Re: Cartucce e meteo.


ancora non l'ho provato...
leggo di problemi di estrattori. Io l'ho preso usato ma aveva sparato si e no 100 cartucce. Il mio è con calcio B-fast.
Sai da quale matricola in poi sono stati modificati?
grazie
Tommy
p.s. mai sparato al trap. L'hanno scorso feci una sessione con il mio premier sporting, ne ruppi 17 e mi ha preso la voglia di provare con un fucile più tecnico per la disciplina.
 
Re: Cartucce e meteo.

Per le matricole non ti saprei dire, comunque io l'ho preso nuovo nel Gennaio 2015,ci ho sparato circa 20'000 colpi senza problemi. Io ho il b-fast regolabile.....uno spettacolo...prova e vedrai

- - - Aggiornato - - -

Tranquillo, stai sereno che va bene
 
Re: Cartucce e meteo.

Per le matricole non ti saprei dire, comunque io l'ho preso nuovo nel Gennaio 2015,ci ho sparato circa 20'000 colpi senza problemi. Io ho il b-fast regolabile.....uno spettacolo...prova e vedrai

Gentilmente,
mi daresti un consiglio su come regolare il calcio?
Mi hanno detto di posizionare 2 monete da due euro una sull'altra sulla bindella a circa 20 cm dalla culatta e alzare il calcio fino a che non vedo il mirino.
 
Re: Cartucce e meteo.

Per rogolarti il calcio dovrei vedere come ti poni sul fucile mi dispiace a distanza non posso davvero fare nulla. Ti consiglio di non toccare niente e di rivolgerti solo a persone competenti. Stai lontano anni luce dai falsi maestri, ne troverai tanti nei campi di tiro. In due parole ti posso dire che ad arma imbracciata naturalmente e senza aggiustamenti devi vedere distintamente solo il tratto terminale della bindella ed il mirino. La bindella deve presentarsi avanti al tuo occhio spianata il piu possibile. Chi ti guarda dalla volata deve vedere l'iride a filo bindella con la pupilla perfettamente centrata. Per qualsiasi cosa , sono a tua disposizione.
 
Re: Cartucce e meteo.

Per rogolarti il calcio dovrei vedere come ti poni sul fucile mi dispiace a distanza non posso davvero fare nulla. Ti consiglio di non toccare niente e di rivolgerti solo a persone competenti. Stai lontano anni luce dai falsi maestri, ne troverai tanti nei campi di tiro. In due parole ti posso dire che ad arma imbracciata naturalmente e senza aggiustamenti devi vedere distintamente solo il tratto terminale della bindella ed il mirino. La bindella deve presentarsi avanti al tuo occhio spianata il piu possibile. Chi ti guarda dalla volata deve vedere l'iride a filo bindella con la pupilla perfettamente centrata. Per qualsiasi cosa , sono a tua disposizione.

Esattamente quanto .....sui 20/30 cm??
 
Re: Cartucce e meteo.

Esattamente quanto .....sui 20/30 cm??

Si esatto gli ultimi 20 cm circa li devi percepire bene, la restante porzione di bindella fino a meta' canna deve apparirti sfocata. Naturalmente la prova va fatta non cercando di focalizzare il mirino ma il bersaglio posto ad alcuni metri di distanza. La visione di bindella di cui parlo si riferisce a canne non piu' corte di 71cm.
 
Re: Cartucce e meteo.

photo-2-metro_0.png


Pure lo strozzatore ported dopo un km de canna,prolunga ecc. ....e che cazzzzzz [Trilly-77-24.gif]!?!
 
Re: Cartucce e meteo.

o Giovanni, mi sa che te scherzavi ma hai visto che c'è scritto? il rumore con quella canna è paragonabile alla chiusura di una portiera....
vai che non diventi la caccia a fermo del futuro, altro che subsoniche che "pisciano" i pallini fuori dalla canna a pochi mt/sec!!!!!
quasi quasi aprirei "Canne e rumore"....
 
Re: Cartucce e meteo.

o Giovanni, mi sa che te scherzavi ma hai visto che c'è scritto? il rumore con quella canna è paragonabile alla chiusura di una portiera....
vai che non diventi la caccia a fermo del futuro, altro che subsoniche che "pisciano" i pallini fuori dalla canna a pochi mt/sec!!!!!
quasi quasi aprirei "Canne e rumore"....

Si', il rumore e' come la chiusura di una portiera, ma soltanto con cartucce subsoniche, a bassa velocita'. E sarebbe lo stesso anche con una canna normale col silenziatore. Gran parte del rumore e' la palla o la rosata che rompe il muro del suono, e nessun silenziatore o nessuna lunghezza di canna potrebbe eliminarlo.
 
Re: Cartucce e meteo.

Vorrei chiudere questa discussione con un immagine che racchiude tutti i dubbi e lancia la soluzione ... vecchia come la notte dei tempi.



27459884_2012032962399103_1558060363432478377_n.jpg

Le "Mezza Stagione" non la facevano? E le "Spollo" e "Appollo" neanche? Io poi avrei voluto vedere le "5-8 a.m." e le "8-12 a.m. insieme alle "1-6 p.m." Poi sarebbe stato opportuno avere tutte queste ulteriormente designate per i sette giorni della settimana, latitudine, longitudine e altitudine, pressione barometrica, condizioni metereologiche, razza del cane da ferma usato, peso, eta', sesso e stato civile del cacciatore, e altre variabili importanti ai fini di avere una cartuccia giusta.
 
Re: Cartucce e meteo.

So che è una questione trita e ritrita, ma col cerca non ho trovato molto di recente. mods, se non vi va bene accorpatelo a qualche altro 3d...

In breve: secondo le mie esperienze, non sono del tutto convinto dell'influenza del meteo/temperature sulle prestazioniu balistiche.
O almeno, non tanto quanto molti dicono.
Sì: ci sono giorni di caldo secco in cui lo schiocco lo sento di più e il rinculo è maggiore; oppure se è molto fresco umido sul bossolo trovo più polvere incombusta.

eppure mi pare di vedere sul pratico che se miro bene e il selvatico è entro quei 35metri (e il piombo è quello adatto) , gli animali cadono ben "fumati".

Me lo chiedevo spesso.
Possibile che ci siano tutte ste sfumature..o meglio che siano così forti le variabilità da implicare che i selvatici se ne vadano via?
le vecchie regole freddo-cariche maggiori-polveri progressive e inneschi vivaci/ caldo secco-tutte le cartucce vanno...boh.
posso capire le accortezze sulla conservazione della polvere/cartucce: evitare scantinati umidi o il calore del bagagliaio, etc...ma in quelle poche ore che le tengo in tasca/canna del fucile può cambiare sto granchè?
Le polveri sono chiuse nella plastica e immagino che chi le ha progettate le abbia rese tali da resistere a umido e differenze di pressione.
Cioè in fondo è una rosata di pallini, non parliamo di un unico proiettile che se svirgola di qualche mm non acchiappi il bersaglio.
che sia più una distorsione da tiri di foga fuori tiro, padelle senza scusanti, combinazioni di fortuna, abitudine, fucile, etc etc etc...?

Lanciata la provocazione, ecco la mia domanda:
in genere sparo gm3 tutto l'anno 32g piombo 8-9-10, dal beccaccino alla tortora al tordo..e mi pare che cadano.
certo il clima leccese non è rigido, ma ugualmente posso trovare dai 30gradi di settembre ai 3-4 umidissimi di dicembre se tira maestrale.
s4 ogni tanto i autunno/inverno ma in fondo più per "paranoia", non trovo ste differenze; se miro gli animali a tiro cadono, se padello padello.

insomma vorrei "convincermi" che posso tenere una cartuccia con cui mi trovo bene e usarla sempre o quasi per la stessa preda.....come in fondo già faccio.
odio avere tanti rimasugli di cartucce di diverso tipo e poi non prendere la mano con nessuna.
convincerti per un tordo o un beccaccino,la formula 1 spende miliardi ma in determinate condizioni climatiche perde 10 KM orari
 
Ciao ha tutti buon giorno. C`e' qualcuno che mi sa dire come vanno le cartucce b&p con polvere nike gr32 del 10? Che temperature vogliono per lavorare bene?
 
Se non vado errato la Nike e' una doppia base percio' secondo teoria dovrebbe resistere bene all'umidita, in pratica pero' io ti dico che mi e' sempre andata molto bene, col caldo, col freddo, con la pioggia, e con l'asciutto.
Ora sinceramente e' un po che non mi capita di tirarla, ma credo che vada ancora bene.
E' sempre nera bossolo 67mm?
 
Ciao ha tutti buon giorno. C`e' qualcuno che mi sa dire come vanno le cartucce b&p con polvere nike gr32 del 10? Che temperature vogliono per lavorare bene?

Lo so che sei stato fuorviato dal titolo ......purtroppo la tua domanda non è pertinente, ego te absolvo solo perchè è palese la buona fede. Comunque proporrei di aprire un'altra discussione con un titolo simile ma diverso nella quale però sia vietato l'accesso ad alcuni utenti e dove noi creduloni padellari possiamo parlare a vanvera delle cartucce che non vanno!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto