Boban io la vecchia DN l'ho caricata così:1,50 x 32 616 gualandi SG da 25 bossolo tipo 1 altezza 58mm.Una cartuccia incredibile soprattutto durante il passo.Purtroppo io ho finito la polvere peccato :cry: :cry:
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Ciao a tutti.
Volevo anche sapere una dose da usare con polvere DN vecchio tipo (lamella circolare con foro centrale) sempre per piccola selvaggina.
Calibro 12 e piombo n°10.
Grazie!
 
Ti ringrazio Killer, ma il cal.20 lo uso molto meno e di cartucce del 20 ancora ne ho a vagonate!!!
Se però, magari a titolo informativo la vuoi postare, ne saremo felici!
 
Purtroppo per ragioni di lavoro, noin sto aggiornando piu La Balistica Ieri ed Oggi dove ne ho già parlato di questa polvere e di altre.
Cartuccia in plastica tipo 1 fondello piano CX 1000 1.10 x 26 Baschieri piombo 10, 9 stellare finita 57
 
Urika76 ha scritto:
Boban io la vecchia DN l'ho caricata così:1,50 x 32 616 gualandi SG da 25 bossolo tipo 1 altezza 58mm.Una cartuccia incredibile soprattutto durante il passo.Purtroppo io ho finito la polvere peccato :cry: :cry:

la dose di 1,50 , 616 x 32 è troppo alta! (Se parliamo di una DN ben conservata )
E' una dose ottima per i 36 grammi.
 
la Dn è una polvere di caricamento non facile. Da ottimi risultati se ben caricata. A volte bisogna fare piccoli aggiustamenti.
Molto importante è la densità di carica ( semplifcando: la pression esercitata sul contenitore) e la resistenza della chiusura.

Salterei i 32 grammi.

Ottima cartuccia : martignoni 688 1,40 x 34 gualandi e stellare.
( dopo aver versato la polvere comprimi col calcone- 20 kg di pressione).
Poi gualandi di opportuna altezza , tanto da far in modo che il contenitore , a chiusura finita- sia in buona tensione sulla polvere.
Stellare media.

altra ottima cartuccia è 616 1,45 -1,50 x 36.

Se proprio vuoi sparare i 33 grammi io passerei al bossolo da 67.
col 616 io darei 1,40x33 , borra in buona tensione, stellare normale.
La cartuccia è autunno-invernale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto