Re: Info Franchi 48 AL

settimana scorsa ho fatto da tramite per la compravendita di un 48al in 20; 300€ ma le condizioni erano da vetrina (ritrovamento).
Per rari che siano sono sempre armi obsolete.
Invece qualche tempo fa mi sfuggii per poche ore [****.gif] un Breda a lungo rinculo sempre in 20 con 2 canne di cui una magnum in condizioni eccellenti, quest'ultimo regalato....
Nelle armerie non si fanno mai buoni affari, tranne per l'armiere stesso...
 
Re: Info Franchi 48 AL

fra84 ha scritto:
Ma rispetto ad un sovrapposto.... il rinculo è identico????? vi riporto cosa mi ha detto l'armiere ..<... li reputo ottimi fucili....anzi la manutenzione è quasi inesistente...dei tanto osannati benelli, beretta...ecc...fucili vecchio stile che nn deludono mai... e tra l'altro sono anche molto precisi balisticamente....> [26] [26]

Credo che il tuo armiere debba fare un corso di aggiornamento (per quel che serve) un punto cruciale dei lungo rinculo è propio la manutenzione e la "manifattura" delle cartucce, che se trascurata o superficiale porta inesorabilmente all'inceppamento.
Se fossero tanto affidabili come mai te li buttano dietro a 100€?
Forse sulla bontà delle canne posso essere anche d'accordo, ma nulla più...
 
Re: Info Franchi 48 AL

no no nn è il mio armiere...è un'armeria qui a firenze....mentre cercavo un semiauto mi ha proposto un fenice franchi cal.20.....a 700 €...sicuramente me lo voleva "appioppare" come si dice......ora vabbè ke è 2 anni che vado a caccia... ma **** nn sono..mi sn documentato in merito...infatti la mia armeria mi ha consigliato di prendere un montefeltro inerziale o beretta urika a gas...anche se ...come ho scritto in un altro post.. era un'idea di fine caccia.....ma subito lasciata...perchè a me piacciono i basculanti.....
 
Re: Info Franchi 48 AL

Veramente la mia era solo la ricerca di una conferma degli alti prezzi che praticano da queste parti! In calibro 20 ho già un Montefeltro e sarei disposto a prenderne un altro solo se trovassi in ottime condizioni un Beretta delle serie A 300.
 
Re: Info Franchi 48 AL

In base alla coscienza dell'armiere :? , scherzo ma non tanto, proprio in base alla magnanimità di questa virtù, infatti il prezzo varia da circa 700 a oltre 1000 euro, sembra assurdo ma è la tragica realtà.

GIUSEPPE [3]
 
Re: Info Franchi 48 AL

sab3 ha scritto:
In base alla coscienza dell'armiere :? , scherzo ma non tanto, proprio in base alla magnanimità di questa virtù, infatti il prezzo varia da circa 700 a oltre 1000 euro, sembra assurdo ma è la tragica realtà.

GIUSEPPE [3]


Qui in Sicilia c'è un'armeria che lo fa pagare circa € 700,00?
 
Re: Info Franchi 48 AL

Giuseppe ha scritto:
sab3 ha scritto:
In base alla coscienza dell'armiere :? , scherzo ma non tanto, proprio in base alla magnanimità di questa virtù, infatti il prezzo varia da circa 700 a oltre 1000 euro, sembra assurdo ma è la tragica realtà.

GIUSEPPE [3]


Qui in Sicilia c'è un'armeria che lo fa pagare circa € 700,00?

anche nella mia zona Salerno/Avellino chiedono 700€
 
Re: Info Franchi 48 AL

Se considerate che di un usato "come nuovo" chiedono 500/600€ capite che nuovo non può costar di meno di quello che chiedono.
Ciao
 
Re: Info Franchi 48 AL

Ma rispetto ad un sovrapposto.... il rinculo è identico????? vi riporto cosa mi ha detto l'armiere ..<... li reputo ottimi fucili....anzi la manutenzione è quasi inesistente...dei tanto osannati benelli, beretta...ecc...fucili vecchio stile che nn deludono mai... e tra l'altro sono anche molto precisi balisticamente....> [26] [26]
 
Re: Info Franchi 48 AL

vinfox ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
sab3 ha scritto:
In base alla coscienza dell'armiere :? , scherzo ma non tanto, proprio in base alla magnanimità di questa virtù, infatti il prezzo varia da circa 700 a oltre 1000 euro, sembra assurdo ma è la tragica realtà.

GIUSEPPE [3]


Qui in Sicilia c'è un'armeria che lo fa pagare circa € 700,00?

anche nella mia zona Salerno/Avellino chiedono 700€


Ma la mia era una domanda, non una risposta! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Info Franchi 48 AL

Beh, la Sardegna si conferma una delle regioni in cui le armi hanno i prezzi più alti, visto che qui il fucile in oggetto è venduto a 900 €!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto