annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lunghezza canne

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non ha senso tiraare cariche magnum/supermagnum in mozziconi di sigaretta
    Vale78 piace questo post.

COMMENTA

riformulo.

ho acquistato un franchi affinity, camera 76, canna 66 con strozzatori.
      trovandomi a dover fare "un po' di tutto", ci tiro in 2o e 3o colpo ai colombacci le semimagnum fiocchi 42g e ad acquatici qualche botta in acciaio o anche bombe da quasi 50g in 76mm.

balisticamente, sono penalizzato severamente dalla canna corta? ha senso tirarle o no?
      (fra l'altro degli strozzatori, *** e **** sono steel ok (uso il ***), mentre il * no.)

consigliate una prolunga strozzata */** steel ok per colombi incazzati e acquatici o posso stare col 66 ***?

tenendo conto che faccio la caccia che capita, non appostamenti fissi con vivi ma vagante/spollo/attesa (dal tordo alle anatre).
      solo raramente cane da ferma.
      grazie.
      NASOS piace questo post.
      "Non m’importava che cosa fosse il mondo.
      Volevo soltanto sapere come viverci.
      Forse, se scoprivi come viverci, imparavi anche che cos’era."

- E. Hemingway

COMMENTA

mah..io condivido il pensiero di centro,uso canna 75 cilindrica e ci caccio di tutto..se vado con canne più corte non gli faccio nemmeno paura..sarà una questione di testa , non lo so ma è così e basta.

COMMENTA

Il nostro amico però caccia di tutto anche il tordo, fà caccia vagante, spollo attesa ecc. Una canna 75 è penalizzantein alcuni contesti come spollo, ma anche scaccio mentre è ottima al capanno in attesa di colombi o anatre. Non si può avere tutto in una canna, però con gli strozzatori in-out e canna 66 cm si riesce sicuramente ad avvicinarsi a tutte le tipologie di caccia e selvatico cacciato.
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Fabio io ci faccio anche lo spollo, non uso mai super cariche anzi tutt'altro.. anche se vado a colombi per esempio

COMMENTA

Esperienza personale Italia estero....canne oltre i 71 solo se strozzatura full {fisse)cartucce magnum in appostamento. per la vagante io uso 71 nei sovrapposti e 67 nel semi auto e doppietta.

Uso solo canne senza strozzatori...per la tua caccia 3 e 1 stella nei due canne o due stelle nel semiauto...e fai tiri anche col 67 che con gli strozzatori te li sogni.

Ps ho il semiauto con gli strozzatori e ho comprato anche quelle caxate after market...tipo ported...be non esiste paragone con i fissi a parita di lunghezza canna e munizione.
              Tex67 e Vale78 piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da Colmax Visualizza il messaggio
                ho comprato anche quelle caxate after market...tipo ported...be non esiste paragone con i fissi a parita di lunghezza canna e munizione
                Ho acquistato un paio di prolunghe Gemini steel ok, +5cm (**) e +10cm (*), per scambiare e per prova.
                perchè non dovrebbero funzionare adeguatamente?
                Centro67 che ne pensi?

- E. Hemingway

COMMENTA

• Colmax
                  Colmax commentata
                  Modifica di un commento
                  Mah se la domanda è funzionano adeguatamente in senso lato la risposta è assolutamente si. Se invece è funzionano meglio capiamo di cosa. Ripeto io ho una sola arma con strozzatori da 5cm e il solo beneficio che ho avuto dagli after market( ne ho di due note marke)e' che l originale una stella era 8 decimi e ho preso una da 10 decimi di riduzione ovviamente sulla base della mia volata. Ma senza arrivare comunque alle prestazioni del sovrapposto 10/10 a foratura fissa. A medesima munizione ovviamente.
                  le prolunghe non le ho mai prese nemmeno in considerazione. Avvitare un pezzo di metallo qualunque (ovviamente perchè è necessariamente diverso dalle nostre canne) creando discontinuità non solo per le caratteristiche intrinseche di due acciai diversi ma anche per il solo concetto di filettatura e giuntura, per me resta un non senso. Parere personale ovviamente.

https://www.youtube.com/watch?v=twws0LnxZJQ

A sentirli pare che la rosata dipenda..dalla sola strozzatura.
                La lunghezza della canna non sembra accentrare granchè.

- E. Hemingway

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                Sto operando...
                X