io le conservo nelle scatole originali, qualche piccolo quantitativo in barattoli di vetro chiusi con tappo a vite, il tutto in armadio blindato.
 
io le custodisco nelle lattine originali, poi le sistemo in un contenitore di polistirolo tipo quello che si vende in pescheria per intenderci,sigillo con nastro per imballaggi e arrivederci all'anno prossimo. il tutto nell'armadio blindato.billy61.
 
Le conservo nelle latte originali e ho una borsa frigo di quelle rigide in cui metto tutto dentro
 

tuttacaccia69

Utente Registrato
Messaggi
135
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve,
sia ai fini della buona conservazione e resa delle polveri che custodiamo, ma anche dal punto di vista della fondamentale sicurezza, vi chiedo che accorgimenti metodi adottate per conservare la polvere da sparo.


Personalmete utilizzo qualche vecchia latta originale, solo se il suo tappo chiude bene ed in maniera sicura al riparo dall'umidità, altre rimanenze, le ho versate nelle bottigliette di plastica un po più spessa che oltretutto chiudono in maniera sicura ed ermetica, per citare un esempio le bottigliette di Sprite da 50 CL dopo accurato lavaggio ed asciugatura, a mio avviso per la plastica robusta di cui son fatte, io le ho impiegate e mi sembra che vada tutto bene. Ovviamente il tutto è custodito al chiuso in un armadietto di legno.
 
Da evitare gli ambienti umidi e quelli eccessivamente riscaldati (lontano dai termosifoni stufe e caminetti). I normali ambienti d' abitazione vanno bene, l ideale sarebbe una stanza non riscaldata ma priva di umidità. È bene conservarle nei contenitori originali anche per evitare confusione, un mobile in legno sottochiave è più che adatto allo scopo. Ciao!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto