Re: Consigli....

Salve a tutti... io ho benelli m2..ma devo dirvi che ho qualche problemino...forse risolvibile...sono circa 3 anni che ho questo fucile e da un anno sto facendo caso che non a tutto quello che sparo cade sempre ferito..chi dice che sono le cartucce chi dice la canna...aiutatemi perché sto diventando pazzo
 
Re: Consigli....

Salve a tutti... io ho benelli m2..ma devo dirvi che ho qualche problemino...forse risolvibile...sono circa 3 anni che ho questo fucile e da un anno sto facendo caso che non a tutto quello che sparo cade sempre ferito..chi dice che sono le cartucce chi dice la canna...aiutatemi perché sto diventando pazzo

Sicuramente il problema è legato alla canna se hai fatto la prova che cambiando le cartucce il risultato non cambia!!!

Pure io con il benelli avevo questo problema.. ma poi ho cambiato fucile facendo una prova con un vecchio beretta con la canna breda andava da dio e cadevano stecchiti. Quindi mi sono deciso di prendere un beretta e con questo ho risolto.
 
Re: Consigli....

Sicuramente il problema è legato alla canna se hai fatto la prova che cambiando le cartucce il risultato non cambia!!!

Pure io con il benelli avevo questo problema.. ma poi ho cambiato fucile facendo una prova con un vecchio beretta con la canna breda andava da dio e cadevano stecchiti. Quindi mi sono deciso di prendere un beretta e con questo ho risolto.


Sinceramente anche io io sto pensando di farmi un Beretta...è quasi sicuramente lo faro
 
Re: Consigli....

Sicuramente il problema è legato alla canna se hai fatto la prova che cambiando le cartucce il risultato non cambia!!!

Pure io con il benelli avevo questo problema.. ma poi ho cambiato fucile facendo una prova con un vecchio beretta con la canna breda andava da dio e cadevano stecchiti. Quindi mi sono deciso di prendere un beretta e con questo ho risolto.

Sara' il caso ma l'anno passato un mio amico che aveva non il fucile che cita GIGGIONE ad inizio discussione bensi un 121 stava diventando scemo e ci si trovava male.Acquistato il binomio da te citato e' rimasto sbalordito in quanto puliti e spennati i tordi non riportavano ferite. Mah, misteri balistici.
 
Re: Consigli....

Salve a tutti... io ho benelli m2..ma devo dirvi che ho qualche problemino...forse risolvibile...sono circa 3 anni che ho questo fucile e da un anno sto facendo caso che non a tutto quello che sparo cade sempre ferito..chi dice che sono le cartucce chi dice la canna...aiutatemi perché sto diventando pazzo

Ma... sei sicuro di pigliarli?!!!

... [17]
 
Re: Consigli....

Salve a tutti... io ho benelli m2..ma devo dirvi che ho qualche problemino...forse risolvibile...sono circa 3 anni che ho questo fucile e da un anno sto facendo caso che non a tutto quello che sparo cade sempre ferito..chi dice che sono le cartucce chi dice la canna...aiutatemi perché sto diventando pazzo

Vai ad un TAV e fai delle prove anche sulle placche.. Cambia marca di cartuccia ogni 2 tiri....in estrema soluzione rivolgiti ad un bravo armaiolo.. Ciao
 
arma polivalente canna VARICHOKE INTERNO - BINDELLA VENTILATA prendilo con canna da 70 , in alternativa ci stanno canna da 54 61 65 in base a quello che vuoi fare, canna gigliata, 1300 euri credo nuovo, buon anno.
 
Re: Consigli....

Sara' il caso ma l'anno passato un mio amico che aveva non il fucile che cita GIGGIONE ad inizio discussione bensi un 121 stava diventando scemo e ci si trovava male.Acquistato il binomio da te citato e' rimasto sbalordito in quanto puliti e spennati i tordi non riportavano ferite. Mah, misteri balistici.

E'la R Giuliano e'la R!!!......
 
Re: Consigli....

Ciao Giggione se ti interessa c'è il mio socio che deve vendere il suo. Ha sparato pochissimo perchè comprato per gli acquatici ma a lui piace la caccia con il cane da ferma e quindi è li nell'armadio a prendere polvere. Se ti interessa fammi sapere che vi metto in contatto.

Ciao
Mauro
 
Ho un m2..... Spara di tutto puoi fare la guerra senza problemi forse un po scomodo lo smontaggio ma vai sul sicuro.
 
Re: Consigli....

Ma... sei sicuro di pigliarli?!!!

... [17]



---------------------------------------------------------------------------------------
Non so se quello che dico è il caso dell'amico che domanda. Nella mia squadra per la caccia al cinghiale si sono verificati due casi negativi per il fucile in discussione. In pratica, sparando a palla, quest'ultima andava dove voleva. Le prove effettuate sul campo, con svariate cartucce, hanno confermato quanto detto. La Benelli non ne ha voluto sapere.
La mia storia, (più volte raccontata su queste pagine e che tanti sanno) invece è stata penosa, dopo aver provato tutte le piegature, sparando centinaia di cartucce, ho dato la colpa alla bindella, visto che non c'era altro a cui attribuire le padelle (se così vogliamo chiamarle) e considerato che con gli altri miei fucili ci acchiappo. Invece dopo aver visto quegli M2 sparare a destra e prendere a sinistra, mi sorge il dubbio che poteva essere la canna che non andava.
 
Re: Consigli....

Se una canna tira storto, non credo che in penelli facessero storie a sostituirla! (Rischiano la querela)

- - - Aggiornato - - -

E seppur tira storto, manderà tutte le fucilate nel medesimo punto...

- - - Aggiornato - - -
L' esperienza mi insegna, frequentando gli amici del forum, la maghior parte di questi alla ricerca della canna miracolosa o dell'assetto da sparare prima delle 9.00 se c è le nuvole ma sianao da sud-est...
Bene, la maggior parte di costoro ha serie difficoltà a mettere i pallini addosso al selvatico.
 

Giggione

Utente Registrato
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi
Devo acquistare una benelli m2 mi date un po di consigli su quest arma
Grazie
 
Arma che utilizzo per gli acquatici... bindellone "sopraelevato" (basta farci l'abitudine e poi ci spari normalmente) e come tutti i benelli poca manutenzione e risultati eccellenti. Ormai sono tre anni che lo utilizzo mai avuto un problema di qualsiasi genere... Nuovo forse lo trovi anche a meno di 1300 come detto in precedenza ma comunque il prezzo è quello.
Io te lo consiglio soprattutto per cacce impegnative... acquatici-colombacci etc...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto