Re: Cartucce e meteo.

Giovanni possono procurarsi tutte le tecnologie che vogliono....padelloni erano e padelloni resteranno [Trilly-77-24.gif]

Saluti a tutti! Ciao Franco, cmq sabato tre tordi su quattro e di prima canna, tiri di 3/4 da sx a dx, leggera brezza 11m/sec. umidità 90%, temp. 19°C . Uno sbagliato per fretta. Ciao!
 
Re: Cartucce e meteo.

Uno sbagliato per fretta. Ciao!

Ecco....lavoriamo su' 'sta cosa : l'idroigroanemometro ti da' certezze ambientali sul 90% dei tiri [3]....il rimanente 10% e' stabilita' mentale...evidente !?! Ch'era successo....perche' t'eri affrettato nel tiro ?!? Eri sufficientemente riposato.....avevi la mente libera da beghe professionalfamiliari..... temevi un confronto con un possessore di st.Etienne.....che avevi mangiato la sera precedente ?!? Ecco....parliamone [Trilly-77-24.gif]!

Belli i tordi ehhhhhh ....ciao Claudione :mrgreen: !


Group for 300.....saluti.
 
Re: Cartucce e meteo.

Achille te ce vedo co sto strumento sul tettuccio della macchina montato al posto dell antenna :)ahahah dopo non hai neanche la scusa della cartuccia che non va se padelli
 
Re: Cartucce e meteo.

Ma questo strumento potrebbe funzionare in Garganistan...chiedo venia, Grazie ............ahahahhahahhhahahahahhaaha[Trilly-77-24.gif][marameo.gif]..................H.D.T.............SUZI.........
 
Re: Cartucce e meteo.

Mario in garganistan tocca trovare pure le giuste cartucce per le osannate canne s.e., visto che un noto ricaricatore nonchè esaurito possessore delle stesse, chiede consigli.

Certo una moderna canna con strozzatori amovibili oppure una vecchia rotomartellatissima breda, sti problemi non li avrebbe ..... semmai l'umidità latente delle zone costiere podoliche, potrebbe gonfiare il legno del calcio con conseguente spostamento della rosata ... ma qui entrano in gioco i caci cavallo [42]
 
Re: Cartucce e meteo.

No Mario....e' roba per gente del nord :mrgreen: ! Tu continua de st. etienne e anigrina che nun te sbagli...da retta [thumbsup.gif] ! Ciao "Garganico" ....un abbraccio[Friends_emoticon.g:
Oggi il primo tordo stoppato di prima ad una 20 di metri con la mitica bior anigrina lamellare del Grande Lupen ........h.d.t..................suzi...........un colpo ho sparato fino alle 07.15..poi subito a lavoro si ritenta sabato visto il meteo che si prospetta usero' la sipe...ve vojo bene e per sempre SETIENNE.........
 
Re: Cartucce e meteo.

Ieri mattina ore 7 località marina di pescia romana 6° ..... ore 12 .... 28°. Eppure non ho cambiato cartucce e non ho riscontrato diversa resa.
Spero che questo mio intervento risvegli dal torpore il presidente del " Group for 300 "

Ciao Lillo ....... [lol.gif]
 
Re: Cartucce e meteo.

Ieri mattina ore 7 località marina di pescia romana 6° ..... ore 12 .... 28°. Eppure non ho cambiato cartucce e non ho riscontrato diversa resa.
Spero che questo mio intervento risvegli dal torpore il presidente del " Group for 300 "

Ciao Lillo ....... [lol.gif]

ti credo.... come facevi a cambiare cartucce non hai sparato un colpo....[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartucce e meteo.

Saluti a tutti! le visite parenti di quest'ultimo fine settimana non mi hanno permesso di godere dell'ampio passo dei tordi avvenuto ma che sta continuando in tono minore sia ieri che oggi, domani pomeriggio sperem! Cmq la stazione meteo funziona, ed basilare ormai per me nella scelta delle canne: 66, 71, 76 e delle strozzature e delle cartucce con le relative polveri e grammature.
Sabato pomeriggio dalle 13 alle 16 con una T di 21°C in assenza di vento e con una umidità 78% a 295m s.l.m. ho sparato la GM3 pb9 32gr (OK blu) con l'S55, 71, 3*e 1* quest'ultima non l'ho usata perchè li ho presi tutti di prima canna.
Domenica pomeriggio dalle 14 alle17.30 stessa zona, con le stesse condizioni meteorologiche ma con una umidità dell'89% sempre con l'S55 mi sono affidato alle SMI arancio innesco noc pb9 32gr originali: fantastiche!!!
Cmq per gli appassionati, sto preparando un'app che mi permette di sapere dopo aver inserito i parametri meteo come T°C, velocità aria, %di umidità e altezza sul livello del mare (slm), la polvere migliore o più adatta al momento della giornata in corso. Sappiamo bene tutti che il tempo o meglio il clima cambia la resa delle cartucce, pertanto sapendo le sue variazioni in anticipo, possiamo preparare la cartuccia più adatta alla caccia ai tordi... è passione ... è lavoro! Andare a tordi a cuor leggero senza patemi di scelta rende la giornata più piacevole, il tordo fermato in aria, ne feriti, ne sangue, al massimo due piumette, è soddisfazione.... insomma ne vale la pena. Per i tordi si fa. Per anatre e lepre sono altre storie. Buona giornata.

Pro 300!
 
Re: Cartucce e meteo.

Saluti a tutti! le visite parenti di quest'ultimo fine settimana non mi hanno permesso di godere dell'ampio passo dei tordi avvenuto ma che sta continuando in tono minore sia ieri che oggi, domani pomeriggio sperem! Cmq la stazione meteo funziona, ed basilare ormai per me nella scelta delle canne: 66, 71, 76 e delle strozzature e delle cartucce con le relative polveri e grammature.
Sabato pomeriggio dalle 13 alle 16 con una T di 21°C in assenza di vento e con una umidità 78% a 295m s.l.m. ho sparato la GM3 pb9 32gr (OK blu) con l'S55, 71, 3*e 1* quest'ultima non l'ho usata perchè li ho presi tutti di prima canna.
Domenica pomeriggio dalle 14 alle17.30 stessa zona, con le stesse condizioni meteorologiche ma con una umidità dell'89% sempre con l'S55 mi sono affidato alle SMI arancio innesco noc pb9 32gr originali: fantastiche!!!
Cmq per gli appassionati, sto preparando un'app che mi permette di sapere dopo aver inserito i parametri meteo come T°C, velocità aria, %di umidità e altezza sul livello del mare (slm), la polvere migliore o più adatta al momento della giornata in corso. Sappiamo bene tutti che il tempo o meglio il clima cambia la resa delle cartucce, pertanto sapendo le sue variazioni in anticipo, possiamo preparare la cartuccia più adatta alla caccia ai tordi... è passione ... è lavoro! Andare a tordi a cuor leggero senza patemi di scelta rende la giornata più piacevole, il tordo fermato in aria, ne feriti, ne sangue, al massimo due piumette, è soddisfazione.... insomma ne vale la pena. Per i tordi si fa. Per anatre e lepre sono altre storie. Buona giornata.

Pro 300!

Claudio, dimmi che è uno scherzo......:D
 
Re: Cartucce e meteo.

Saluti a tutti! le visite parenti di quest'ultimo fine settimana non mi hanno permesso di godere dell'ampio passo dei tordi avvenuto ma che sta continuando in tono minore sia ieri che oggi, domani pomeriggio sperem! Cmq la stazione meteo funziona, ed basilare ormai per me nella scelta delle canne: 66, 71, 76 e delle strozzature e delle cartucce con le relative polveri e grammature.
Sabato pomeriggio dalle 13 alle 16 con una T di 21°C in assenza di vento e con una umidità 78% a 295m s.l.m. ho sparato la GM3 pb9 32gr (OK blu) con l'S55, 71, 3*e 1* quest'ultima non l'ho usata perchè li ho presi tutti di prima canna.
Domenica pomeriggio dalle 14 alle17.30 stessa zona, con le stesse condizioni meteorologiche ma con una umidità dell'89% sempre con l'S55 mi sono affidato alle SMI arancio innesco noc pb9 32gr originali: fantastiche!!!
Cmq per gli appassionati, sto preparando un'app che mi permette di sapere dopo aver inserito i parametri meteo come T°C, velocità aria, %di umidità e altezza sul livello del mare (slm), la polvere migliore o più adatta al momento della giornata in corso. Sappiamo bene tutti che il tempo o meglio il clima cambia la resa delle cartucce, pertanto sapendo le sue variazioni in anticipo, possiamo preparare la cartuccia più adatta alla caccia ai tordi... è passione ... è lavoro! Andare a tordi a cuor leggero senza patemi di scelta rende la giornata più piacevole, il tordo fermato in aria, ne feriti, ne sangue, al massimo due piumette, è soddisfazione.... insomma ne vale la pena. Per i tordi si fa. Per anatre e lepre sono altre storie. Buona giornata.

Pro 300!

consiglio di fare interfacciare l'applicazione con una APP meteo per avere i dati in tempo reale o meglio, al capanno, installare una stazione meteo campale con banderuola, igrometro, ecc
 
Re: Cartucce e meteo.

consiglio di fare interfacciare l'applicazione con una APP meteo per avere i dati in tempo reale o meglio, al capanno, installare una stazione meteo campale con banderuola, igrometro, ecc
Ciao Tommy 1973! Se hai la pazienza di visitare la pagina 260 e leggere il post 2593, vedrai che il tuo suggerimento e' stato già preso in considerazione. Per l'app ci sono quasi. Buona serata.
 
Re: Cartucce e meteo.

E l'umidità dove la mettete? Qui da me la temperatura è stable, non piove ma un giorno c'è bagnato di umidità e il giorno dopo secco...
 
Re: Cartucce e meteo.

Bigrillo ossia Claudio il Grande, seguo con passione l'evoluzione,grazie per ciò che stai per lasciare ai posteri......H.d.t................suzi...........[2][up.gif]
 
Re: Cartucce e meteo.

Bigrillo ossia Claudio il Grande, seguo con passione l'evoluzione,grazie per ciò che stai per lasciare ai posteri......H.d.t................suzi...........[2][up.gif]

Saluti a tutti! Ciao Mario, non devi ringraziare me ma tutti quelli che hanno contribuito e continuano a farlo (pro300) dando le loro opinioni e suggerimenti. Cartucce e Meteo ormai è la Wikipedia di migratoria, un sillabus di notevole contenuto: non va solo letto ma studiato, nelle piccole pieghe di questo trattato si trovano suggerimenti raffinati, conoscenze approfondite e soluzioni semplici nonché professionali .... che dire... fantastico! e poi il tutto, molto democraticamente al servizio di ognuno.
Per ritornare ai miei calcoli adesso ho il problema delle polveri sottili: incidono sulla densità dell'aria? e quindi sulla scelta del munizionamento? work in progress! Buona serata a tutti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto