Mi sono imposto di terminare le munizioni vecchie, quindi all'apertura senza vedere che mettevo in canna, ho mischiato rc4 fibre, rc 4 classiche, baschieri mb extra e apache da elica. Pallini dal 5 al 7 1/2 .... e non ho mai avuto l'impressione di uccelli non fulminati. Qualche padella al primo colpo c'è stata, ma di padella si trattava , ho recuperato al secondo o terzo.

P.s.: Discussione intamontabile 😎
 
Mi sono imposto di terminare le munizioni vecchie, quindi all'apertura senza vedere che mettevo in canna, ho mischiato rc4 fibre, rc 4 classiche, baschieri mb extra e apache da elica. Pallini dal 5 al 7 1/2 .... e non ho mai avuto l'impressione di uccelli non fulminati. Qualche padella al primo colpo c'è stata, ma di padella si trattava , ho recuperato al secondo o terzo.

P.s.: Discussione intamontabile 😎

Beh Fabio direi che il tuo miscuglio era azzeccato per quel clima. Io ho cacciato colombacci con le mie cartucce ricaricate e non ho avuto nessun problema, il mio compagno di capanno usava le Jk6 di nota marca e vedevo solo tante penne o colombi da rincorrere pieni di sangue. Gli ho dato un pò delle mie e i colombi hanno iniziato a venir giù stracciati. Questa storia delle cartucce che vanno sempre in tutte le condizioni non è reale e lo sai benissimo anche tu ma siccome vuoi animare un pò questa discussione hai fatto bene!!😁

Ciaooo
 
Mauro... ma lo sai che era lo stesso intervento che volevo fare io...!!!! Ma da vigliacco non me la sono sentita!!! Visto però che l'hai tirato in ballo te ti do pieno sostegno!!! A parte le Apache Elica che non so che cippa siano per tutto il resto sono tutte cartucce idonee da sparare all'apertura... Ma non voglio andare oltre...😁😎😎

Saluti
 
Sempre su' i caricamenti : domenica nella fase fantozziana dell'apertura in afv ,ho assistito ad una scena alquanto particolare🤔! Un socio nell'avanzare in modo piuttosto goffo, forse perché un po' malandato nel fisico, non ha trovato niente di meglio da fare che tirare ad una fagiana che pedinava sullo stradello che stavo percorrendo col jimny 😳!

Ovviamente io m'ero fermato e lui con un cenno del capo aveva chiesto in qualche modo il mio assenso all'azione ! Io non ho detto nulla dall'interno dell'auto, ma evidentemente il solo fermarmi è stato interpretato come un ok all'operazione 🙄! Vabbè, lui era leggermente in posizione sopraelevata rispetto allo carrareccia...ergo alla fagiana e nel fare fuoco l'ho visto vacillare e subito dopo smadonnare 😳! Contemporaneamente la fagiana, seppur al centro esatto della rosata come denotava la nuvoletta di polvere alzata dal piombo,spiccava un volo fragoroso ,allontanandosi come se nulla fosse 😱!

Pensavo che tirasse il 2° colpo....ma nulla 🤔! Sceso dal jimny notavo che il Cacciatore era dolorante alla mano usata per tirare il bigrillo e alla mia domanda su' ch'era successo la risposta è stata: "ca@@o di cartucce ricaricate dagli amici.....momenti casco per terra dalla botta" 😳! Aprendo il fucile tirava fuori una cartuccia in plastica da piattello tipo 4 con una scritta a pennarello che recitava a caratteri decisi......Pb 6 e bestemmiava per il dito che andava gonfiandosi per la botta 😯!

Insomma.....l'unico ad aver subito danni nella goffa azione di pseudocaccia era stato lui.....la fagiana sinceramente non sembrava proprio 😄......eppure era proprio nel mezzo della rosata della mina atomica preparata chissà con quale dosaggio dall'amico caricatore del malandato signore con sovrapposto al seguito 😳

Storia da "cartucce&meteo" 🤔??? Ma si dai 🤣!!!

Un saluto
 
Boh 🙄!?! Da semplice osservatore del fenomeno posso solo dire che gl'effetti sul tiratore son stati dolorosi,certo sparando il fantomatico caricamento in un sovrapposto bigrillo....il medio della mano destra ne portava ovviamente i segni 😳!

La fagiana essendo di lancio sicuramente apparteneva all'ultima generazione 2.0, quella geneticamente modificata 😎, quindi probabilmente immune al piombo di caricatori improvvisati 🤣!

Un saluto 👋
 
Sugli effetti delle penetrazioni sulle fagiane credo siano stati versati fiumi d'inchiostro 🙄! La scuola di pensiero negazionista afferma da sempre che la dimensione del "pallino" non conta 🧐! La pratica rivela che le fagiane colpite da piombo "grosso" 😎, checché se ne dica,traggono senz'altro un piacere maggiore nel farsi "incarnierare" dal Cacciatore di turno 🤣!
 
Un amico ne ha prese un pacco per apertura però caricate da rc è pure lui dice che vanno alla grande sparate con temperatura sopra i 32° l unica nota negativa il prezzo 20€ è quelle da 33g pb7 14.50€
 
tanto alla fine, rimaniamo sempre....
-che ogni cartuccia commerciale cambia assetto da un lotto all'altro e non sai mai che spari;
-che le regolette di base con le quali scegliere le cartucce (secondo i fautori della meteorologia fisica) non mi sono ancora chiare;
-che ogni fucile ha una canna diversa, pure all'interno della stessa identica generazione differiscono una dall'altra...

insomma, bene sempre portarsi un rosario, un pupo voodoo o un cornetto prima di camerare una munizione.

Munizioni "blasonate" come mythos, f2 long range, jk6 corazzate, clever mirage winter e royal game, cilecche totali mai riportate.
Ma guance doloranti in apertura, sì.

Le mie personali immonde ciofeche restano le pl32 e 34, le eley alphamax, le nuove zz pigeon.
manco...un piattello ci ho ammazzato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto