Inoltre credo che abbiano il dono dell'abilità innato. Non credo che tutti possano riuscire con il solo allenamento !!

Da ragazzino mi divertivo a tirare con la fionda, li non c'e' calcio, bindella ed altre diavolerie, ti assicuro che dopo tanti anni di allenamento non mi risultava tanto difficile colpire bersagli in movimento...povere lucertole....
I signori che abbiamo visto (e tanti altri ) allo stesso modo dopo aver esploso un indecifrabile numero di cartucce, colpiscono ormai senza imbracciare guidati solamente dall'istinto.
A questa gente non tocca parlargli di cartucce e meteo
 
Da ragazzino mi divertivo a tirare con la fionda, li non c'e' calcio, bindella ed altre diavolerie, ti assicuro che dopo tanti anni di allenamento non mi risultava tanto difficile coplre bersagli in movimento...povere lucertole....
I signori che abbiamo visto (e tanti altri ) allo stesso modo dopo aver esploso un indecifrabile numero di cartucce, colpiscono ormai senza imbracciare guidati solamente dall'istinto.
A questa gente non tocca parlargli di cartucce e meteo

Allora potevi continuà con la fionda, visto che col fucile .............. [Trilly-77-24.gif]
 
meglio non andare a caccia con certa gente..............si rischia di sparare poco.......ai voglia allenamento il dono di natura ci vuole sempre altrimenti non si arriva a certi livelli.
 
Sul fatto che i piattelli siano "minati" ed esplodano allo sparo ho dei dubbi soprattutto per il fatto che costerebbero parecchio ( anche se non sarebbe impossibile realizzarli ) e visto quanti ne rompono nelle varie manifestazioni .... Però una cosa strana è che va bene sono bravissimi super allenati e fenomeni , rompono tutti i piattelli in ogni salsa ma che mai anche a distanze ridotte fra i piattelli e con prospettive dove son quasi in fila , si rompa sempre un solo piattello per volta , considerando anche il fatto che per quei giochini non usano sicuramente cartucce che stringono e anche fosse mi sta bene rompere i piattelli ma evitare di colpire gli altri mi sembra davvero troppo .
 
Allora e deciso... Dalla prossima stagione niente più fucili, tutti con la fionda....

- - - Aggiornato - - -

quanti ricordi.... Da ragazzino ero pericoloso... Ci ammazzavo passeri piccioni...una volta persino un colombaccio,centrato in testa!
 
Ancora adesso me la cavicchio ma da ragazzo ci ho fatto di tutto pure io , in giro non si trovava più una pietra tondeggiante e della giusta misura , erano una diversa dall'altra per peso e forma eppure si tirava preciso , ora con le sfere è un'altra cosa ma io non sono quello di 40/45 anni addietro .
Comunque cari amici erano altri tempi , bei tempi , poi la carabina ad aria compressa fino al pda e da li 1 anno neanche di cal 12 poi il 20 poi il 28 ora il 410 sempre un solo calibro per periodo , a parte il tav sempre 20 , ci sarebbe rimasto il flobert ma quello proprio non mi è mai piaciuto .
 
Allora e deciso... Dalla prossima stagione niente più fucili, tutti con la fionda....

- - - Aggiornato - - -

quanti ricordi.... Da ragazzino ero pericoloso... Ci ammazzavo passeri piccioni...una volta persino un colombaccio,centrato in testa!

La fionda è un ottima soluzione per il contenimento dei topi
 
Si figurati se li ammazzi con la fionda... Quelli corrono come il vento, escono di sera quando li vedi a stento e si mimetizzano nell'edera... Per fare qualcosa ci vuole una bella rosata...
 
A proposito di fionda e rosata,quando ero bambino un amico aveva un giardino confinante con un muro di una chiesa pieno di edera,la sera ci rientravano una miriade di insetti di tutte le forme,mettendo il cuoio tipo fionda da pesca si riusciva a tirare la rena,si passò un estate tirandone alcuni quintali,cadevano come i tordi al rientro,però con la rena estiva😆
 
A proposito di fionda e rosata,quando ero bambino un amico aveva un giardino confinante con un muro di una chiesa pieno di edera,la sera ci rientravano una miriade di insetti di tutte le forme,mettendo il cuoio tipo fionda da pesca si riusciva a tirare la rena,si passò un estate tirandone alcuni quintali,cadevano come i tordi al rientro,però con la rena estiva��

E poi con quelli presi una bella fritturina di insetti che è la morte sua... :p
 
Eh eh eh quello no, però gli zanzaroni,farfalle e simili li andavamo pure a raccogliere,pensa oggi se un bambino di 10 anni facesse tutto ciò,diretto dallo psicologo andrebbe
Saluti
 
Quest anno per me è stato un vero disastro con le cartucce che o sparato ,ovviamente in coincidenza del meteo ,troppo caldo 80x100 gli animali hanno fatto troppo sangue. Ne ho provate di tutte dai 32 -34- 36 grammi ,ma ricordo che dove caccio le temperature oscillavano dai 8- 16 gradi e anche qualcosina di piu ...vi rendete conto ??? Non sto a leggere tutto il post ma ha chi è andata bene la cartuccia e che tipo ???
 
Quest anno per me è stato un vero disastro con le cartucce che o sparato ,ovviamente in coincidenza del meteo ,troppo caldo 80x100 gli animali hanno fatto troppo sangue. Ne ho provate di tutte dai 32 -34- 36 grammi ,ma ricordo che dove caccio le temperature oscillavano dai 8- 16 gradi e anche qualcosina di piu ...vi rendete conto ??? Non sto a leggere tutto il post ma ha chi è andata bene la cartuccia e che tipo ???

Ho capito questo messaggio ti è stato suggerito da Fabio per raggiungere il suo scopo (le 200 pagine) ahahahahhahahaha.

Scusami, se non hai letto tutto il precedente questa battuta non la capirai!

Su una cartuccia però posso darti una dritta, testata dal tordo alla Folaga: RC 32 piombo 11 e mi raccomando quella di quest'anno caricata con una polvere giallognola non meglio identificata!

Ciaooo
Mauro
 
Quest anno per me è stato un vero disastro con le cartucce che o sparato ,ovviamente in coincidenza del meteo ,troppo caldo 80x100 gli animali hanno fatto troppo sangue. Ne ho provate di tutte dai 32 -34- 36 grammi ,ma ricordo che dove caccio le temperature oscillavano dai 8- 16 gradi e anche qualcosina di piu ...vi rendete conto ??? Non sto a leggere tutto il post ma ha chi è andata bene la cartuccia e che tipo ???


A me tutto sommato sono andate bene, tranne in un paio di occasioni (alle allodole) in cui dovevo spesso recuperare di seconda botta, ma sinceramente non ti saprei dire se quegli episodi sono dipesi dal mio stato di forma, a volte ci sembra di esser freschi e lucidi ma in realta' non lo siamo affatto.
Come gia' detto sparo esclusivamente cartucce originali "tutte", ossia quelle che mi capitano nelle armerie. Quest'anno mi sono capitate molte Fiocchi gi32 in piombo 11 con risultati soddisfacenti con tutte le temperature, credo sia caricata con la Sipe, la cartuccia mi e' sembrata molto veloce e costante almeno nei miei fucili con canne 73-75 ** *
Il prossimo anno provero' il mio nuovo 692 con canne da 78, vediamo sulla selvaggina come va'
 
Ho capito questo messaggio ti è stato suggerito da Fabio per raggiungere il suo scopo (le 200 pagine) ahahahahhahahaha.

Scusami, se non hai letto tutto il precedente questa battuta non la capirai!

Su una cartuccia però posso darti una dritta, testata dal tordo alla Folaga: RC 32 piombo 11 e mi raccomando quella di quest'anno caricata con una polvere giallognola non meglio identificata!

Ciaooo
Mauro

Lasciamolo perdere fabio ...aaaahhhh lui va sulle anatrelle ;)... cmq cartucce RC sono quelle che mi piacciano poco ...una scatola la comprerò per provarla ,ovviamente sarà utilizzata da ottobre e il caldo si fa sentire ormai da anni....le commerciali le uso di raro ...!!
 
Tanto per riempire la pagina...
Io a parte quelle volte che ho sparato le cartucce per prova per questa discussione non ho mai avuto problemi con le cartucce che ho sparato!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto