Si è un Po pesante ma a me non da assolutamente fastidio, considera che faccio caccia con il chioccolo quindi cammino dalla mattina fino a sera.
 
Buongiorno,

Ho letto quasi tutto di quest'arma, tutti dicono che è pesante perché ha la bascula del cal. 20 ma onestamente non riesco a trovare scritto il suo reale "tonnellaggio"...
Se qualche cacciatore possiede il sovrapposto Investarm 410 mod.100 potrebbe indicarmi gentilmente il suo peso?
[15]
Grazie
Saluti
Giuseppe

Quello che mi prestarono un paio di anni addietro pesava come un macigno più di un dodici "robusto". Tanto che mi aveva fatto passare la voglia di prendere questo calibro spettacolare.
Per fortuna ho preso l' Yildiz. ;)
 
Il grande problema della yildiz è che non esiste in versione bigrillo, altrimenti sarebbe stato un buon compromesso.
 
L'unico modo per alleggerirlo di due/tre etti, senza compromettere niente, è quello di levargli i bindellini laterali e, se non da fastidio, anche la bindella superiore!
 
è un fucile con bascula non dedicata ma visto che è in acciaio e soprattutto italiano cosa più importante,lo ricomprerei di nuovo. per il peso non è un problema soprattutto per chi fa caccia da capanno
 
Re: Sovr. Investarm mod. 100 cal.410 quanto pesa?

pesa sui 3 kg però io lo ricomprerei mi trovo bene...
 
Chiedo scusa per la domanda, ma qual'è il beneficio di usare un piccolo calibro se poi il peso dell'arma è come quello del 12?
Per quanto mi riguarda é meno pesante dei miei 12 per non parlare poi del ridicolo peso e ingombro delle sue cartucce , infine e' bigrillo e pieghevole per riporlo nello zaino inoltre e' costato poco.
Ci sono andato tutta la mattina in giro per i monti e del suo peso neanche me ne so o accorto.

Saluti
Giuseppe
 
Peso esatto 3,020 carico ......se ritieni sia pesante mettici la cinta e portalo in spalla, ottimo fucile onesto ed essenziale , una sensazione di robustezza ineguagliabile e costa poco.....
 
Ciao Giuseppe io possiedo proprio quel modello stesso calibro. Stasera lo peso e te lo dico.
Cmq è massiccio ciao
 

gios

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Buongiorno,

Ho letto quasi tutto di quest'arma, tutti dicono che è pesante perché ha la bascula del cal. 20 ma onestamente non riesco a trovare scritto il suo reale "tonnellaggio"...
Se qualche cacciatore possiede il sovrapposto Investarm 410 mod.100 potrebbe indicarmi gentilmente il suo peso?
[15]
Grazie
Saluti
Giuseppe
 
Sono andato a provarne uno usato in armeria...
Sensazione di robustezza e compattezza , un po pesante ma una volta imbracciato e soppesato niente di trascendentale.
L 'ho sentito ben bilanciato e il suo peso ben distribuito , mi viene bene anche di imbracciata.350 e l'ho preso.
Pesato a casa , 2.95 kg.
Ovviamente la chiave di apertura abbastanza dura ma ci si dovrebbe far presto l 'abitudine.

Saluti
Giuseppe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto