ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

Salve a tutti, mi scuso se riapro qualche discussioni aperte facendo piu o meno la stessa domanda.
Vorrei una dose che vada bene per il colombaccio e per la lepre in calibro 20 con polveri di lotto recenti 2015-2016-2017
Dispongo di tecna N - mbx36 - mbx32 - A1 special - jk6.
Ho iniziato da poco a caricare questo calibro senza grandissimi risultati. A contrario del cal. 12 che mi ha dato buone soddisfazioni.
Grazie in anticipo.
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

emmedibi ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
papararo ha scritto:
le giornate non le puoi comprare,riserve come le intendi tu al nord ,praticamente non ce ne sono,ma se hai degli amici ,non e' che i controlli siano cosi' pressanti poi dipende dalle province..
qua'vengono molti calabri ed adesso anche dei 'cosiddetti cacciatori' PUGLIESI,vorrei controllare i loro ambiti... [Trilly-77-24.gif]
poi mettono anche le foto sul sito [badair.gif]
pap

E' un problema per te Mario?
Penso di si perchè in alcune circostanze proprio i pugliesi non si sono comportati bene!

lo avevo chiesto a Mario...cmq di cacciatori o presunti tali che non si comportano bene possiamo farne un elenco molto lungo a cominciare dai campani che vengono in puglia a tordi. ma il punto non è questo perchè Mario ha citato il fatto che sono state messe le foto sul forum, quindi si riferisce a persone ben precise, dato che ci sono anch'io mi sono sentito chiamare in causa..visto che non mi va di essere citato come "cosiddetto cacciatore" desidero un chiarimento, grazie.
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

sono 4 anni che sparo la n340....e non c'e' scampo per il piccionazzo
1.35 x 27 in bossolo tipo 3 con innesco 615 o cx1000 chiusa a 58,5mm
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

se chiedo l atc in qualche provincia siciliana puo essere che me la danno ? o i tempi sono lunghi ?
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

grazie per i consigli.. a proposito di sicilia.. e da un po di anni che vorremmo andarci con mio padre . . si possono compare le giornate ? o bisogna andare in una riserva per sparare colombacci e tortore all apertura ?
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

le giornate non le puoi comprare,riserve come le intendi tu al nord ,praticamente non ce ne sono,ma se hai degli amici ,non e' che i controlli siano cosi' pressanti poi dipende dalle province..
qua'vengono molti calabri ed adesso anche dei 'cosiddetti cacciatori' PUGLIESI,vorrei controllare i loro ambiti... [Trilly-77-24.gif]
poi mettono anche le foto sul sito [badair.gif]
pap
 

cecchino86

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti è da poco che carico cartucce e non ho ancora trovato la dose adatta x abbattere questo robusto selvatico. sarei proiettato a caricare la tecna però va bene giornate molto calde ? che borra usare ? e che grammatura di piombo ?
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

Se vuoi caricare la Tecna puoi fare così.
Qui al centro vanno bene anche con temperature miti
TECNA N1,4028,00 T3/706868-6Z2M19( SG21)S59,4
Con il freddo
TECNA N1,3529,00 T3/70CX1000T 7-6SG21S59,8

Oppure, va sempre bene:
TECNA N1,3532,00 T3/70CX10004-7SG21 (Z2M19)S60,0
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

scusate la mia ignoranza ma di tecna c' è solo un tipo ?
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

Innanzitutto benvenuto! Sarebbe opportuno che tu ti presentassi a tutti nell'apposita sezione del forum e che aggiornassi il tuo profilo per evitare che ti chiedano in continuazione la tua provenienza.
In merito alla tua domanda, posso dirti che io per i colombacci nel calibro 20 carico da anni la tecna per fare l'apertura in Sicilia ottenendo risultati eccellenti con la seguente dose:
bossolo in plastica 70 mm.
innesco cx2000
tecna recente g. 1,35
contenitore gualandi 25
piombo 27 g. del n°6 (a volte anche n°8 a seconda dell'occorrenza)
chiusura stellare a 6 pliche a 59,5 mm.
Spero di esserti stato di aiuto e non mi assumo nessuna responsabilità in quanto il caricamento suddetto è da ritenersi puramente indicativo.
In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni da un lotto all’altro di polvere nonché alle modalità seguite nell’assemblare la cartuccia si possono ottenere valori e risultati differenti.
Declino quindi ogni responsabilità raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento.
Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce.
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

emmedibi ha scritto:
Spero di esserti stato di aiuto e non mi assumo nessuna responsabilità in quanto il caricamento suddetto è da ritenersi puramente indicativo.
In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni da un lotto all’altro di polvere nonché alle modalità seguite nell’assemblare la cartuccia si possono ottenere valori e risultati differenti.
Declino quindi ogni responsabilità raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento.
Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce.

per la serie come pararsi il culo su ogni fronte [spocht_2.gif]
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

PSB2:
Bossolo 20/70 cheddite T3 inn. cx 1000 - psb2 gr. 1,35 - cont. baschieri 19 - piombo da 8 a 6 gr. 26 - stellare finita a 59 mm.

N.B.: io la carico anche con 27 gr. di piombo con cartuccia finita a 59,5 mm.

SIPE:

Bossolo cheddite T3 inn. cx 1000 - sipe gr. 1,20 - cont. gualandi 25 - piombo 8 gr. 26 - stellare finita a 59,5 mm.

N.B.: va bene sempre, forse rende meglio con le temperature di settembre.
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

papararo ha scritto:
le giornate non le puoi comprare,riserve come le intendi tu al nord ,praticamente non ce ne sono,ma se hai degli amici ,non e' che i controlli siano cosi' pressanti poi dipende dalle province..
qua'vengono molti calabri ed adesso anche dei 'cosiddetti cacciatori' PUGLIESI,vorrei controllare i loro ambiti... [Trilly-77-24.gif]
poi mettono anche le foto sul sito [badair.gif]
pap

E' un problema per te Mario?
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

Urika ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Spero di esserti stato di aiuto e non mi assumo nessuna responsabilità in quanto il caricamento suddetto è da ritenersi puramente indicativo.
In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni da un lotto all’altro di polvere nonché alle modalità seguite nell’assemblare la cartuccia si possono ottenere valori e risultati differenti.
Declino quindi ogni responsabilità raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento.
Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce.

per la serie come pararsi il culo su ogni fronte [spocht_2.gif]
Esatto!
 
Re: ricarica cartucce calibro 20 per caccia al colombaccio

arsvenandi ha scritto:
papararo ha scritto:
le giornate non le puoi comprare,riserve come le intendi tu al nord ,praticamente non ce ne sono,ma se hai degli amici ,non e' che i controlli siano cosi' pressanti poi dipende dalle province..
qua'vengono molti calabri ed adesso anche dei 'cosiddetti cacciatori' PUGLIESI,vorrei controllare i loro ambiti... [Trilly-77-24.gif]
poi mettono anche le foto sul sito [badair.gif]
pap

E' un problema per te Mario?
Penso di si perchè in alcune circostanze proprio i pugliesi non si sono comportati bene!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto