3 colpi a segno su 8? povero mauro e quanti piatti hai dovuto rompere per riprenderti dalla frustrazione???' ti rendi conto che smacco sarebbe stato alla fossa 3 centri su 8 piattelli???

Se considero che il 302 76* lo tiro fuori solo una volta l'anno (per tradizione gli faccio assaggiare i tordi del nuovo anno), posso permettermi una padella o no? ;)
Poi sono tornato nella "normalità" con tiri intorno ai 40 metri.

Piccolo dettaglio: le cartucce non rendevano un granché tanto che ha anche inceppato.
 
Se porto i pallini sul bersaglio: si.

[12]

Il tiro utile diminuisce. Punto.

- - - Aggiornato - - -

Domenica pomeriggio: scirocco freddo e umido. Cartucce AP Maxima 28g 7 1/2, Fucile A302 76*.

Otto colpi, 3 tordi portati a casa. Il primo padellato con 3 colpi.


Il primo padellato con 3 colpi? Sicuro che era una padella o e' andato via tutto spennato con 24 pallini sotto pelle?
 
Se considero che il 302 76* lo tiro fuori solo una volta l'anno (per tradizione gli faccio assaggiare i tordi del nuovo anno), posso permettermi una padella o no? ;)
Poi sono tornato nella "normalità" con tiri intorno ai 40 metri.

Piccolo dettaglio: le cartucce non rendevano un granché tanto che ha anche inceppato.

ma come le cartucce non andavano granchè e facevano tiri oltre i 50 metri? e quando vanno bene allora cosa fanno sfiorano i cento metri?:p :p
suppongo che lo hai comprato dalla contraerea americana....

ma sai cosa strana? senza avere prima rotto i piatti sono stato piu bravo di te io sabato, tre colpi tre beccacce, e senza la tua contraerea....
 
ma ti rendi conto di quello che scrivi Magnum, non andavano tanto da inceppare un beretta, cosa molto difficile ed uccidi a 40 metri allora se andavano arrivavi a 100 ? e poi come mai non andavano non ci avete fatto 2 cosi così che le cartucce vanno sempre basta centrarli con qualsiasi condizione meteo ? Magnum ma tu ce lai per davvero un beretta o scrivi cavolate, i beretta non inceppano se le cartucce non vanno, a causa delle basse pressioni sviluppate, sono ca..ate perchè pensa che io carico cartucce con 16g con 1,10 grammo di gm3 e li butta fuori regolarmente, più basse di così le pressioni.
 
ma ti rendi conto di quello che scrivi Magnum, non andavano tanto da inceppare un beretta, cosa molto difficile ed uccidi a 40 metri allora se andavano arrivavi a 100 ? e poi come mai non andavano non ci avete fatto 2 cosi così che le cartucce vanno sempre basta centrarli con qualsiasi condizione meteo ? Magnum ma tu ce lai per davvero un beretta o scrivi cavolate, i beretta non inceppano se le cartucce non vanno, a causa delle basse pressioni sviluppate, sono ca..ate perchè pensa che io carico cartucce con 16g con 1,10 grammo di gm3 e li butta fuori regolarmente, più basse di così le pressioni.

Deve essere l'aria siciliana a limitare la sinapsi...

1 - non so tu quanti beretta hai. io ne ho 2 ed un terzo l'ho venduto.
se solo sapessi che i beretta magnum serie 30x hanno i fori di sfiato piccoli, forse, ripeto forse, qualche cartuccia la inceppano. Non a caso quelli dotati di valvola compensatrice beretta garantiva l'estrazione delle 24g con canne di almeno 71 cm. per cui non mi meraviglia che il fucile ha inceppato. ;)

2 - quando le cartucce vanno ci arrivo tranquillamente a 50 metri.

3 - se mi vuoi mettere alla prova... ;) tu trova i bersagli. Però a dimostrazione ultimata...
 
ma ti rendi conto di quello che scrivi Magnum, non andavano tanto da inceppare un beretta, cosa molto difficile ed uccidi a 40 metri allora se andavano arrivavi a 100 ? e poi come mai non andavano non ci avete fatto 2 cosi così che le cartucce vanno sempre basta centrarli con qualsiasi condizione meteo ? Magnum ma tu ce lai per davvero un beretta o scrivi cavolate, i beretta non inceppano se le cartucce non vanno, a causa delle basse pressioni sviluppate, sono ca..ate perchè pensa che io carico cartucce con 16g con 1,10 grammo di gm3 e li butta fuori regolarmente, più basse di così le pressioni.

ma dai non hai capito niente, le cartucce di magnum ammazzano sempre anche quando sono talmente scacate da non fare ricaricare il fucile, come dicevo gliele hanno vendute gli americani, che le usavano come contraerea contro i missili di gheddafi. quando non vanno buttano a terra un tordo a 50 metri, se vanno ti abbattono un caccia bombardiero ad un km.
 
facciamo una cosa stampa 5 sagome di tordo, piazzale a 50 metri e sparagli un colpo ciascuna, dopodichè mostraci la foto delle sagome.... e senza barare sulle distanze. vedremo quanti pallini sono a bersaglio SU 5 COLPI!
 
facciamo una cosa stampa 5 sagome di tordo, piazzale a 50 metri e sparagli un colpo ciascuna, dopodichè mostraci la foto delle sagome.... e senza barare sulle distanze. vedremo quanti pallini sono a bersaglio SU 5 COLPI!
Già fatto! ;) Ma con due colpi!!!

Tu piuttosto, continua con le tue mezze cartucce. Tanto non ci credi nenche tu.
 
Comunque ronin sono almeno 100 pagine che gli italiani hanno la certezza che:
Il fucile in mano tua è come una lanterna in mano a un cieco.
Io però 3 beccacce su tre colpi sabato le ho prese, tu invece? Tre Todi spelacchiati su 8 colpi? Non ci sono paragoni!
Suvvia mostraci almeno le sagome di tordo sparate a 50 metri.
Quelle a fermo penso che persino tu le avrai centrate, dovrebbero avere almeno 4 pallini sulla sagoma entrambe se è vero che cadono a quel l'altezza e anche 4 sono pochi, perché n uccello in volo a quella distanza non viene raggiunto dall'intera rosata, come la vedi sul foglio, c'è in fatti una lunga coda di rosata a 50 mt, che non va a bersaglio perché nel frattempo l'animale si è spostato, quindi vediamo questo foglio.
 
Io però 3 beccacce su tre colpi sabato le ho prese, tu invece? Tre Todi spelacchiati su 8 colpi? Non ci sono paragoni!
Suvvia mostraci almeno le sagome di tordo sparate a 50 metri.
Quelle a fermo penso che persino tu le avrai centrate, dovrebbero avere almeno 4 pallini sulla sagoma entrambe se è vero che cadono a quel l'altezza e anche 4 sono pochi, perché n uccello in volo a quella distanza non viene raggiunto dall'intera rosata, come la vedi sul foglio, c'è in fatti una lunga coda di rosata a 50 mt, che non va a bersaglio perché nel frattempo l'animale si è spostato, quindi vediamo questo foglio.

Sabato un colpo una bekka. Cambia solo la selvaggina. ;)
Da te tanti incontri...
Io fortunato. Tu non molto...
 
Ma ti rendi conto di quello che scrivi, tu dici che le cartucce non andavano, e fai tiri di 40 metri e passa sui tordi, ma ci sei o ci fai ? tu non sai nemmeno come si mette un fucile per sparare, e nemmeno sai dove va il piombo e la polvere in una cartuccia, tu sconosci le cose basilari della caccia, scrivi solo feasserie, come del resto facevi in altro forum, infatti ti hanno preso a pesci in faccia, sei semplicemente ridicolo quanto dici che ammazzi regolarmente a 50 metri, come ti vorrei a caccia con me.... ma sono sicuro che tu nemmeno ci vai a caccia, solo teoria letta e basta, mai visto uno con una presunzione del genere, e vuole pure avere ragione di quello che scrive. Smettila che sei solo ridicolo io non sto parlando di cartucce, ma solo delle fesserie che scrivi tu, a per tua informazione ho 3 beretta serie 300 ed 1 con canna 76 1 stella special trap da 35 anni quello che uso di più durante l'anno, vedi se li conosco bene come funzionano.
 
la mia special trap marcata T fra l'altro è ottima e ci ho preso tanta di quella selvaggina che tu nemmeno in TV nei documentari ne hai mai vista tanto, tu vieni e ti faccio vedere come si usa una 76 1 stella, Tu vuoi provocare solo per scrivere messaggi, ma con me non attacca, io ti mando subito a quel paese, e se hai attributi vieni all'apertua a tortore che ti do un po di lezione come si va a caccia, visto che non ci sei mai andato
 
la mia special trap marcata T fra l'altro è ottima e ci ho preso tanta di quella selvaggina che tu nemmeno in TV nei documentari ne hai mai vista tanto, tu vieni e ti faccio vedere come si usa una 76 1 stella, Tu vuoi provocare solo per scrivere messaggi, ma con me non attacca, io ti mando subito a quel paese, e se hai attributi vieni all'apertua a tortore che ti do un po di lezione come si va a caccia, visto che non ci sei mai andato

Uno che credere alle super canne... Può dare lezioni... Ma fammi il piacere!
E poi non sai che ci arrivi tranquillamente a 50 metri?!

- - - Aggiornato - - -

Se hai la selvaggina, goditela, finché dura!
Da noi è finita! da cinque anni a 'sta parte c'è solo da piangere.
 
Sabato un colpo una bekka. Cambia solo la selvaggina. ;)
Da te tanti incontri...
Io fortunato. Tu non molto...

Ah ah ah ma che farfugli?

Io ho fatto un colpo una bekka, tu invece 8 colpi tre tordi un intera mattinata solo per questo ? Da parte mia la fortuna c'entra in parte infatti ci vuole anche quella a caccia per fare incontri, ma il resto lo hanno fatto il mio cane, le mie cartucce ed il mio braccio a me piacciono le cacce dove lavora molto il cane e anche se si spara poco sono colpi che danno soddisfazione,.. Tu invece ami le cacce dove si spara tanto agli uccelletti e le padelle le fai abbondanti sui tordi, io la mia padella di beccacce te l'ho mostrata in foto.... Tu la tua padella sui tordi c'è l'hai descritta per bene.... A ognuno ciò che si merita....😝😜😜😜😜😜😜
 
Robin l'intento di magnum sul descrivere la giornata di caccia non era tanto il carniere,quanto con umiltà uno ammette le sue padelle,senza dare colpe a destra e sinistra, il tuo piatto di 3 beccacce non vuol dire niente,non ti fa essere un bravo cacciatore
 
Senti io nemmeno ribatto più sull'andare a caccia, pensala come vuoi, io so benissimo quello che faccio, ma la cosa che mi ha fatto sclerare e che scrivi 138 pagine che le cartucce vanno tutte bene basta non padellare, che poi non ce nessuna vergogna, ed adesso ci dici che uccidi tordi a 40 metri e le cartucce non andavano nemmeno bene altrimenti arrivavi a 50/60: come non dicevi che vanno sempre bene ? ora cambi versione ? bastava non padellare ? e poi mi dici pure che erano talmente male che il beretta inceppava, per inceppare un beretta doveva scendere sotto i 200 bar ed a 200 bar a 40 metri nemmeno un foglio di carta bucano i pallini, ma cosa vai dicendo, se scherzi e un conto se dici vero, sei da rinchiuderti e buttare la chiave.
 
Senti io nemmeno ribatto più sull'andare a caccia, pensala come vuoi, io so benissimo quello che faccio, ma la cosa che mi ha fatto sclerare e che scrivi 138 pagine che le cartucce vanno tutte bene basta non padellare, che poi non ce nessuna vergogna, ed adesso ci dici che uccidi tordi a 40 metri e le cartucce non andavano nemmeno bene altrimenti arrivavi a 50/60: come non dicevi che vanno sempre bene ? ora cambi versione ? bastava non padellare ? e poi mi dici pure che erano talmente male che il beretta inceppava, per inceppare un beretta doveva scendere sotto i 200 bar ed a 200 bar a 40 metri nemmeno un foglio di carta bucano i pallini, ma cosa vai dicendo, se scherzi
e un conto se dici vero, sei da rinchiuderti e buttare la chiave.

Ma sai leggere?!!! Al terzo siculo che risponde a... vanvera ne abbiamo la prova!
In Sicilia si parla un'altra lingua.
Se rileggi tutti i miei interventi non c'è neinte su cui mi contraddico.
Il mio Beretta magnum inceppa le 28g col freddo e umido.

- - - Aggiornato - - -

Se ci tiri l' 8 ai tordi, ma tanto sul forum e sui libri di balistica dice che è "vietato", magari cambi idea.
Ma tanto non lo farai...
 
la mia special trap marcata T fra l'altro è ottima e ci ho preso tanta di quella selvaggina che tu nemmeno in TV nei documentari ne hai mai vista tanto, tu vieni e ti faccio vedere come si usa una 76 1 stella, Tu vuoi provocare solo per scrivere messaggi, ma con me non attacca, io ti mando subito a quel paese, e se hai attributi vieni all'apertua a tortore che ti do un po di lezione come si va a caccia, visto che non ci sei mai andato


Max ci vengò iò!
 
Freddo umido ? cosa sentono le mie orecchie, parli di meteo ? come ed andavano male ? no, non esiste sei tu che padelli oppure hai problemi piscologoci, devi essere a posto con la mente per uccidere a 2500 metri un tordo con 28g , ce la puoi fare, impegnati di più. Senti nemmeno ti rispondo più per stasera, domani devo andare a beccacce e non posso perdere tempo. Guardati allo specchio prima di parlare male dei Siciliani , un po di umiltà...... buonanotte a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto