MAGNUM71

Utente Registrato
Messaggi
2,875
Punteggio reazioni
219
Punti
63
Mi manchi…

Non è certo il modo migliore per intitolare una discussione, ma alcune volte l’eccezione è lecita.
La passione per la ricarica è forte e come per tutte le cose belle c’ è sempre qualcosa che ti impedisce di portarla a compimento. Nel mio caso il tempo è tiranno.

Detto questo, sto dando fondo a tutte le sorte che avevo messo da parte, quelle cartucce buone conservate per un giorno futuro proprio per ricordarsi della loro bontà balistica, per ripercorrere momenti memorabili o, magari, per fare bella figura con gli amici.

Tra queste “scorte” è capitato un pacco della nova 25g in piombo 9, quelle caricate con la mitica Rex. Mi riferisco ovviamente al calibro 20. Ero un po’ titubante se utilizzarle o rinviarle ad occasione migliore, in considerazione che sabato scorso non ero proprio in forma e sciuparle con tiri sbilenchi un po’ mi infastidiva. Sono poche cartucce e da usare con parsimonia. Però erano venuti amici da lontano per cacciare insieme, come in certe occasioni si stappa la bottiglia buona… ho deciso che fosse giunto il loro momento. La mattina, nel cofano della vettura, più volte ho rimesso in zaino quel pacchetto... ma poi…

Poi ringrazio Dio di averle prese! Tiri eccezionali, indescrivibili, da far invidia al dodici!. Tordi fulminati oltre i 40 metri tanto che un paio non sono andato a raccoglierli, meglio, dopo pochi passi mi son bloccato perché credevo, o almeno la logica ti impone di credere, che ad abbatterlo fosse stato l’amico della posta vicina. Poi sentirsi gridare “Più avanti! Più avanti!”. E’ in quelle parole la conferma di ciò che in fondo già sapevi e che in pochi attimi trasformano le aspettative e qualche dubbio in certezze e soprattutto in gioia.

Le ho finite tutte. Giornata memorabile sia per la fortuna di aver indovinato il posto, sia per il carniere, sia per la compagnia.

Questa mattina aprendo il cofano, ho visto il pacco vuoto. Mi è venuto spontaneo rendere “omaggio” a quella che ho sempre ritenuto una gran bella Cartuccia.
 
Visto che ne ho un chiletto qualcuno può darmi eventualmente qualche carichetta? magari anche quella della nova bior mensionata, si intende in calibro 20 e relativamente alla x32 e la x36...
Ringrazio a presto Max....
 
Fino a che anno le nova bior le hanno caricate connla rex?
ora che propellente usano?
utilizzo quasi solo nova bior insieme a free shoot e velox 24g.
 
Io quella poca che ho la uso solo quando necessario, Rex 32 per il cal. 20 e 28.... per il cal. 12; quando finirà lascerà un grande vuoto. L'ho cominciata a caricare nel 1990/91, da allora è stata sempre una delle mie preferite.
Saluti
 
Credo proprio di sì. Ma non ho l'assetto del 20.
Nel 12 è una carica eccellette: 616-70 1,60x 32 stellare a 58. Va bene anche il gualandi.

Nel cal. 20 ; boss.da 70 mm. I nn. 615 dose 1.20 x 25 borra G. 19/22. piombo n. 10. Steli.a 59.8;
Puoi anche caricare sempre nel bossolo da 70mm. inn 615 . 1.25 x 26. Borra bior Gualandi .piombo n. 10 . Stellare 59, 8.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto