[email protected]

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
desidero conoscere cortesemente come effettuare il test della prova alla placca del mio fucile cal.20 benelli crio canna 65 cm. ed in particolare dalla distanza di porre l'arma alla placca che strozzatore adoperare e che percentuali dei pallini deve produrre,anticipatamete ringrazio.
 
Re: prove alla placca fucile calibro 20

Se devi provare la resa del fucile: 30 mt, cartuccia con contenitore da 28 grammi di buona qualità e pallini del n.8. Verifica per primo che il fucile tiri dritto, poi parti con lo strozzatore da 3 stelle e osserva la distribuzione della rosata. Deve essere regolare e leggermente più densa al centro che ai bordi.

Se devi testare le cariche, il discorso si complica.
In ogni caso puoi regolarti così: distanza 30 mt, carica base desiderata es 28 gr, fai tre cartucce con la polvere pregressivamente più alta di 5 ctg, lasciandoTUTTI [/size]gli altri componenti uguali, soprattutto l'altezza della cartuccia finita (es. 59,5 mm).
Di queste 3 cariche riprova in un altro momento 3 cartucce uguali con la dose che meglio ti è sembrata alla prima.
Solo da questo momento in poi ti consiglio di variare alcune componenti (Es. strozzatore, distanza dalla placca, numero del piombo etc.).
Di solito io adopero il piombo n. 9 per questi test.

Se ti interessa posso mandarti per mail alcuni approfondimenti sul mio metodo.

Ciao [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto