DISP GUALANDI PER 28GRAMMI CX2000..E' MICIDIALE

Scusa,ma per completezza dei dati, sarebbe importante sapere altezza bossolo, tipo di chiusura (stellare?) e altezza cartuccia finita.
Grazie
 
Re: dispersante..................28-30 grammi

dux ha scritto:
si puo' fare.......? come? grazie!

Si può fare (almeno io l'ho fatta),
Per lo spollo ai tordi in Calabria nei mesi di ott/nov , per tiri a 8/15 mt, in canna 66cm cil, io mi sono trovato bene con questa dose:
- bossolo 67 pl inn 615, REXx32 1,55x30 pb n.12, disp.light Gualandi con le
alette aperte preventivamente, dischetto autodisintegrante, orlo tondo, H 61 circa;
Provala alla placca a 15mt, apre bene, è un pò irregolare ma, avendo il pb piccolo, non fa grossi vuoti.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto